Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1( problema carrello risolto)

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1( problema carrello risolto)

Messaggio da rob_zone »

Ora che hai sistemato i carreli..perfetto!
Una cosa che se poss permettermi,"stona" un po,sono quelle scostature sul bordo alare. Ti do un consiglio ignorante,per farle,usa una penna gel..di quelle che si comprano in cartoleria!Ti assicuro che è un metodo molto ma molto valido..il nostro car Roger può confermarlo..l'importante è che lasci asciugare per bene e che fai dei graffietti molto randomici.

saluti
RoB da Messina :-oook
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1( problema carrello risolto)

Messaggio da anamici31 »

rob_zone ha scritto:Ora che hai sistemato i carreli..perfetto!
Una cosa che se poss permettermi,"stona" un po,sono quelle scostature sul bordo alare. Ti do un consiglio ignorante,per farle,usa una penna gel..di quelle che si comprano in cartoleria!Ti assicuro che è un metodo molto ma molto valido..il nostro car Roger può confermarlo..l'importante è che lasci asciugare per bene e che fai dei graffietti molto randomici.

saluti
spiega meglio perchè non ho capito nulla, quale sono le scostature alare ( al massimo metti una foto)... ora guardo quali sono le penne gel
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

anamici31 ha scritto:
rob_zone ha scritto:Ora che hai sistemato i carreli..perfetto!

saluti
spiega meglio perchè non ho capito nulla, quale sono le scostature alare ( al massimo metti una foto)... ora guardo quali sono le penne gel
Perdonami,ho scritto "scostature" al posto di scrostature! :-sbraco :-sbraco
Sul bordo (di entrata) delle ali,ho visto un accenno di scrostatura come se fosse fatta a pennello...però è venuta un po a pois!Se usi una penna gel argentata,la quale ha un tratto molto piu fine,ottieni graffiando la superficie considerata dei veri e propri graffietti color silver. Fai conto che questo prinicipio lo puoi applicare a qualunque parte metallica dell'aereo...dal raccordo karman alle guide di scorrimento del tettuccio... ;)
anamici31
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

a ok, perfetto lo terrò a mente per la prossima volta, questo era il mio primo tentativo di scrostature, sicuramente ho sbagliato tipo di spugna e colore.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da Seby »

anamici31 ha scritto:ok mi sono ricordato che i carrelli li avevo incollato con la colla revell e non viene via neppure a colpi di scalpello... ma le paratie le ho incollate con la tappo verde... ci ho provato e sono riuscito senza far danni ad invertirli....

Immagine
mai riuscito a scollare i carrelli DOPO con la colla rewell.. perchè la colla rewell scioglie la plastica quindi se un pezzo entra in un'asola diventano una cosa sola :-crazy

ribadisco tutto molto bello! per i carrellini prox volta lo saprai, tutta esperienza :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “Eliche”