F51D Mustang - Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: F51D Mustang - Academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

......devo dire che cosi' vissuto e con il contorno dei serbatoi ,sporco sparo armi ,basetta e wolf....mi piace....!!!Per l'antenna in questi casi è ottimo il filo elastico...lo incolli dietro al seggiolino-paratia....lo fai passare attraverso il canopy....incolli il canopy.....infine fissi il filo sulla deriva.....mica difficile per uno come te!!! ;) ;) :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

lo hai completato davvero in poco tempo, complimenti. :-oook

Sai che apprezzo sempre le tue opere che si concludono con una basetta vitalizzante. ;) In questo caso permettimi qualche osservazione:
  1. ammappete che basetta piccina e che paura quelle semiali che sporgono;
  2. anche secondo me l'effetto sul metallo è pesantuccio. Conosco bene le tue tendenze ... ispaniche, che avete pensato :-prrrr , ma in questo caso sarei rimasto più morigerato;
  3. peccato le imprecisioni delle decalcomanie ma per quelle c'è poco da fare.
Adesso puoi già ripartire con la Balena oppure ci delizi con un altro interludio?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Come già detto nel w.i.p.: Beddissimo!!! Zozzo, usurato e "stanco".... in una parola; OLÈ!!! :lol: :lol:

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buonagiornata
Grazie a tutti per i riscontri. Ovviamente la "zozzeria" del modello sapevo avrebbe creato "qualche" spunto di riflessione...che ci volete fare. Sarebbe interessante un intevento di qualche psicologo per cercare di capire da cosa deriva questo mio "pessimismo" modellistico :-D
Enrywar67 ha scritto:......devo dire che cosi' vissuto e con il contorno dei serbatoi ,sporco sparo armi ,basetta e wolf....mi piace....!!!Per l'antenna in questi casi è ottimo il filo elastico...lo incolli dietro al seggiolino-paratia....lo fai passare attraverso il canopy....incolli il canopy.....infine fissi il filo sulla deriva.....mica difficile per uno come te!!!
A proposito voelvo dire a Enry che la diluizione con la nitro dei Tamiya funziona egregiamente :-oook Per il filo vediamo cosa fare più avanti.
Cox-One ha scritto:Ci sono aspetti che sono fantastici
...grazie Vincenzo...
marturangel ha scritto:ps ma il cane è in 1/72
...si Angelo ...1/72..in pratica arriva da un pupazzetto di una scatola "AirGround personnel" Airfix.
microciccio ha scritto:lo hai completato davvero in poco tempo, complimenti
... in effetti un mesetto...ma non ci ho lavorato tutte le sere quindi sono stato velocissimo!
Per il resto trovo che in alcuni casi la basetta più piccola del soggetto (ne avevo di varie dimensioni, ovali, rettangolari, quadrate) senza bordi a volte dia il senso di "continua all'infinito". Difficile da spiegare (a me lo psicologo). Per il resto ammetto che la prima scelta era per un esemplare USAF, ma le fonti erano talmente discordanti che alla fine ho optato per questo... peccato il numero "18" che è proprio toppato.
Per il punto 3.... devo iniziare a verniciare la balena :-SBAV
Argo2003 ha scritto:Zozzo, usurato e "stanco
...Bravo, esatto: "stanco" è l'esatta tonalità del mio metallo!!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!
Ottimo lavoro!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Max piace tantissimo questo "51".... :-oook
Per la desaturazione delle decals hai usato anche la nitro sugli acrilici?....dimmi qualcosa... ;)

Gigi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
fabrizio79 ha scritto:Ciao Max!
Ottimo lavoro!
....grazie a te!
MORO21 ha scritto:Per la desaturazione delle decals hai usato anche la nitro sugli acrilici?....dimmi qualcosa...
...Ciao GiGi... sulle decals ho passato colore diluito con alcool più che altro per timore di come avrebbero reagito le decal della scatola.
Diciamo che la nitro l'ho usata solo per i lavori "tosti" (livrea, naso rosso/bianco). Sulle decal non avendo particolari necessità ho usato comunissimo alcool...credo che però non ci siano controindicazioni come mi sembra (non vorrei ricordare male) abbia fatto il buon Mattia sul suo Phantom .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Max,
la scelta dell'esemplare Coreano mi è subito piaciuta nel wip ed è una gran bella alternativa da tenere a mente per un F-51. Sulla colorazione, ti invito ancora una volta a provare gli Alclad. La finitura delle vernici metallizzate Tamiya è molto spenta e grossolana e quest'aspetto non regala quella finitura tipica del metallo. Ho letto che non sei soddisfatto del risultato finale dell'invecchiamento. Non demoralizzarti, questo Mustang e questo lavoro ti avranno sicuramente dato qualcosa in più e arricchito a livello modellistico rispetto a non farlo.
Pensa adesso al prossimo da finire e mettere in gallery.
Il consiglio che ti dò sul weathering è di provare a non utilizzare sin da subito contrasti forti e di uscire al di fuori degli schemi rigidi dettati dalle pannellature ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie Aurelio!!!
Diciamo che pensavo di sapere TUTTO sugli acrilici Tamiya metallizzati.... in realtà poi mi sono accorto che avrei dovuto usare un maggiore "dovuto rispetto" in certe fasi. Ho imparato che il silver chrome è ottimo mentre il flat aluminium deve essere usato con più parsimonia. Inoltre nelle operazioni di invecchiamento il "trattamento" a volte scivola via quindi bisogna essere veloci con l'aerografo.
FreestyleAurelio ha scritto:Pensa adesso al prossimo da finire e mettere in gallery.
...voglio assolutamente riprendere l'A3D che è fermo al reparto verniciatura.
FreestyleAurelio ha scritto:Il consiglio che ti dò sul weathering è di provare a non utilizzare sin da subito contrasti forti e di uscire al di fuori degli schemi rigidi dettati dalle pannellature
...ne dovremo discutere allora. Ovviamente il tuo F100 è monumentale da questo punto di vista. Essendo il NM di un "non colore" mi risulta difficile capire dove intervenire se non tra i pannelli.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

bellissimo lavoro Max!colpiscono i carrelli e i serbatoi! :-oook
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi