Errori molti, sopratutto le decal.. avevo seguito le istruzioni e ho sbagliato le coccarde laterali, le ho fatte troppo in alto e staccate dalle ali e cosi non ho potuto mettere la linea rossa posteriore.
Imperfezioni sulla mimetica ce ne sono ed infatti il prossimo aereo magari lo faccio mono colore...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prima di dirti cosa c'è che non va.... ti chiedo: cosa è successo all'ala dx, vicino al serbatoio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Sai che me ne sto accorgendo adesso.. Io l' altro ieri avevo lasciato l" aereo sopra il tavolo... Dopo il lavoro non era più nello stesso posto... la donna delle pulizie me l"ha spostato..... Mi sa che ha fatto il danno.. Stasera guardo
.... come dice Valerio vi sono come due ciondoli .....
I colori dello schema mi sembrano azzeccati .... ma avrei desaturato le coccarde, oltre al problema del posizionamento ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Ciao Giorgio
Davvero bello come realizzazione, bravo.
Ovviamente ti hanno fatto notare alcuni dettagli soprattutto in merito all'andamento delloschema mimetico.
Volevo soffermarmi anche io su di un particolare che differenzia i nostri spilli dai tedeschi e cioè lo stacco tra alluminio e mimetica sulle prese d'aria. Sul tuo modello lo hai rappresentato partendo dallo slats (alla tedesca com dicevo). In realtà sui nostri '104 tale stacco era differente e quindi la linea di demarcazione tra alluminio e mimetica è leggermente più in basso come puoi vedere in questo disegno:
Fonte justflight.com usata al solo scopo dimostrativo.
Per il resto te la se cavata bene con questo mostro sacro
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Sembrano due gocce di colla quelle sull'ala.. puòi riprenderle cmq col colore!peccato le coccarde...non bisogna MAI guardare le istruzioni...ma sempre le foto!le istruzioni servono solo indicativamente per stencil e numeri ma alla fine le foto non mentono mai!prima di iniziare un modello io perso un mese a cercare foto e dettagli e a salvarli nel computer!
L'elenco l'hai già fatto tu delle cosette da sistemare per il prossimo modello ma a me il lavoretto non dispiace affatto; sara' perche' gli spilli coi numeroni bianchi mi piacciono di piu'?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mancano anche parecchi stencil, soprattutto quelli di rescue ai lati della fusoliera (molto visibili sulla mimetica NATO). Anche i dielettrici color crema sul dorso e sulla pinna ventrale sono stati omessi... insomma, ti sei sbrigato a finirlo....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.