He 219 A0
Moderatore: Madd 22
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: He 219 A0
Il soggetto è bellissimo, i caccia notturni sono tra i pochi velivoli della II GM a piacermi... Il modello è venuto molto bello! Indubbiamente i tettucci in vacuform son difficili da manipolare...
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao!
davvero molto bello!!
davvero molto bello!!
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro

Ciao da mauro
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Ivano Biazzo
Ciao i colori che ho usato sono i Gunze Sangyo RLM 76, il velivolo in se non ha una vera mimetica, infatti era dipinto interamente in RLM 76 sulla base di Nero RLM 22. (tutti i prototipi dello Heinkel 219 erano dipinti inizialmente interamente di nero)heinkel111 ha scritto: ↑5 luglio 2018, 14:19 Ciao Ivano bellissimo modello! Ce l'ho anch'io in armadio ma credo che lo farò da scatola, al massimo prenderò le antenne . Che colori hai usato per la mimetica?
Mi sono quindi ispirato all'interpretazione dell'illustratore Claes Soundin che ha ipotizzato che la base di nero trasparisse qua e la sulla mano di RLM 76.
Le foto dell'epoca mostrano il velivolo in un unica tinta, con alcune macchie molto attenuate sulla parte superiore del tronco centrale in fusoliera e sulle ali.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Proprio un bel modello secondo me, complimenti! 

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Grazie delle info!RedKomet ha scritto: ↑6 luglio 2018, 12:58Ciao i colori che ho usato sono i Gunze Sangyo RLM 76, il velivolo in se non ha una vera mimetica, infatti era dipinto interamente in RLM 76 sulla base di Nero RLM 22. (tutti i prototipi dello Heinkel 219 erano dipinti inizialmente interamente di nero)heinkel111 ha scritto: ↑5 luglio 2018, 14:19 Ciao Ivano bellissimo modello! Ce l'ho anch'io in armadio ma credo che lo farò da scatola, al massimo prenderò le antenne . Che colori hai usato per la mimetica?
Mi sono quindi ispirato all'interpretazione dell'illustratore Claes Soundin che ha ipotizzato che la base di nero trasparisse qua e la sulla mano di RLM 76.
Le foto dell'epoca mostrano il velivolo in un unica tinta, con alcune macchie molto attenuate sulla parte superiore del tronco centrale in fusoliera e sulle ali.

-
- Modeling Time User
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
char aznable!!! Bene spero che anche tu qualche robot della serie gundam lo tiri fuori.
-
- Modeling Time User