Chi mi ha seguito nel wip avrà "vissuto" i vari passaggi del montaggio e della colorazione; Il kit non è che eccella per facilità di montaggio perchè le zone interessate agli interventi sono state diverse a cominciare dall'anteriore, alle prese d'aria per andare a finire all'unione dei due tronconi. A favore, però, il kit eccelle per finezza delle pannellature e dei dettagli, infatti, il pit può anche non necessitare di after in quanto è molto particolareggiato (a parte la seggiola, a mio avviso), ma gli sfegatati della resina come me lo devono mettere ed infatti il pit Aires si conferma in pole position in quanto a dettagli e incastri. Trovo invece superflui le resine per i vani carrelli posteriori e degli aerofreni in quanto per il loro montaggio si rischia di rovinare il kit e poi perchè quelli originali non sono da meno. Come migliorie fatte cito la cavetteria dei carrelli e dei vani posteriori, la sostituzione dell'antenna VOR/ILS (sopra la deriva) che nel kit è troppo spessorata e non fedele all'originale nella forma e dell'antennino dietro il canopy totalmente assente nel kit! Per la verniciatura dico solo che il patafix m'è stato di grande aiuto anche se sono dovuto intervenire dopo per dettagli più minuziosi. Il pre non è stato fatto ma solo post. Ormai è consolidato il mio modo di operare: preferisco andare di post ancora prima di togliere le mascherature...vedo questo metodo meglio che farlo a mascheratura tolta specie come in questo modello dove le tinte sono due! Le linee della mimetica sono a volte irregolari...più sfumate di altri punti...usurate...ho cercato in linea di massima di seguire l'andamento della versione originale!
Basta, perchè vi sarete annoiati a leggere (capisco) e via alle FOTOOOOOO!

Naturalmente un ringraziamento a tutti, ragazzi, e che sia di vostro gradimento!