MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da fearless »

Eccoci qua... finito questo wip... che dire, mi sono divertito, sono abbastanza soddisfatto, e ho aggiunto alla collezione un aereo che mi piace parecchio...
bando alle ciance, via alle solite penose foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da Starfighter84 »

Il weathering sulle prese d'aria è molto convincente Luca! forse è la finitura finale è un pò troppo opaca... quale trasparente hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24909
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da microciccio »

fearless ha scritto:Eccoci qua... finito questo wip... che dire, mi sono divertito, sono abbastanza soddisfatto, e ho aggiunto alla collezione un aereo che mi piace parecchio..
Ciao Luca,

bel lavoro. :-oook

Dopo aver seguito il WIP sono lieto del fatto che ti sia divertito. In fondo un modellista apprezza anche qualche lavoretto da eseguire sulla propria creatura anche se questo Tanmodel è risultato meno meritevole di quanto ci si potesse attendere da uno stampo moderno.

Guardando le forme del muso, adesso che è completo, credo che ci sia qualcosa che non torna soprattutto nella forma assunta dalla parte piatta che contiene i vetri delle fotocamenre dove si congiunge col resto della fusoliera divenendo di forma arrotondata. Ho provato a fare una rapida immagine per chiarire.

Immagine
RF-84F confronto by Paolo, su Flickr

Sul velivolo e la piacevolezza delle sue forme nulla da aggiungere al tuo commento. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto:Il weathering sulle prese d'aria è molto convincente Luca! forse è la finitura finale è un pò troppo opaca... quale trasparente hai usato?
È vero! Ero indeciso se usare l'opaco o il satinato, vedendo poi le foto, diventavano piuttosto opachi e sbiaditi e ho optato per il primo... Ma effettivamente è venuto troppo opaco...
microciccio ha scritto:
Guardando le forme del muso, adesso che è completo, credo che ci sia qualcosa che non torna soprattutto nella forma assunta dalla parte piatta che contiene i vetri delle fotocamenre dove si congiunge col resto della fusoliera divenendo di forma arrotondata. Ho provato a fare una rapida immagine per chiarire.

Immagine
RF-84F confronto by Paolo, su Flickr

Sul velivolo e la piacevolezza delle sue forme nulla da aggiungere al tuo commento. ;)

microciccio
Vero anche questo... Anche dalle foto si vede bene la zona che dici tu, e che sul modello in pratica non è rappresentata...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da Cox-One »

A parte i commenti tecnici ..... mi piace davvero tanto!
Opaco .... beh un pochino ..... ma anche così è fortissimo. Sarà che da piccino lo vedevo spesso appollaiato su un piedistallo dalle parte di Rimini. ....
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da matteo44 »

Se consideriamo tutte le peripezie che hai fatto, è già tanto che l'hai portato a termine... (non so se io l'avrei finito)...
Forse in effetti, è un po troppo opaco, però il colpo d'occhio è davvero bello :thumbup:
Bel lavoro Luca
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto un ottimo lavoro :-oook :-oook per la finitura concordo con gli altri ma è veramente bello questo RF :-oook
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da fearless »

Grazie ragazzi!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da davmarx »

Ecco finalmente in galleria questo, a mio parere, bellissimo aereo. :-oook
Nonostante i problemi che hai riscontrato durante la costruzione del modello trovo tu abbia ottenuto un ottimo risultato, bravo Luca. :clap:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: RF-84F Thunderflash 1:48 TanModel

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:Ecco finalmente in galleriaquesto, a mio parere, bellissimo aereo. :-oook
Nonostante i problemi che hai riscontrato durante la costruzione del modello trovo tu abbia ottenuto un ottimo risultato, bravo Luca. :clap:

:clap: :clap: :clap:
grazie o grande Saggio!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”