GB Made in Italy - Jacopo- SM 79 1/48 Trumpeter & Classic Airframe
Moderatore: Madd 22
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
Re: GB Made in Italy - Jacopo- SM 79 1/48 Trumpeter & Classic Airframe
Bravissimo!
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
un bel colpo d'occhio generale.
Personalmente avrei spostato il carrello col siluro anteriormente senza agganciarne uno sotto il velivolo e posto il figurino in prossimità della scaletta d'accesso.
Occhio agli pneumatici forse un po' troppo puliti.
La mimetica alla fine mostra che hai la mano pronta a qualsiasi sfida.
microciccio
un bel colpo d'occhio generale.

Personalmente avrei spostato il carrello col siluro anteriormente senza agganciarne uno sotto il velivolo e posto il figurino in prossimità della scaletta d'accesso.
Occhio agli pneumatici forse un po' troppo puliti.
La mimetica alla fine mostra che hai la mano pronta a qualsiasi sfida.

microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie davvero a tutti, troppo gentili
Sul TUO lo farai così
(scherzo è)Battute a parte, rispiego ancora il motivo del carretto. L'ha comprato mio zio, non so dove metterlo l'ho messo li. Detto questo ricordo che il 79 in 48 è 40 cmq, la basetta che lo contiene appena per il lungo è 45 cmq. per mettere il siluro come dici te avrei dovuto fare una basetta mooolto più grossa, indi per cui avrei avuto molti più spazi vuoti, quindi avrei dovuto fare altro per riempirli.

Certo vedo di farlo appena possibile!
Non molli mai è Paolo?microciccio ha scritto: ↑27 gennaio 2019, 0:48 Personalmente avrei spostato il carrello col siluro anteriormente senza agganciarne uno sotto il velivolo

Se noti, nelle foto di questo aereo c'è sempre il pilota affianco al timone ritratto in posa essendo, ovviamente una foto propagandistica, ho voluto ricreare quel particolare sennò se avessi optato per metterlo vicino alla scaletta avrei dovuto mettere pure gli altri, sennò sarebbe stato strano e sopratutto "brutto" da vedere (darebbe l'idea di non aver avuto tempo/voglia di fare gli altri)microciccio ha scritto: ↑27 gennaio 2019, 0:48 posto il figurino in prossimità della scaletta d'accesso.
Nelle poche foto che ha è perfetto come invecchiamento e come pulizia, questo perchè è stato preso come soggetto propagandistico, infatti, salvo foto che sono ancora secretate è l'UNICO SM-79 con i simboli degli abbattimenti, nessun altro li ha. Detto questo potevo accentuarle maggiormente, hai ragione!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Sarò di parte, ma ė a mio gusto una delle macchine più affascinanti del secondo conflitto mondiale.
Hai riprodotto la difficilissima livrea, in modo molto convincente ed impeccabile.
Peccato che tutto il mega lavoro interno sia poco visibile.
La basetta la trovo leggermente sottodimensionato, ma ė necessaria, e completa il modello.
Ottimo lavoro.
Hai riprodotto la difficilissima livrea, in modo molto convincente ed impeccabile.
Peccato che tutto il mega lavoro interno sia poco visibile.
La basetta la trovo leggermente sottodimensionato, ma ė necessaria, e completa il modello.
Ottimo lavoro.
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ottimo lavoro Jacopo, cos'altro dire?
Complimenti !
Complimenti !
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bellissimo, l'ho visto da cellulare ma stamattina finalmente lo posso ammirare in tutta la sua bellezza.
Complimenti Jacopo veramente uno splendore.
Dalla foto si capisce bene che hai fatto felice uno zio.
EDIT:
Sono passato da Flickr e mi sono rivisto tutte le foto dell'album, del W.I.P. e della galleria, veramente molto bello tutto.
Io non ho il Trumpeter, ho l'Italeri non so se meglio peggio, comunque sia quando lo farò il tuo mi farà da guida.
Complimenti Jacopo veramente uno splendore.

Dalla foto si capisce bene che hai fatto felice uno zio.

EDIT:
Sono passato da Flickr e mi sono rivisto tutte le foto dell'album, del W.I.P. e della galleria, veramente molto bello tutto.
Io non ho il Trumpeter, ho l'Italeri non so se meglio peggio, comunque sia quando lo farò il tuo mi farà da guida.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ATTENZIONE! ASTENERSI MODELLISTI FACILMENTE COMMOVIBILI
Da aggiungere questa scritta a inizio galleria Jacopo.
Ci ho messo due giorni a pensare e a guardare per poter rispondere: bellissimo, elegante, un "signor modello", una lezione di camouflage e di ricerca del dettaglio. Lo dico chiaramente, quando ne farò uno io mi sentirò davvero un modellista navigato e ITALIANO.
UNA MAGIA!!

fonte immagine inserita a scopo di discussione
Ci ho messo due giorni a pensare e a guardare per poter rispondere: bellissimo, elegante, un "signor modello", una lezione di camouflage e di ricerca del dettaglio. Lo dico chiaramente, quando ne farò uno io mi sentirò davvero un modellista navigato e ITALIANO.
UNA MAGIA!!

fonte immagine inserita a scopo di discussione
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Complimenti Jacopo!!!
hai reso al meglio una mimetica per me davvero complicata!!

hai reso al meglio una mimetica per me davvero complicata!!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Evvai bomber!
Io non mi intendo do velivoli di quel periodo,ma la resa é molto Bella, camo impeccabile, bravo
Io non mi intendo do velivoli di quel periodo,ma la resa é molto Bella, camo impeccabile, bravo
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Mi piace sia il soggetto che come l'hai realizzato.
Difficile da cavalcare ma ci sei riuscito bene
Difficile da cavalcare ma ci sei riuscito bene
Ciao
Stefano
Stefano