CF-104 - Kinetic 1/48

Moderatore: Madd 22

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Ok, respirone ed è tempo di affrontare la commissione d'esame per il mio Spillo canadese.
Il kit è quello della Kinetic, con i suoi difetti che gli esperti hanno già sviscerato. Il kit si monta comunque bene ed è divertente, sicuramente non mancherò di rifarlo, soprattutto se con la nuova uscita del biposto hanno corretto gli errori di forma. Ad ogni modo, questo è (manca ancora il seggiolino, ma in questo momento la mia pigrizia mi impedisce di mettere le cinture fotoincise e metterlo al sul posto).
Diciamo che fino alla verniciatura tutto è andato bene, poi è successo di tutto e di più e alla fine ho badato più a portare a casa il macinato che altro. Nello specifico: malgrado due belle mani di X-22 Tamiya tirato con Leveling, ho pasticciato coi lavaggi (croce sopra sui lavaggi Mig e simili, si torna agli oli; se qualcuno li vuole questi intrugli, glieli regalo volentieri); quindi ho scoperto che avevo montato male uno dei serbatoi; e poi anche un carrello mi si è azzoppato e ho ripristinato la parità di livello con uno "zoccoletto" di plasticard di fortuna. Ah, ho litigato anche con le decals. :-Figo :-Figo :-Figo
Di buona da questo modello porto a casa il fatto che ho cominciato a sviluppare un certo seppur minimo senso di colpa che mi ha spinto a trovare soluzioni per provare a rimettere in piedi il progetto e non abbandonarlo.
Vabbeh, basta parlare, spazio alle immagini!

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

La prima cosa che mi salta all'occhio sono le pannellature che hanno trattenuto poco e niente il lavaggio... di certo le incisioni Kinetic non si possono definire sottili e precise come quelle Tamiya... quante mani di primer hai steso per livellarle così tanto?
I lavaggi che tipo di problemi ti hanno dato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Ahhhhhh… un bel '104!!! Il Kinetic poi credo sia una primizia per MT se non sbaglio?!
Devo dire cha la scelta colori/araldica è davvero azzeccata e spettacolare.
Il modello mi piace...forse solo in qualche punto ti sei un po' "impastato" con lavaggi e sporcature (zona coda).
Sono sicuro che sul prossimo '104 queste esperienze saranno preziose.
In ogni caso un ottimo lavoro, bravo!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 2 settembre 2020, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

Starfighter84 ha scritto: 2 settembre 2020, 0:38 La prima cosa che mi salta all'occhio sono le pannellature che hanno trattenuto poco e niente il lavaggio... di certo le incisioni Kinetic non si possono definire sottili e precise come quelle Tamiya... quante mani di primer hai steso per livellarle così tanto?
I lavaggi che tipo di problemi ti hanno dato?
In realtà ho dato solo la mano di nero lucido per il metal, ma credo che dalle prossime volte andrò direttamente con il colore sulla nuda plastica.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Ale, concordo in pieno con Max. A parte i lavaggi un po' pasticciati in alcune zone, hai tirato fuori un buon modello. Anch'io, dopo aver provato i lavaggi pronti della AK, ho preferito tornare agli oli... tutta esperienza.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

10' di coraggio e finisci il modello definitivamente per il suo bel posto in vetrina! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Credo che la mano di nero lucido fosse molto pesante....
Per inciso, non occorre che sia lucido per forza il fondo. 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao Alessandro,
il soggetto mi piace molto, canadese , silver e rosso, anche i carichi che hai scelto, molto azzeccati, bravo.
Lavaggi un po impastati in alcune zone, anche le foto non permettono di apprezzare al meglio il lavoro,
comunque un bel modello da mettere in vetrina :-oook

Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
AleFencer85
Knight User
Knight User

Starfighter84 ha scritto: 2 settembre 2020, 13:37 Credo che la mano di nero lucido fosse molto pesante....
Per inciso, non occorre che sia lucido per forza il fondo. 😉
Infatti lo apprendo come lezione: per il prossimo metallico si fa direttamente senza :-laugh :-laugh

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il primer serve per individuare. e livellare eventuali graffi o imperfezioni... se non lo usi sotto al metallico devi essere più che certo che la superficie sia. già un biliardo...!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Jet”