YAK 3 - Zvezda 1/48 113 FAR, Yugoslav AF, 1945

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: YAK 3 - Zvezda 1/48 113 FAR, Yugoslav AF, 1945

Messaggio da daniele55 »

Complimenti, una ottima realizzazione.
Ciao
Daniele
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

un altro super modello. :-SBAV
La basetta l'hai fatta con le barrette ai cereali? :-sbrachev
Bellissima! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Roberto,
veramente una bella realizzazione e la basetta impreziosisce il tutto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Stupendo Roberto. I dettagli sono ben definiti e vedo molta armonia nelle tinte. Complimenti!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

È bellissimo... colori stesi alla perfezione, montaggio spettacolare, invecchiamento bilanciato, basetta da urlo!!! :-oook

Mi piace davvero anche l’obliterazione delle insegne... ottimo, tutto bellissimo! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Veramente bello Roberto (as usual), i miei complimenti! :-oook Ho la stessa scatola: com'è il montaggio, tosto? (confesso che non ho visto il wip)
Ciao!! :-brindisi
Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Molto bello. Mi piace tantissimo la basetta e come hai interpretato il motore!

Che colore hai usato per "weatherizzare" la pancia?
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Roberto hai fatto un ottimo lavoro con un aereo non facile, vista la quasi totale assenza di pannellature. Mi piace tantissimo il weathering sia sopra che sotto (qui hai avuto qualche possibilità in più). Ancora complimenti.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Rob! un bellissimo Yak :-oook :-oook :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 6 gennaio 2020, 13:01 Il fatto che abbia 3 pannellature in croce di certo non aiuta a rendere questo soggetto più "voluminoso" e accattivante... difficile compito il tuo Roby!
L'unico appunto che mi sento di farti è sulla sfumatura dei toni della mimetica... a mio avviso poco definita.
Per il resto credo che più di così non potessi fare. :thumbup:
Ciao Valerio, grazie mille!... per tutto... ;)
quanto alla mimetica direi che hai perfettamente ragione... probabilmente i lavori di invecchiamento sia ad aeografo che con pigmenti matite ecc. hanno sfumato un pò troppo i contorni della mimetica... vedrò di fare maggiore attenzione in futuro. :-oook
Giampiero ha scritto: 6 gennaio 2020, 16:10 I miei complimenti, il soggetto mi piace, io ho il kit della eduard.
Come lo hai realizzato mi piace molto e la basetta è stupenda, bella idea, bravissimo!!!
Ti ringrazio Giampiero!
io del kit Eduard ho utilizzato il corpo elica, gentilmente speditomi da Eduard stessa, quello Zvezda è errato. Direi che anche il tuo è un gran bel kit!
Ciao!
Cox-One ha scritto: 6 gennaio 2020, 19:49 Trovo poco da dire ..... se non BRAVO!
Grazie mille Vincenzo! :-oook
daniele55 ha scritto: 6 gennaio 2020, 20:20 Complimenti, una ottima realizzazione.
Ciao
Daniele
Ciao Daniele!
ti ringrazio moltissimo!! :-oook
Bonovox ha scritto: 7 gennaio 2020, 16:58 un altro super modello. :-SBAV
La basetta l'hai fatta con le barrette ai cereali? :-sbrachev
Bellissima! :-D
:-sbrachev :-sbrachev nono... altrimenti non sarei mai riuscito a terminarla e me le sarei magnate mano mano :-D :-D
Grazie mille! ciao!!
Poli 19 ha scritto: 7 gennaio 2020, 18:40 ciao Roberto,
veramente una bella realizzazione e la basetta impreziosisce il tutto!
Ciao Fiorenzo! grazie mille!
Alecs® ha scritto: 7 gennaio 2020, 19:18 Stupendo Roberto. I dettagli sono ben definiti e vedo molta armonia nelle tinte. Complimenti!
Ciao concittatino!! :-laugh
Cavolo, abitiamo a due passi di distanza e non ci si trova mai... nemmeno per sbaglio.. qua occorre rimediare!
Grazie mille!
siderum_tenus ha scritto: 7 gennaio 2020, 23:25 Ciao Roberto,

È bellissimo... colori stesi alla perfezione, montaggio spettacolare, invecchiamento bilanciato, basetta da urlo!!! :-oook

Mi piace davvero anche l’obliterazione delle insegne... ottimo, tutto bellissimo! ;)
Grazie mille Mario!
le obliterazioni mi hanno fatto un pò penare .. sia per cercare di staccarne il colore dalla mimetica (ma non troppo) sia per il contorno che non era proprio lineare (almeno a giudicare dalle foto).
ciao!!
Mauro ha scritto: 9 gennaio 2020, 17:52 Veramente bello Roberto (as usual), i miei complimenti! :-oook Ho la stessa scatola: com'è il montaggio, tosto? (confesso che non ho visto il wip)
Ciao!! :-brindisi
Ciao Mauro!
Ti ringrazio! Il montaggio è filato via liscio senza particolari grattacapi, se poi lo fai a motore chiuso ti risparmi tempo e qualche imprecazione (niente di particolare però.. solo pazianza e prove a secco.. tante prove a secco). Sono intervenuto con la ciano, se non ricordo male, solo per eliminare le due giunzioni longitudinali della fusoliera (sotto e sopra) e le due fessure presenti alle estremità alari inferiori. Lavoretti di poco conto comunque. Poi pannellature in quelle zone non ce ne sono quindi puoi andare via spedito. Il raccordo ala fusoliera invece era preciso preciso.
drinkyb ha scritto: 10 gennaio 2020, 9:39 Molto bello. Mi piace tantissimo la basetta e come hai interpretato il motore!

Che colore hai usato per "weatherizzare" la pancia?
Grazie mille Bruno!
per la superfici inferiori ho utilizzato il colore di base schiarendolo con del bianco nei pochi pannelli presenti. I lavaggi con colori ad olio con due tonalità leggermente differenti di grigio medio (per cercare di differenziare le aree metalliche da quelle in legno e tela) poi matite acquarellabli, pigmenti, e qualche passaggio ad aerografo con colori extradiluiti (per i fumi, scarichi ecc.)
fabio1967 ha scritto: 10 gennaio 2020, 12:19 Roberto hai fatto un ottimo lavoro con un aereo non facile, vista la quasi totale assenza di pannellature. Mi piace tantissimo il weathering sia sopra che sotto (qui hai avuto qualche possibilità in più). Ancora complimenti.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio!
ti ringrazio moltissimo!
Jacopo ha scritto: 10 gennaio 2020, 13:35 Ottimo lavoro Rob! un bellissimo Yak
Grazie mille Jacopo!
ciao!!!
Rispondi

Torna a “Eliche”