Bf 109G-14 "Operazione Bodenplatte" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Bf 109G-14 "Operazione Bodenplatte" - Hasegawa 1/48
Ciao
Complimenti!!! Il modello è bellissimo ma la neve poi mi manda in visibilio!!
Ottimo lavoro davvero!
saluti
Complimenti!!! Il modello è bellissimo ma la neve poi mi manda in visibilio!!
Ottimo lavoro davvero!
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Guido, è una miscela di acqua, colla vinilica, bicarbonato di sodio, un pizzico di sale e una grattatina di pastello per artisti blu. Ricetta presa da questo sito:SPILLONEFOREVER ha scritto:P.s. direi che hai risolto all grande i dubbi relativi alla riproduzione della neve. Posso chiederti cosa hai adoperato?
http://www.scalatt.it/bottega%20plastici_neve.htm
Saluti.
Fabio
P.S.: sinceramente, visto la semplicità e il risultato più che discreto, ho già deciso che tra i prossimi lavori potrebbe esserci un bel Gladiator finnico!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grande..ma che dico,grandissimo lavoro Fabio!
Senza dubbio,uno dei piu bei 109 che abbia mai visto in 4 anni e passa di forum,mostre e fiere!Ti dico uno "dei piu bei 109" perchè ancora non ho fatto il mio........ahahahaahahah ovviamente scherzo!
Mi fa anche piacere perchè questo significa che anche noi dall "terronia" ci siamo..e modelliamo alla grande con modelli e sopratutto modellisti,cosi!
saluti
RoB da Messina
Senza dubbio,uno dei piu bei 109 che abbia mai visto in 4 anni e passa di forum,mostre e fiere!Ti dico uno "dei piu bei 109" perchè ancora non ho fatto il mio........ahahahaahahah ovviamente scherzo!

Mi fa anche piacere perchè questo significa che anche noi dall "terronia" ci siamo..e modelliamo alla grande con modelli e sopratutto modellisti,cosi!

saluti
RoB da Messina

Con gli sci suppongo.....scelta approvata in pieno!fabio1967 ha scritto:Ciao Guido, è una miscela di acqua, colla vinilica, bicarbonato di sodio, un pizzico di sale e una grattatina di pastello per artisti blu. Ricetta presa da questo sito:SPILLONEFOREVER ha scritto:P.s. direi che hai risolto all grande i dubbi relativi alla riproduzione della neve. Posso chiederti cosa hai adoperato?
http://www.scalatt.it/bottega%20plastici_neve.htm
Saluti.
Fabio
P.S.: sinceramente, visto la semplicità e il risultato più che discreto, ho già deciso che tra i prossimi lavori potrebbe esserci un bel Gladiator finnico!!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Davvero bello e ben ambientato. Una realizzazione di cui andare fieri. La neve è poi una ciliegina davvero gustosa.
Bravissimo.
Bravissimo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Hai riprodotto la neve in maniera davvero ma davvero realistica. Il modello e i due pupetti per me sono realizzati magnificamente. COMPLIMENTISSIMI Fabio, sei il
dei diorami! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Complimenti per il lavoro, bello davvero!!
Un piccolo consiglio: per la "polvere di vetro", se farai un altro diorama innevato, tieni da parte la prima lampadina che ti si brucia, avvolgendola in uno straccetto, la sminuzzi con un pestabistecche fino ad ottenere la polvere di vetro, ciao Luca
Un piccolo consiglio: per la "polvere di vetro", se farai un altro diorama innevato, tieni da parte la prima lampadina che ti si brucia, avvolgendola in uno straccetto, la sminuzzi con un pestabistecche fino ad ottenere la polvere di vetro, ciao Luca
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Noooooo!!!! Ma quanto é bello!!! Complimentissimi !!!!!!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi ero perso la galleria del tuo 109 Fabio... che è davvero bello, non hai di che lamentarti!
La verniciatura trasmette la sensazione di essere "soffice"... una goduria per gli occhi!
La verniciatura trasmette la sensazione di essere "soffice"... una goduria per gli occhi!
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Complimenti, modellone!!!ciao ciao!