Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Hawker Typhoon Mk. IB - Academy 1:72

Messaggio da Cox-One »

Complimenti per il gran bel lavoro .... a pennelli? Non si direbbe proprio.
Bravissimo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

:clap: :clap: :clap: ebbravo Seby....come si dice dalle nostre parti "pure te sei 'na macina co 'sti pennelli" [emoji1] , davvero un gran bel modello :thumbup:
Immagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

siderum_tenus ha scritto:L'ho già scritto nel wip, ma te lo ripeto qui: il risultato mi piace molto, ti rinnovo i miei complimenti! :-oook
daniele55 ha scritto:Bello, mi piace. L'uso del pennello non si vede, ok.
Ciao
Daniele
Bonovox ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Sebastian
Sai che ti dico??? ottimo lavoro!!!
E te lo dico anch'io :-oook
sdl1958 ha scritto:Non si capisce che hai usato pennelli. Molto bello
Spit104 ha scritto:Ciao Seby....Ottimo lavoro veramente. Mi piace molto...soprattutto per come hai utilizzato i pennelli per la stesura della camo...ti posso dire, per mia personale esperienza(io alterno pennelli e/o aerografo per le mie realizzazioni da moltissimi anni...), che la soddisfazione che si ha nel realizzare un modello con i pennelli, è maggiore dell'utilizzo dell'aerografo(mio personale parere, sicuramente non condivisibile!!!! :think: )...perché lo senti più "tuo" il modello e non solo, come un pittore fa con la sua tela!!!! Bravo veramente, complimenti.Fausto
matteo44 ha scritto:La stesura del colore, più il suo invecchiamento, mi piace veramente molto... Bravo
Se non lo dicevi, non ci avrei mai creduto che l'hai verniciato a pennello... bel lavoro
rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Seby!!Bello bello ed ancora bello!
Poi i colori li hai stesi alla perfezione,oltre che ad essere molto belli.
Il prossimo modello quale sarà????
saluti
RoB da Messina :-oook
Cox-One ha scritto:Complimenti per il gran bel lavoro .... a pennelli? Non si direbbe proprio.
Bravissimo :-)
AndreaRD04 ha scritto:ebbravo Seby....come si dice dalle nostre parti "pure te sei 'na macina co 'sti pennelli" , davvero un gran bel modello
ciao ragazzi...vi ringrazio davvero!! so di aver imparato molto da voi, da questo forum.. :thumbup:
mai avuto un aerografo..non saprei nemmeno dove metterlo :.-( .. e, come dice fausto, mi piace lavorare "la mia tela" manualmente. no, la stesura del colore non può essere perfetta come con l'aerografo, ma comunque si può rendere accettabile (grazie ai molti consigli sul forum, come la guida di Andrea/trachio). il nero puro e i colori molto chiari, rimangono difficilissimi. i vallejo si stanno rilevando ottimi acquisti, così come i pennelli (fausto docet)
mi sembrano funzionare le scrostature, disegnate con una spugnetta (grazie girolamo). peccato che ho rinunciato a usare opaco e lucido: serve un'altra cavia! probabilmente un altro raf. nella mia collezione d'infanzia, come RAF c'era un p40 "squalizzato", un Bulldog e poi un Mosquito, ma svedese. magari quindi, uno spitfire o un hurricane o un mosquito... mi sono innamorato della mimetica...

il prossimo avrebbe dovuto essere questo P40 N comprato in precedenza, da modificare leggermente come insegne e integrare con le fotoincisioni eduard, per ottenere il caccia dell'asso Robert Baseler, di cui ho recuperato (un pò a fatica) sia la foto che la carriera militare. rimandato di qualche settimana.
WP_20160223_023.jpg
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Perdonami ma gli aerei Hawker non riesco proprio a digerirli :sick: [emoji1] , ciò nonostante non posso che complimentarmi per l'ottimo modello che hai fatto: davvero bravo! :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Altra scatola di lusso .... Hase più after!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Ciao Seby...è solo un piacere, scambiare opinioni e/o consigli. Questo è per me il modellismo e penso per molti altri, indipendentemente che il kit costi 10 Euro o costi 100 Euro, che sia positivo o in negativo, con o senza dettaglio esasperato....è la mano del modellista(pittore) che rende vivo e bello un ammasso di plastica confezionato e...come dice mia figlia di 4 anni "...papà è rotto l'aereo" :-sbrachev , perché così lo vede in scatola...Sotto con il prossimo Seby(ok per il P-40, aereo tra i miei preferiti!!). :thumbup: :wave: Fausto

P.S. ...per il nero ed i colori chiari(rosso, giallo, ecc...), difficili da sempre, da dare a pennello, prova gli Italeri...si sono rivelati eccezzionali. Ormai li uso sempre, e li puoi mettere anche se la base di colore è smaltata ( vedi il rosso del La-5FN 1/72 e l'A-4 IAF 17/2, oggi messe le foto, che sto restaurando...). Ciao...sempre pronto per il....caffè :wave:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Off Topic
beh, non volevo rifare il P40 "squaloso" dell'infanzia (un pò rotto, ma nulla da dire..bellissimo aereo!! comunque, nella mia testa è un RAF io cercavo USAAF..) e così lo farò "teschioso" che è sempre una bella nose art :-sbrachev

ma il prossimo lo cerco lunedì o martedì..un RAF semplice per passare subito al discorso lucido-opaco..poi il P40

ma si possono lavorare le fotoincisioni con gli acrilici? :think:
Biscottino73 ha scritto:Perdonami ma gli aerei Hawker non riesco proprio a digerirli :sick: [emoji1] , ciò nonostante non posso che complimentarmi per l'ottimo modello che hai fatto: davvero bravo! :-oook
ciao ciao
luca
allora ti ringrazio, anche per il "coraggio" nell'aver guardato lo stesso :-sbrachev :-oook
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Il risultato è veramente bello !!! :-Figo Ottimo l'uso del pennello!!! grandissimo! :-D
Un salutone!! :-D
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bel lavoro Sebastian mi piace molto bella stesura dei colori e bell invecchiamento
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

trachio001 ha scritto:Il risultato è veramente bello !!! :-Figo Ottimo l'uso del pennello!!! grandissimo! :-D
Un salutone!! :-D
sono contento che il risultato ti piaccia :-oook :-oook :-oook
filippo77 ha scritto:Bel lavoro Sebastian mi piace molto bella stesura dei colori e bell invecchiamento
grazie mille, un passettino in avanti :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “Eliche”