Per la colorazione ho utilizzato i Lifecolor ad aerografo ed ho detto tutto...[emoji2] [emoji2] [emoji2]microciccio ha scritto:Ciao Franco,
ricordando la più famosa foto del velivolo direi che sei quasi stato abbottonato con le scrostature. La difficile mimetica è piacevole.L'hai eseguita ad aerografo a mano libera? Quali vernici hai usato?
Per il resto direi che un maggior affinamento dei bordi d'uscita delle superfici aerodinamiche avrebbe giovato all'effetto scala e dalle foto mi sembra si sia piegato il pitot all'estremità della semiala sinistra.
Bel lavoro.C'è un WIP che mi sono perso oppure lo presenti solo come galleria?
microciccio
Il WIP non l'ho fatto perché non sapevo cosa sarebbe venuto fuori... Le scrostature sono state il vero dilemma, e le decals un incubo...
Ho cercato di creare l'effetto cellula in metallo utilizzando l'alluminium ed il dark aluminium della Mig, poi ho steso ad aerografo della lacca per capelli, dopo un paio di giorni (complice il lavoro) ho dato la mimetica ad aerografo, ma la lacca ha creato una bolla per cui ho provveduto a scrostare "realmente" il modello delicatamente con uno stuzzicadenti e per evitare scalini tra le verniciature ho lisciato la verniciatura con una carta abrasiva a grana finissima. Il risultato non mi è dispiaciuto, ma poi le decals....
Ero sul punto veramente di lasciare il tutto, ho perseverato ma il risultato finale non mi dispiace affatto, ha un "vissuto" vistoso, ma ..."Me piace"
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk