Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 Accurate Miniatures

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 Accurate Miniatures

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Jac, il modello è venuto bene, l'ambientazione ci sta, i figurini sono belli... ma scegline uno, c'è troppa differenza in altezza (sembrano LeBron James e Danny De Vito :-prrrr )
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bravo Jac, bel lavoro! I figurini poi sono uno spettacolo!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

:-oook Bello tutto il lavoro!!!

Ho seguito il WIP e mi sono divertito molto anche nel vedere le scelte che hai adottato per la verniciatura!!

I piloti mi piacciono così: ci possono essere differenze d'altezza (ricordo a Grottaglie quando ci dicevano dei piloti norvegesi più alti rispetto alla media al punto che incontrano qualche problema con alcuni mezzi!!!)... fa' conto che siamo io e te!! :-prrrr :-sbraco
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Skinedxl
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Gennaro

Messaggio da Skinedxl »

Sarebbe stato carino inserire il particolare dei manici di scopa al posto delle mitragliatrici . Ma questo è un mio pensiero e il tuo lavoro è esemplare ;-) bellissimo il WiP
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Skinedxl ha scritto:Sarebbe stato carino inserire il particolare dei manici di scopa al posto delle mitragliatrici .
... inoltre anche un paio di striscine sulla basetta non guasterebbero :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bravissimo Jac...La mimetica si è forse appiattita troppo coi vari trattamenti ma bravo lo stesso! :-oook
fabio1967 ha scritto:Ciao Jac, il modello è venuto bene, l'ambientazione ci sta, i figurini sono belli... ma scegline uno, c'è troppa differenza in altezza (sembrano LeBron James e Danny De Vito :-prrrr )
Ecco Jac...segui il consiglio di Fabio; uno dallo a me! :-sbraco :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Icari Progene ha scritto:sopratutto su quello posteriore.
Ciao Luca grazie mille davvero per i vetri ti dico ho litigato davvero troppo con quelli frontali, quello posteriore invece ho aperto i buchetti ma era leggermente sovradimensionato, cosa che semmai ne farò un altro (e ne dubito) sicuramente terrò conto :-oook
fabio1967 ha scritto: ma scegline uno, c'è troppa differenza in altezza (sembrano LeBron James e Danny De Vito )
Ciao Fabio grazie mille!!!!!! hai ragione ma scalandoli il CKM è alto 1,90 mentre il Verlinden è 1,73 (circa)... siamo li dai! poi è bello secondo me vederli differenti!
noris64 ha scritto:I piloti mi piacciono così: ci possono essere differenze d'altezza
Grazie mille Rino!!!!
Psycho ha scritto:I figurini poi sono uno spettacolo!
Grazie Ema!!
Skinedxl ha scritto:Sarebbe stato carino inserire il particolare dei manici di scopa al posto delle mitragliatrici
Ciao Gennaro grazie mille ma è quello che ho fatto, le mitragliati posteriori infatti sono nere e le ho un po "rovinate" per darci l'effetto, di altre mitragliatrici non ne aveva la torretta funzionava al 100% :-oook
pitchup ha scritto: inoltre anche un paio di striscine sulla basetta non guasterebbero
E basta Max oggi per 30 minuti ho ripetuto No, Non le metto :-sbraco :-sbraco scherzo è solo che cercavo di riprodurlo il più vicino alla relatà arriveranno pure i cani delle antenne e le funi d'ancoraggio ma meno perchè vicino al decollo (come lo ho riprodotto) avevano solo quelle alari, le uniche che si possono togliere senza "incappare" nelle pale!.
Bonovox ha scritto:Bravissimo Jac...La mimetica si è forse appiattita troppo coi vari trattamenti ma bravo lo stesso!
Ciao francè in effetti avevo visto che era troppo marcato allora ho velato un poco ma mi pare di aver esagerato, cercherò di migliorare con il prossimo Olive Drab (basta B-25 scusatemi ma 2 sono più che sufficienti :mrgreen: )

Grazie ancora a tutti :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

C'è ancora qualche piccola imperfezione qua e la però i miglioramenti si vedono :-oook
Forse è la foto che inganna... ma sembra che il modello sia storto... cioè che un'ala sia leggermente più inclinata dell'altra...

Link inserito in Elenco Gallerie
Skinedxl
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Gennaro

Messaggio da Skinedxl »

Dalla foto non si notavano ritiro quello che ho scritto :-)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un bel modello. Perfetto? Non so! Ma secondo me è bello così.
Fa la sua porca figura!! Con l'aggiunta di quanto detto .... antenne .... e cavi di ancoraggio .... è perfetto.
Il resto è gusto personale.
Dispiace che il gran lavoro che hai fatto dentro non si veda e non si possa apprezzare.
In questo io sono un'adepto del Roger pensiero .... quello che non si vede .... non c'è.
Vai Jac con il prossimo ..... aspettiamo anche l'aquila..
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”