MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Su-30MK 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Su-30MK 1/48 Academy

Messaggio da Jacopo »

Ecco qui il bestione della Sukhoi :-oook
DSC00885.JPG
DSC00887.JPG
DSC00890.JPG
DSC00891.JPG
DSC00892.JPG
Ecco a voi delle prime foto, sono un po brutte e la luce è artificiale, domani faccio altre foto :-oook
Che ve ne pare ragazzi? sinceri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 24 febbraio 2014, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Su-30MK

Messaggio da Ale85 »

non male, ma non c'erano mimetiche più intriganti??
ciao
Ale
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Su-30MK

Messaggio da Rickywh »

bello, però aspetto le foto con luce naturale... bel bestione eh? la tua ragazza sarà contena ;)

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Su-30MK

Messaggio da Madd 22 »

Il montaggio lo hai fatto bene... non vedo errori grossolani.

Lo avrei sporcato un pochettino di più, anche se un dimostratore nuovo nuovo..inoltre permettimi di dirlo...il grigio lo ammazza completamente il SU-27!
Avrei anche insistito un po di più sulla zona motori.

Nel complesso però lo hai affrontato bene per esseer da scatola :-oook

P.S.
oggi mi è arrivata la scatola del Su-27 Flanker B.... non avevo mai apprezzato le dimensioni del velivolo...adesso ne ho la certezza: CHE BESTIONE!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-30MK

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:Il montaggio lo hai fatto bene... non vedo errori grossolani.

Lo avrei sporcato un pochettino di più, anche se un dimostratore nuovo nuovo..inoltre permettimi di dirlo...il grigio lo ammazza completamente il SU-27!
Avrei anche insistito un po di più sulla zona motori.

Nel complesso però lo hai affrontato bene per esseer da scatola :-oook

P.S.
oggi mi è arrivata la scatola del Su-27 Flanker B.... non avevo mai apprezzato le dimensioni del velivolo...adesso ne ho la certezza: CHE BESTIONE!
Priam di tutto grazie per il monaggio e si è un out of box a parte i seggioini che è necessario cambiarli(fidati).
Per la colorazione Luca così come ha detto Ale avete ragione magari il grigio è un po piatto ma a lei piace tanto quella colorazione, ed essendo per lei sono stato molto felice di realizzarla :-oook Anche perchè è raro trovare un Su-30 con la colorazione bitono tipica nato, il che lo rende anche un po unico :D
per lo sporco hai ragione ci stata sui motori di piu però per l'appunto è nuovo :D quindi poca usura^^

Per la grandezza del Su-27 ho fatto appositamente la foto diffianco all'A-4 e all'F-14 ed è allucinante è davvero grande^^

Rickywh ha scritto:bello, però aspetto le foto con luce naturale... bel bestione eh? la tua ragazza sarà contena ;)

ciao

Ricky
Arrivano pure quelle^^


piccola considerazione mia questo è il mio primo Stella rossa in 48, il prossimo sarà un Su-33 colorazine navale russa, così guadagno punti stima :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-30MK

Messaggio da Jacopo »

Ecco le foto :-oook
DSC00899.JPG
DSC00900.JPG
DSC00906.JPG
DSC00905.JPG
DSC00903.JPG
Spero vi piacciano :-ice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Su-30MK

Messaggio da willy74 »

Bel bestione :-oook !
matteo44

Re: Su-30MK

Messaggio da matteo44 »

Ciao Jacopo...
Veramente un gran bel bestione... L'hai fatto proprio bene... Bravo bravo...
Unico appunto... Gli alettoni dei timoni di coda... Devono avere tutti e due lo stesso verso... cioè se quello della deriva dx è rivolto verso l'interno dell'aereo (verso i motori per capirsi), quello della deriva sx dovrà per forza di cose essere rivolto verso l'esterno...
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Su-30MK

Messaggio da Maver76 »

Bella bestia Jacopo, un piccolo lavaggino avrebbe esaltato un pò la bella linea dell'aereo.
Unico appunto, sembra che non hai stuccato il radome o è un gioco di luci e ombre che dà quell'effetto?
Bel lavoro Jacopo ora vai col GB !
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Su-30MK

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Ciao Jacopo...
Veramente un gran bel bestione... L'hai fatto proprio bene... Bravo bravo...
Unico appunto... Gli alettoni dei timoni di coda... Devono avere tutti e due lo stesso verso... cioè se quello della deriva dx è rivolto verso l'interno dell'aereo (verso i motori per capirsi), quello della deriva sx dovrà per forza di cose essere rivolto verso l'esterno...
Grazie per i complimenti :-oook e per il resto Si hai ragione ma dal su-30 in poi (35-37) così come gli americani hanno fatto con l'F-18 C/E/F hornet e superhornet, l'F-22 e l'YF-23 e l'F-35 le doppie derive se abbastanza alte possono piegarsi all'interno per frenare, come un ulteriore aereofren, purtroppo non trovo piu una foto del 30 con le derive ripiegate all'interno, appena la trovo la posto :-oook (comunque non li ho fissati quindi ci vuole poco a correggere nel caso :-ice )
Maver76 ha scritto:Bella bestia Jacopo, un piccolo lavaggino avrebbe esaltato un pò la bella linea dell'aereo.
Unico appunto, sembra che non hai stuccato il radome o è un gioco di luci e ombre che dà quell'effetto?
Bel lavoro Jacopo ora vai col GB !
Grazie mille ma è un effetto perchè ho stuccato pure il radorme quel modello li sembra il prossimo indruder ongi parte una stuccatura :-scoccio


P.s. presentato il modello alla ragazza e apprezza molto, quindi ringrazio tutti quelli intervenuti per correggermi e consigliarmi :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”