Seby ha scritto: ↑2 ottobre 2017, 11:04
Il modello è così spettacolare che mi hai fatto venire voglia, del resto adoro i Sukhoi! Tutto spettacolare, davvero. Conoscendo la zozzeria degli aerei russi, disapprovo un po' visivamente la pulizia ma per quanto to serviva siamo a un livello davvero alto. Se proprio vuoi un rimprovero, anziché dipingerle le feritoie potresti (sei in tempo) affondarci la punta di un bisturi caldo e le apri in un minuto
Ciao Seby, grazie!!! Sai che non ci avevo pensato al bisturino? Ottima idea davvero, grazie, certo ora come ora non lo toccherei proprio, in primis perchè dovrei rimuovere il piccolo accumulo di plastica che si forma con la fusione ed è tutto verniciato, in secondo luogo perchè il modello è quasi impossibile da maneggiare, ti dico solo che avendo quasi 20 elementi tra pitot e antenne sparsi ovunque, tutti i carichi alari, le canard e i dispersori di elettricità statica lo si può afferrare soltanto dalle estremità dei due radome, un incubo, per questo motivo finirà dentro una teca che il mio amico ha già acquistato
Sulla pulizia mi sono tenuto volutamente, ho solo giocato con le tonalità diverse di colore, anche loro molto leggere e ti spiego il motivo: rischiavo di ottenere un effetto quasi maculato (quello che spesso esce fuori con un post shading effettuato pannello per pannello che non amo), poi ho le pannellature del kit molto accentuate e il lavaggio le ha esaltate ulteriormente, e per ultimo ma non per ultimo l'aereo era sempre portato in giro per Airshow ed era sempre ben tenuto, da esposizione in tutti i sensi (infatti non ho esitato nel riprodurre le armi inerti, e quando ti ricapita

)
Quindi in sostanza mi son detto "bene così", la cosa che non mi piace è che modellisticamente le pannellature sono belle, realmente se ne vedono meno della metà.
Quanti cavoli...
Un salutone
microciccio ha scritto: ↑2 ottobre 2017, 11:18
Ciao Mattia,
alla fine, visto che dovrai separatene, hai fatto un gran lavoro.

Vogliamo le foto della consegna con lacrimuccia inclusa.
Adesso sotto col Su-34 che fai per la tua collezione!
microciccio
Hai ragionissima, posterò la foto del modello in teca con il fondo di un aeroporto militare russo ad esagoni!
anacho ha scritto: ↑2 ottobre 2017, 11:18
E' veramente bellissimo complimenti! me la sogno di notte un'abilita' come la tua....
Grazie mille, ma non ti pensare, ci vuole solo tanta pratica e cocciutaggine, ancora c'è un sacco da imparare e questo è il bello del nostro hobby