Qui il Wip:viewtopic.php?f=29&t=16824
Ciao
Moderatore: Madd 22
Cox-One ha scritto: ↑29 ottobre 2017, 8:13 Molto ben riuscito. Una usura che è comunque gradevole da vedere.
Certo, rispetto agli ultimi 91 in linea, è molto pulito .... ma in fin dei conti, nuovi lo dovevano giocoforza esserlo stati .... mica uscivano usurati dalle catene di montaggio.
Ottima anche la basetta![]()
Ciao,i liquidi usati sono della Gunze,dove vedi la coccarda che pare sollevata è perché sotto c'è un pannello,l'unico in tutto l'aereo in positivo che la fa sembrare così..Mentre i generatori sono fatti in plasticardmicrociccio ha scritto: ↑29 ottobre 2017, 10:35 Ciao Paolo,
i complimenti per il grande lavoro di miglioramento dello stampo sono li ho già fatti nel WIP. Qui mi dedico a qualche osservazione/domanda.
Naturalmente sai benissimo di essere un ottimo modellista, quindi sei pronto a tollerare noi rompiscatole che cerchiamo il pelo nell'uovo:
- i bordi d'uscita delle semiali mi sembrano un pochino spessi per la scala;
- le decalcomanie in alcuni pundi si sono rifiutate di seguire le forme sottostanti (es.: la coccarda di destra in fusoliera). Quali liquidi hai utilizzato?
- grande lavoro con i generatori di vortici che sembrano li apposta per fare impazzire i modellisti. Come li hai realizzati? Salvo mio errore, per cui eventualmente mi scuso in anticipo, nel WIP non ne abbiamo parlato.
FIAT G.91R-4 - Generatori di vortici by Paolo, su Flickr
Ciò scritto a me il tuo lavoro è molto piaciuto.![]()
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
A questo punto mi arrendo,vi posso assicurare che il Grigio è tutto meno che uniformeCarbo178 ha scritto: ↑28 ottobre 2017, 23:54 Complimenti x il lavoro, veramente un'opera di ricostruzione non comune.
Mi piace anche la colorazione, solo il grigio un pò troppo uniforme, ma ti è già stato segnalato.
A mio avviso comunque l'invecchiamento va bene così, non sono amante dell'usura estrema.
Sarei contento di riuscire a verniciare i miei modelli come hai fatto tu con questo, a questo proposito, la camo è stata fatta a mano libera?
Mi accodo alla domanda di altri utenti riguardo l'opaco, quale hai usato?
EDIT: ho visto sul topic del WIP che hai usato il Gunze![]()