[G] _ S.M.79 Sparviero -- {1/72 Italeri}

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da Starfighter84 »

coccobill ha scritto: per la diluizione degli stessi vado a naso. Nel senso che non tengo una vera proporzione ma quando sulla palettta che uso per misclare vedo come gocciola il colore (non deve gocciolare) allora capisco che è ok.
Rudi, non ho capito bene come ti regoli con la diluizione del colore... cosa intendi quando scrivi "il colore non deve gocciolare"? se il colore non è fluido e non scivola via dalla "paletta", vuol dire che è troppo denso... quindi non va bene. ;)
Come primo colore ho utilizzato il grigio per la parte inferiore e per la piccola parte superiore. Poi ho fissato con il Tamya PS55 in bomboletta e ho utilizzato del semplice nastro di carta per carrozzieri per isolare la parte grigia delle ali e della cabina di pilotaggio. Per il lavaggio della pannellatura ho utilizzato del colore ad olio nero molto ma molto diluito.
Se hai usato i Tamiya potevi anche stralasciare il passaggio con il trasparente in bomboletta per sigillare il colore... sono molto resistenti alle mascherature!
Come opaco ptrei usare sempre un "non colore" in acrilico?
Grazie
ciao
Cosa intendi per "non colore" acrilico? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da coccobill »

intendo che la paletta quando la tolgo dal barattolino non fà la goccia ma deve essere quasi pulita nel senso che il colore scorrere bene. Con questo metodo il mio aerografo lavora benissimo anche a bassissima pressione.
Per non colore intendo un trasparente ma che sia acrilico con cui posso diluirlo con alcool e non smalti che per la diluizione serve il diluente.
grazie per l'aiuto
ciao
rudi
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele