Corsair Birdcage "Tojo Eats Shit" Tamiya 1/32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da nannolo »

Cox-One ha scritto: 2 luglio 2018, 20:39 Uno dei più belli degli ultimi tempi!!! Credo che una copertina gli si potrebbe dedicare ..... che dite? ;-)
filippo77 ha scritto: 2 luglio 2018, 21:36 Nulla da dire modello spettacolare, bellissimo e realistico, concordo merita una copertina
Biscottino73 ha scritto: 2 luglio 2018, 22:17 Complimenti anche per l'articolo in homepage, meriterebbe una copertina internazionale :-oook
luca
la copertina gia' ci sta... e anche blasonata... e' la home page di MT... In fondo se mi e' tornata la voglia di fare modellismo e' anche grazie al forum e a tutti voi che mi impedite di fare "cavol"... ehm stupidaggini con i vostri consigli... ;)
noris64 ha scritto: 2 luglio 2018, 21:41 Strepitoso!
Non mi stanco mai di guardarlo!
Dioramik ha scritto: 2 luglio 2018, 21:56 Già! Veramente molto molto bello.
Complimenti. :-Champ
sjmo74 ha scritto: 2 luglio 2018, 22:26 :-V :-V :-V :clap: :clap: :clap:
:-oook :oops:
BackToZeon ha scritto: 2 luglio 2018, 23:02 La Forza scorre forte in quest'uomo! Capolavoro assoluto! Dovresti farti violenza e regalarlo ad un museo sull'aviazione della seconda guerra mondiale!
non farti sentire da mia moglie... fosse per lei regalerebbe tutti "sti aeroplanini, mostriciattoli e pupazzetti..." :-prrrr :-sbraco
Vegas ha scritto: 2 luglio 2018, 22:52 mi piacerebbe vedere una foto anche Delle zone inferiori se puoi, giusto per godere un altro po'.
Complimenti.
ecchile...




Ultima modifica di nannolo il 2 luglio 2018, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7924
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Andrea,

Ho espresso la mia ammirazione per questo modello eccezionale nel corso del wip: davanti ad un simile capolavoro, non trovo ulteriori parole...

L'articolo in homepage è la degna consacrazione di questo lavoro. :-oook
Ultima modifica di siderum_tenus il 3 luglio 2018, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da Jacopo »

Spettacolare Lavoro Andre davvero bellissimo!!!! :-oook :-oook
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da Vegas »

Bellissimo anche sotto :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

hai fatto bene a sbatterlo in prima pagina :lol: mentre attendiamo la basetta.

Studio attento e preciso, stampo eccellente e soprattutto modellista coi controfiocchi danno come risultato quello che tutti ci siamo gustati con le foto postate! :-oook :-oook :-oook

In una sola parola: strabello! :-banana

Peccato siano sparite le foto del bottom up II* che avrebbero mostrato come una buona dose di forum, legata naturalmente ad innegabili abilità personali, consentano di arrivare a riprodurre certi gioiellini. ;)

microciccio

Nota: Elenco gallerie doverosamente agiornato.

* A proposito: il progetto Lady be good che fine ha fatto?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Signori questa è classe davvero mondiale! Credo, anzi ne sono sicuro, che il nostro Andrea abbia portato a termine un lavoro che lo pone nel gotha dei grandi nomi del modellismo non solo italico.
Questo modello è davvero un manifesto del suo approccio al modellismo: tranquillo, rilassato, quasi distaccato ma affrontato con humor nei momenti un po' complicati. Da vero gentleman inglese direi, (perché, come dico sempre io, alla fin fine, è di plastica che si parla) ma sempre comunque sul pezzo.
Dovremmo tutti studiare questa "lezione", anzi, tutti avremmo bisogno di un manuale di "andreanannologia".
Ora, capisco che questo ti farà sentire come "Forrest Gump" quando, correndo, le persone gli dicevano di avere avuto grazie a lui uno scopo nella vita.... ma lui correva e basta.
Allo stesso modo Andrea è davvero un esempio da seguire anche se lui, sono convinto, modella e basta senza complicazioni filosofiche ma per il piacere di farlo (e noi di vederlo) ;-)
Scusate se mi sono dilungato ma qui davvero viviamo un esperienza visiva a parte!
saluti (con vera ammirazione ed invidia).
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da Liebemaister »

stupendissimo!
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da Natter »

Premetto che il Corsaro è tra i 5 aerei che ammiro di più al mondo, e questo lavoro ,.... anche se dire "lavoro" è in parte riduttivo, gli conferisce una profonda essenza di vissuto, mi fa quasi percepire l'odore del carburante e dell'olio che imbrattava in parte questo cavaliere dell'aria. :o :o
Anche se la scala è di quelle "adulte" sinceramente dalle immagini, senza un riferimento esterno, non si riesce a definirla, segno che il mix di colore e riproduzione è perfetto, questa è una cosa che ammiro veramente e mi piace sottolineare.
Anche il mix di tecniche è riuscito benissimo, e mi riprometto ( chissà quando :problem: ) di seguire il tuo esempio in un prossimo soggetto.

Bravo bravo e ancora bravo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da robycav »

Guardo e riguardo le immagini, oltre ad aver seguito attentamente il wip.. e rimango senza parole da quanto è bello!!
CA PO LA VO RO!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da rob_zone »

Ciao Andrea
Probabilmente hai costruito uno dei modelli in plastica piu belli di questo millennio..che c**o è anche sulla nosta home di MT! :-D
È probabilmente il Corsair piu bello che abbia mai visto,per una serie di motivi sia etici che modellistici :-oook
Non è la prima volta che ci stupisci con certi capolavori,ma questa volta,hai davvero superato il limite! Superiore anche al diorama..!!!!
Invece adesso ho una domanda,riguarda una cosa che forse mi sono perso durante il WIP e chiedo scusa,ma come mai le gomme hanno 2 motivi diversi?una è una slick e l'altra ha una trama tassellata..come mai? Grazie per la risposta Andrea e complimentoni ancora :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”