F-16 1/48 Green Lightning

Moderatore: Madd 22

Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

F-16 1/48 Green Lightning

Messaggio da Jolly blue »

Dopo qualche mese di lavoro eccomi qua col nuovo modello!
Ovviamente italiano,ho scelto di fare un F16 tra i piu belli mai realizzati,e conoscendo che li ha disegnato e realizzato per me è stato importante farlo meglio che potevo!
Il kit è della Kinetic,gia visto e nn posso che parlarne bene per che mi son divertito a montarlo stuccarlo e levigarlo,ricco di dettagli,mentre ho aggiunto il kit fotoincisioni della Tamiya,indispensabile,il seggiolino in resina Aires e il pilota della Hasegawa,mentre le decals sono Italeri!
Il piedistallo l'ho fatto io.
La parte piu complicata secondo me è stata nel realizzare il casco del pilota in quanto aerografato con la scritta Flash sulla destra,la scacchiera che parte stretta davanti per finire larga dietro,e l'omino stilizzato che corre sulla sinistra!Ma alla fine ce l'ho fatta!Il logo poi del 18 gruppo e dei piloti di F16 italiani sulle spalle lo hanno completato!
La finitura iniziale era semilucida ma dopo poche ore di volo era gia opaca,per cui le alternative erano poche,ho dato un leggero lavaggio con del grigio e del seppia per dare piu luce alle pannellature e ai rivetti e stop,ha volato troppo poco purtroppo!
Vado di foto che so che sono quelle che volete!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-16 1/48 Green Lightning

Messaggio da Jacopo »

Un ottimo lavoro sai che manca secondo me??? il nome sotto la basetta per il resto è davvero stupendo!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Jolly blue
Knight User
Knight User

Effettivamente sto ancora pensando a cosa metterci!Gia il disegno del piedistallo è il simbolo del 18 gruppo,pensavo a un adesivo piccino al posto del solito nome freddo..boh vedro!!
Grazie sono contento ti piaccia!!Hai visto che alla fine il piedistallo l'ho fatto da solo??3 euro di spesa!vuoi metter poi la soddisfazione di farlo da solo???
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
Nome: Diego

Messaggio da Faq87 »

Complimenti!! racconta della livrea particolare che hai rappresentato! per che occasione è stata fatta?
Diego
Jolly blue
Knight User
Knight User

Le 1000 ore di volo del comandante se non erro...
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bello questo special! Una domanda...come hai realizzato il piedistallo? Come hai piegato così bene la vacchetta di plexiglass e come la hai fissata al modello?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jolly blue
Knight User
Knight User

PanteraNera ha scritto:Bello questo special! Una domanda...come hai realizzato il piedistallo? Come hai piegato così bene la vacchetta di plexiglass e come la hai fissata al modello?
Ho preso una lastra di plexiglass da 5mm e ho disegnato la base,poi l'ho tagliata levigata e lucidata e ho praticato un foro del diametro dell'asta.
L'asta e stata tagliata da circa 30cm,passata sopra la fiamma del gas molto attentamente per non bruciarla o creare aloni gialli finche si ammorbidisce e poi l'ho piegata dell'angolazione desiderata.
Infilata nel foro della basetta e lasciata uscire di un paio di millimetri,l'ho poi sciolta sotto con uno stagnatore in modo da creare un corpo unico con la base!Sembra chissa che ma se hai un po di manualita è semplice!
L'interno del motore dell'F16 l'ho forato sempre del diametro dell'asta per fare il primo supporto,poi ho creato un anello incollato nella turbina in fondo la presa d'aria dove andra ad attaccarsi la punta dell'asta,quindi a metà modello in modo da creare il giusto appoggio senza che sforzi nel motore!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

con uno sfondo "cielo" sarebbe sembrato vero! Ottimo lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bel lavoro, sia il modello che la basetta, il soggetto poi merita, sono daccordo con te che è uno degli special più intriganti :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

sei uno dei pochi che parla positivamente del modello Kinetic. In ogni caso una bella realizzazione nello stile dei modelli rappresentativi da scrivania! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”