P-51D Mustang "Alabama Rammer Jammer" SX B - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: P-51D Mustang "Alabama Rammer Jammer" SX B - Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Per tirar su quelle foto non so quale processione santa ho dovuto fare ieri....!!!!In tema fotografico diciamo che per non avere un softbox ho visto di peggio ma purtroppo...la ditta passa questo!Il metallizzato è la bestia nera della macchina fotografica se poi ci mettiamo pure la scarsa attrezzatura... :-bleaa

Comunque grazie ragazzi! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

devo dire che le foto in bianco e nero sono davvero :-oook . Potresti provare a dar loro uno sfondo. Ricordo che st0rm, prendendo spunto dalla galleria del tuo F-84, postò alcuni link utili? Ci proverai? ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:.....
Potresti provare a dar loro uno sfondo. Ricordo che st0rm, prendendo spunto dalla galleria del tuo F-84, postò alcuni link utili? Ci proverai? ;)

microciccio
Grazie Paolo per avermi ricordato questo particolare. Il problema è che non ho photoshop...ma ci proverò sicuramente. ;)
microciccio ha scritto:Ciao Francesco,

devo dire che le foto in bianco e nero sono davvero :-oook ......
microciccio
E il modello? :mrgreen:

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

France'....io ho una compatta pagata 80 euro....con i metallizzati mi fa piangere ,adotto queste precauzioni:sfondo scuro (blu o nero),luce diffusa e non diretta sul modello (metto la carta forno davanti alla lampada con lo scotch...),assolutamente vietato il flash.....se hai l'opzione che spara piu' foto con esposizione diversa usala,cavalletto obbligatorio......se ti va' prova con queste impostazioni... ;) ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Un bellissimo lavoro però il sostegno della calotta è troppo pulito, è come se fosse stata appena cambiata.... stona non poco con il resto del modello, per il resto ottimo lavoro Francè!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:France'....io ho una compatta pagata 80 euro....con i metallizzati mi fa piangere ,adotto queste precauzioni:sfondo scuro (blu o nero),luce diffusa e non diretta sul modello (metto la carta forno davanti alla lampada con lo scotch...),assolutamente vietato il flash.....se hai l'opzione che spara piu' foto con esposizione diversa usala,cavalletto obbligatorio......se ti va' prova con queste impostazioni... ;) ;)
Enrico...compatta? Nooo...non ci posso credere :-000 . Sto pensando di autocostruirmi un soft box....! Do un'occhiata alle pagine di MT! :-D
Jacopo ha scritto:...però il sostegno della calotta è troppo pulito, è come se fosse stata appena cambiata.... stona non poco con il resto del modello,....
Tutto il montante è stato trattato/lavato come il modello! ;)
Grazie anche a te!

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Do un'occhiata alle pagine di MT!
quello che ho preso io l'ho pagato 36 euro, se ti interessa vedo se ne hanno altri!
Bonovox ha scritto:Tutto il montante è stato trattato/lavato come il modello!
Allora la foto inganna sembra lindo! meglio così! :-oook :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Complimenti Francesco :-oook
Bellissimo Mustang ,mi piacciono molto gli scacchi sul muso
e la finitura operativa.

Ciao Luca :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Francè è bellissimo...... :-SBAV :-SBAV

Gigi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:... E il modello? :mrgreen:
A Francè, si me piaceno e foto me piace er modello quanno je dai l'aria vintagge. :lol: ;) Perché sto dubbio? Sarà mica che hai fotografato quello vero? ...
Bonovox ha scritto:... Comincio con delle foto d'epoca del modello reale....
... forse si! :-000 :-sbraco :-prrrr :-oook
Bonovox ha scritto:... Sto pensando di autocostruirmi un soft box....! Do un'occhiata alle pagine di MT! :-D ...
S'accomodasse don Francesco!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”