Ecco! Con tutto quello che ho letto sul Fw.190, questa proprio non l'avevo imparata, adesso sono meno ignorante.nannolo ha scritto: ↑9 maggio 2018, 8:59 bellissimo 190, specie la camo che in 72 deve essere ancor piu' complicata !
Il cavo dipende dal tettuccio.. Quelli bombati non avevano l'avvolgicavo e quindi andava giu' lento una volta aperto. Quelli squadrati come questo lo avevano teso.Dioramik ha scritto: ↑7 maggio 2018, 10:44 il cavo se non sbaglio è sempre scuro e non è detto che sia sempre in tensione, ho visto una foto dove il tettuccio è aperto e si vede il cavo curvo e non teso, probabilmente il tendi cavo inceppato oppure a fine corsa non lo so, fatto sta che era curvato e penzoloni.
Se trovo la foto la posto da qualche parte.
PS grazie a Davide Davmarx che me lo ha "imparato" in occasione del mio...![]()


Grazie per la dritta.
