He 219 A0

Moderatore: Madd 22

anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: He 219 A0

Messaggio da anamici31 »

molto bello il lavoro che hai fatto su questo modello... ma il tuo nick name?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Il soggetto è bellissimo, i caccia notturni sono tra i pochi velivoli della II GM a piacermi... Il modello è venuto molto bello! Indubbiamente i tettucci in vacuform son difficili da manipolare...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao!
davvero molto bello!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

:-oook Aereo tra i piu' affascinanti della Luft, il tuo gufone e' veramente splendido!
Ciao da mauro
RedKomet
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Ivano Biazzo

Messaggio da RedKomet »

heinkel111 ha scritto: 5 luglio 2018, 14:19 Ciao Ivano bellissimo modello! Ce l'ho anch'io in armadio ma credo che lo farò da scatola, al massimo prenderò le antenne . Che colori hai usato per la mimetica?
Ciao i colori che ho usato sono i Gunze Sangyo RLM 76, il velivolo in se non ha una vera mimetica, infatti era dipinto interamente in RLM 76 sulla base di Nero RLM 22. (tutti i prototipi dello Heinkel 219 erano dipinti inizialmente interamente di nero)
Mi sono quindi ispirato all'interpretazione dell'illustratore Claes Soundin che ha ipotizzato che la base di nero trasparisse qua e la sulla mano di RLM 76.
Le foto dell'epoca mostrano il velivolo in un unica tinta, con alcune macchie molto attenuate sulla parte superiore del tronco centrale in fusoliera e sulle ali.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Proprio un bel modello secondo me, complimenti! :)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

RedKomet ha scritto: 6 luglio 2018, 12:58
heinkel111 ha scritto: 5 luglio 2018, 14:19 Ciao Ivano bellissimo modello! Ce l'ho anch'io in armadio ma credo che lo farò da scatola, al massimo prenderò le antenne . Che colori hai usato per la mimetica?
Ciao i colori che ho usato sono i Gunze Sangyo RLM 76, il velivolo in se non ha una vera mimetica, infatti era dipinto interamente in RLM 76 sulla base di Nero RLM 22. (tutti i prototipi dello Heinkel 219 erano dipinti inizialmente interamente di nero)
Mi sono quindi ispirato all'interpretazione dell'illustratore Claes Soundin che ha ipotizzato che la base di nero trasparisse qua e la sulla mano di RLM 76.
Le foto dell'epoca mostrano il velivolo in un unica tinta, con alcune macchie molto attenuate sulla parte superiore del tronco centrale in fusoliera e sulle ali.
Grazie delle info! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
RedKomet
Modeling Time User

Messaggio da RedKomet »

anamici31 ha scritto: 5 luglio 2018, 19:11 molto bello il lavoro che hai fatto su questo modello... ma il tuo nick name?
Red Komet? viene dal personaggio di Gundam, il maggiore Scia (originale Char) della Cometa Rossa
anamici31
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

RedKomet ha scritto: 7 luglio 2018, 20:20
anamici31 ha scritto: 5 luglio 2018, 19:11 molto bello il lavoro che hai fatto su questo modello... ma il tuo nick name?
Red Komet? viene dal personaggio di Gundam, il maggiore Scia (originale Char) della Cometa Rossa
char aznable!!! Bene spero che anche tu qualche robot della serie gundam lo tiri fuori.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
RedKomet
Modeling Time User

Messaggio da RedKomet »

anamici31 ha scritto: 7 luglio 2018, 23:31
RedKomet ha scritto: 7 luglio 2018, 20:20
char aznable!!! Bene spero che anche tu qualche robot della serie gundam lo tiri fuori.
Sto lavorando ad uno Zaku in 1/144 ^___^
Rispondi

Torna a “Eliche”