Dopo un pò di pausa vi mostro l'ultimo mio lavoretto,un aereo che sento più mio di un italiano in quanto mi passa sopra la testa tutti i santi giorni e anche la notte a volte,abitando a pochi chilometri dalla base di Aviano...l'F-16C!
Ci ho messo il cuore a farlo,perchè me lo ruba ogni volta che lo vedo passare!
Ho voluto fare un esemplare piuttosto recente,senza insegne particolari in coda,quindi le decals della Astra le ho scartate perchè si possono realizzare solo aerei anni 90...ho trovato le Delta studio by Cartograf che sono splendide sia come colori che come realizzazione!
La base di partenza è il Tamiya 1/48 CJ,non servono presentazioni ormai lo conoscono tutti ed è fantastico,con poche modifiche lo si porta da block 50 a 42,basta eliminare un paio di pannellature e montare tutte le placche di rinforzo sul dorso presenti nel foglio fotoinciso Tamiya!
Ho sostituito poi lo scarico originale con uno Aires...il seggiolino con un Quickboost e aggiunto tutti i carichi esterni compresi bombe e Pod della Kinetic,il War HUD è stato gentilmente offerto da un amico perchè non sono stato in grado di autocostruirmelo!
Qualche lavoretto sui vani carrelli hanno completato il modello...a voi i giudizi comunque!
Verniciato con colori Gunze e Alclad sullo scarico,senza tralasciare il trasparente opaco finale sempre Alclad che mi ha cambiato la vita...insuperabile!