Tornado F3 ADV 1/72 Revell

Moderatore: Madd 22

coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Tornado F3 ADV 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

Dopo un po di tempo che manco dal forum è grazie a Microciccio che posto il mio Tornado. Anche se nel forum trovo tutto quello che necessita per un modello fighissimo mantengo la mia superficialità. In ogni caso devo ammettere che senza il vostro aiuto e consigli non sarei mai arrivato a questo livello per cui amo i miei lavori. Ritengo la Revell una pessima marca ma è pur vero che i prezzi sono accessibili e possono esaltare il "fai da te" estremo che non è il mio caso :-bleaa :-bleaa :-bleaa come sempre aspetto le vostre opinioni
ciao :-oook
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Re: Tornado F3 ADV 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

le altre immagini
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:Dopo un po di tempo che manco dal forum è grazie a Microciccio che posto il mio Tornado...
Ciao Rudi,

lieto di avere questa responsabilità! :-prrrr :-sbraco

Peccato per l'assenza del WIP. In ogni caso davvero un bel lavoro.

Se ricordo bene (attendo però conferma please) il Revell altri non è che l'Italeri reinscatolato.

Angolino dei quesiti: la parte superiore delle prese d'aria l'hai realizzta a striscie. Dato che per me rappresentano una novità puoi postare le immagini del velivolo reale?

Hai fatto un buon lavoro, un po' pesante per i miei gusti ma davvero piacevole, l'unico eccesso dal mio punto di vista sono le sporcature della parte inferiore dei serbatoi.

Infine una nota sulle foto: i colori mi sembrano falsati dalla luce che hai usato. puoi postare qualche foto alla luce solare?

Adesso faccio un giro dal MiG-29 :mrgreen: .

Bentornato!

microciccio

PS: dai che Revell produce dei bei modelli in 1/72, suggerisco ad esempio il Fw.190 :-SBAV
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

però, niente male, anzi direi più che bene. :-oook
C'è qualche piccola sbavatura da riprendere ma niente di irrecuperabile. la linea superiore del canopy dev'essere bianca...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Anche a me risulta che sia l'Italeri reinscatolato!
Bella realizzazione...a parte l'appunto di Paolo che condivido sui serbatoi,il resto mi sembra proprio ben fatto!
Bravo!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel modello anche questo!I carichi alari però mi sembrano troppo sporchi in alcune zune e troppo puliti in altre!Ma questa è una minima cosa.. :)
complimenti ancora e Bentornato!
RoB :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bello questo ADV. Realistici invecchiamento e pannellature. Anche io avrei sporcato meno i serbatoi supplementari ma nel complesso un lavoro davvero gradevole.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Molto bello!! Quoto gli altri sui serbatoi!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

Grazie a tutti per i suggerimenti. Come avevo anticipato i difetti rimangono quelli ma spero di migliorare.
Riguardo i colori ho utilizzato quelli che più si avvicinavano a quelli reali perchè la Revell usa sempre un mix ti tonalità e non un riferimento FS per cui mi sono "arrangiato". Effettivamente i serbatoi sono un pò troppo sporchi ma sinceramente non era l'effetto che avrei voluto
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me non è male anzi...
L'unico appunto (come hanno già detto gli altri) sarebbe sui serbatoi...
Il prossimo ti verrà ancora meglio :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”