drinkyb ha scritto: ↑26 settembre 2019, 7:50
Wow bellissimooo…
Grazie mille.
Jolly blue ha scritto: ↑2 ottobre 2019, 21:21
Molto bello Silvio!!l'ho visto solo ora...per essere puccino in 72 hai fatto un bel lavoro...anche col tettuccio chiuso che leggevo non esser di tuo gradimento risulta molto gradevole!anche la basetta con gli alberi è molto bella...bravo ottimo lavoro!
Ti ringrazio.
Per il tettuccio, appena mi passa la sbornia da Fw.190 credo che preparerò il canopy versione aperta.
Bonovox ha scritto: ↑2 ottobre 2019, 21:48
MENO MALE CHE SILVIO C'EEEEEEEE'.....
Complimentiii....
Grazie, troppo buono.
Giangio ha scritto: ↑3 ottobre 2019, 8:54
Molto bello Silvio, le foto con la basetta mi piacciono un sacco.
Grazie molte, e pensare che dopo che mi hanno detto di mettere le assi (troppo tardi però per fare la modifica), la basetta non mi piaceva più!
Alecs® ha scritto: ↑3 ottobre 2019, 10:51
Trovo il modello ben realizzato, Silvio. Forse avrei osato un po' di più nel usura, sulle ali per esempio ma, il risultato, per questa scala, è molto buono.
Ti ringrazio, avevo paura di esagerare, aggiungi qui, aggiungi li e poi si rovina tutto come al mio solito.
rob_zone ha scritto: ↑3 ottobre 2019, 13:53
Bravo Silvio... Bravo!! Per aver insistito, per aver portato a termine il modello.

Bellissima anche la basetta comunque, io non ci riesco mai a fare cose decenti!

Adesso, forza con il prossimo modello e divertiti...
Saluti
RoB da Messina
Grazie mille, ti dirò, ad un certo punto ero in crisi, troppe cose nuove, l'aerografo poi è stato un grosso pericolo ma alla fine la mia atavica paura dell'attrezzo se ne è andata, ho vinto io.
das63 ha scritto: ↑3 ottobre 2019, 13:55
ciao Silvio, bellissimo 190; hai fatto un grande lavoro peraltro in una scala che personalmente mi risulta molto ostica. Anche la basetta è veramente ben fatta.
complimenti
M
Mille grazie, gentilissimo.
pitchup ha scritto: ↑4 ottobre 2019, 9:06
Ciao Silvio
Ebbravo!! Bellissimo il tuo Fw190...davvero ben realizzato e colorato.
La basetta poi, con tutto quel verde, è davvero un piacere guardarla così primaverile nell'intensità dei colori....molto rilassante direi!
saluti
Ti ringrazio di cuore, per me è stata una grossa sfida e il risultato è uno dei miei migliori modelli mai realizzati, spero di migliorare ancora.
Per la basetta mi trovo in vantaggio perché è una parte di hobby che non ho mai abbandonato, anzi l'ho continuato a coltivare e sono maniaco della realtà in miniatura.
heinkel111 ha scritto: ↑4 ottobre 2019, 10:02
bellissimo lavoro silvio!
Grazie.
Starfighter84 ha scritto: ↑4 ottobre 2019, 10:37
Questo kit mi riporta indietro negli anni... ne feci uno identico da ragazzino...!
Silvio, tante cose le ho già dette alla fine del WIP... ribadisco che puoi andare fiero del tuo lavoro, soprattutto in relazione al fatto che venivi da tanti anni di "fermo" modellistico e che su questo soggetto hai sperimentato tante cose nuove - primo fra tutti l'uso dell'aerografo.
Tra l'altro notavo la precisione con cui hai applicato i fregi sul muso, notoriamente molto rognosi... te la sei cavata bene. :-ook
Adesso non fermarti... i piccoli errori che hai commesso su questo 190 spariranno sui prossimi man mano che riprenderai dimestichezza e acquisirai maggiore esperienza!
Grazie Valerio, detto da te che sei uno dei modellisti più precisi che io conosca, (però, forse, dopo Mattia?

), è un grosso onore e complimento, non che i complimenti degli altri modellisti siano meno importanti, sapevatelo!
L'aerografo è stata la mia grossa paura, c'è stato un momento che volevo fargli fare la fine di quello acquistato 30anni prima ma alla fine ho insistito con gli esercizi e ne sono venuto fuori vincitore, forse è stato questo il successo migliore di questo modello, ho potuto constatare che tra pennelli (sono negatissimo) e aerografo, è tutto un'altro mondo in meglio.
Non mi fermo, un piccolo stop perché ho un sacco di fotografie da sistemare e ricerche da fare per il Goose ma ci sto lavorando.
Per le decal, Valerioooo, io ho sempre avuto grossi problemi con le decal, negato totale ma con questo mi è passata tutta la paura, mi sono stupito di come sono riuscito a pozisionarle e in modo abbastanza tranquillo anche.
Mah! Mi viene il dubbio che il folletto delle decal sia passato nottetempo a metterle, come il famoso folletto calzolaio!
Cox-One ha scritto: ↑4 ottobre 2019, 11:31
Piccolo e cattivo

Bello
Già, molto bello anche, questa versione di Hermann Graff mi ha preso subito e per quanto mi avessero sconsigliato, per via delle fiamme decal sul muso, non ho potuto abbandonarlo.
Poli 19 ha scritto: ↑5 ottobre 2019, 17:07
congratulazioni Silvio...sei giunto alla fine e devi ritenerti soddisfatto del risultato finale, considerando le tante disavventure...un bel modello su una bella basetta!!
Grazie di cuore, sono più che soddisfatto, è il migliore dei miei modelli e spero sia solo l'inizio.
Grazie a tutti per i complimenti e per tutto l'aiuto che mi avete dato durante il W.I.P..