Pizza Contest Internazionale - Fw.190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik

Moderatore: Madd 22

das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: Pizza Contest Internazionale - Fw.190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik

Messaggio da das63 »

ciao Silvio, bellissimo 190; hai fatto un grande lavoro peraltro in una scala che personalmente mi risulta molto ostica. Anche la basetta è veramente ben fatta.

complimenti
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Silvio
Ebbravo!! Bellissimo il tuo Fw190...davvero ben realizzato e colorato.
La basetta poi, con tutto quel verde, è davvero un piacere guardarla così primaverile nell'intensità dei colori....molto rilassante direi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

bellissimo lavoro silvio! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questo kit mi riporta indietro negli anni... ne feci uno identico da ragazzino...!
Silvio, tante cose le ho già dette alla fine del WIP... ribadisco che puoi andare fiero del tuo lavoro, soprattutto in relazione al fatto che venivi da tanti anni di "fermo" modellistico e che su questo soggetto hai sperimentato tante cose nuove - primo fra tutti l'uso dell'aerografo.
Tra l'altro notavo la precisione con cui hai applicato i fregi sul muso, notoriamente molto rognosi... te la sei cavata bene. :-ook

Adesso non fermarti... i piccoli errori che hai commesso su questo 190 spariranno sui prossimi man mano che riprenderai dimestichezza e acquisirai maggiore esperienza!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Piccolo e cattivo ;-)
Bello :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

congratulazioni Silvio...sei giunto alla fine e devi ritenerti soddisfatto del risultato finale, considerando le tante disavventure...un bel modello su una bella basetta!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

drinkyb ha scritto: 26 settembre 2019, 7:50 Wow bellissimooo…
Grazie mille. :thumbup:

Jolly blue ha scritto: 2 ottobre 2019, 21:21 Molto bello Silvio!!l'ho visto solo ora...per essere puccino in 72 hai fatto un bel lavoro...anche col tettuccio chiuso che leggevo non esser di tuo gradimento risulta molto gradevole!anche la basetta con gli alberi è molto bella...bravo ottimo lavoro!
Ti ringrazio.
Per il tettuccio, appena mi passa la sbornia da Fw.190 credo che preparerò il canopy versione aperta.

Bonovox ha scritto: 2 ottobre 2019, 21:48 MENO MALE CHE SILVIO C'EEEEEEEE'..... :-sbraco :-SBAV
Complimentiii.... :-D
Grazie, troppo buono. :thumbup:

Giangio ha scritto: 3 ottobre 2019, 8:54 Molto bello Silvio, le foto con la basetta mi piacciono un sacco.
Grazie molte, e pensare che dopo che mi hanno detto di mettere le assi (troppo tardi però per fare la modifica), la basetta non mi piaceva più! :-oook

Alecs® ha scritto: 3 ottobre 2019, 10:51 Trovo il modello ben realizzato, Silvio. Forse avrei osato un po' di più nel usura, sulle ali per esempio ma, il risultato, per questa scala, è molto buono.
Ti ringrazio, avevo paura di esagerare, aggiungi qui, aggiungi li e poi si rovina tutto come al mio solito. :-oook

rob_zone ha scritto: 3 ottobre 2019, 13:53 Bravo Silvio... Bravo!! Per aver insistito, per aver portato a termine il modello. :-oook
Bellissima anche la basetta comunque, io non ci riesco mai a fare cose decenti! :-D
Adesso, forza con il prossimo modello e divertiti... ;-)
Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille, ti dirò, ad un certo punto ero in crisi, troppe cose nuove, l'aerografo poi è stato un grosso pericolo ma alla fine la mia atavica paura dell'attrezzo se ne è andata, ho vinto io. :thumbup:

das63 ha scritto: 3 ottobre 2019, 13:55 ciao Silvio, bellissimo 190; hai fatto un grande lavoro peraltro in una scala che personalmente mi risulta molto ostica. Anche la basetta è veramente ben fatta.
complimenti
M
Mille grazie, gentilissimo.

pitchup ha scritto: 4 ottobre 2019, 9:06 Ciao Silvio
Ebbravo!! Bellissimo il tuo Fw190...davvero ben realizzato e colorato.
La basetta poi, con tutto quel verde, è davvero un piacere guardarla così primaverile nell'intensità dei colori....molto rilassante direi!
saluti
Ti ringrazio di cuore, per me è stata una grossa sfida e il risultato è uno dei miei migliori modelli mai realizzati, spero di migliorare ancora.
Per la basetta mi trovo in vantaggio perché è una parte di hobby che non ho mai abbandonato, anzi l'ho continuato a coltivare e sono maniaco della realtà in miniatura.

heinkel111 ha scritto: 4 ottobre 2019, 10:02 bellissimo lavoro silvio! :-oook
Grazie. :thumbup:

Starfighter84 ha scritto: 4 ottobre 2019, 10:37 Questo kit mi riporta indietro negli anni... ne feci uno identico da ragazzino...!
Silvio, tante cose le ho già dette alla fine del WIP... ribadisco che puoi andare fiero del tuo lavoro, soprattutto in relazione al fatto che venivi da tanti anni di "fermo" modellistico e che su questo soggetto hai sperimentato tante cose nuove - primo fra tutti l'uso dell'aerografo.
Tra l'altro notavo la precisione con cui hai applicato i fregi sul muso, notoriamente molto rognosi... te la sei cavata bene. :-ook
Adesso non fermarti... i piccoli errori che hai commesso su questo 190 spariranno sui prossimi man mano che riprenderai dimestichezza e acquisirai maggiore esperienza!
Grazie Valerio, detto da te che sei uno dei modellisti più precisi che io conosca, (però, forse, dopo Mattia? :-sbraco ), è un grosso onore e complimento, non che i complimenti degli altri modellisti siano meno importanti, sapevatelo!
L'aerografo è stata la mia grossa paura, c'è stato un momento che volevo fargli fare la fine di quello acquistato 30anni prima ma alla fine ho insistito con gli esercizi e ne sono venuto fuori vincitore, forse è stato questo il successo migliore di questo modello, ho potuto constatare che tra pennelli (sono negatissimo) e aerografo, è tutto un'altro mondo in meglio.
Non mi fermo, un piccolo stop perché ho un sacco di fotografie da sistemare e ricerche da fare per il Goose ma ci sto lavorando.
Per le decal, Valerioooo, io ho sempre avuto grossi problemi con le decal, negato totale ma con questo mi è passata tutta la paura, mi sono stupito di come sono riuscito a pozisionarle e in modo abbastanza tranquillo anche.
Mah! Mi viene il dubbio che il folletto delle decal sia passato nottetempo a metterle, come il famoso folletto calzolaio! :-sbraco :-oook

Cox-One ha scritto: 4 ottobre 2019, 11:31 Piccolo e cattivo ;-)
Bello :-oook
Già, molto bello anche, questa versione di Hermann Graff mi ha preso subito e per quanto mi avessero sconsigliato, per via delle fiamme decal sul muso, non ho potuto abbandonarlo. :-oook

Poli 19 ha scritto: 5 ottobre 2019, 17:07 congratulazioni Silvio...sei giunto alla fine e devi ritenerti soddisfatto del risultato finale, considerando le tante disavventure...un bel modello su una bella basetta!!
Grazie di cuore, sono più che soddisfatto, è il migliore dei miei modelli e spero sia solo l'inizio.

Grazie a tutti per i complimenti e per tutto l'aiuto che mi avete dato durante il W.I.P..
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Arrivo a scrivere con grandissimo ritardo, e me ne scuso...

Hai davvero motivo di orgoglio, Silvio: il modello è molto bello, ben montato, verniciato e decalizzato.

La basetta, dona un ulteriore tocco di realismo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 11 ottobre 2019, 12:26 Arrivo a scrivere con grandissimo ritardo, e me ne scuso...

Hai davvero motivo di orgoglio, Silvio: il modello è molto bello, ben montato, verniciato e decalizzato.

La basetta, dona un ulteriore tocco di realismo! :-oook
Grazie Mario, non preoccuparti per il ritardo, mi ha fatto piacere leggere questo tuo commento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Eliche”