MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Jacopo »

Prima delle Foto una piccola presentazione di che sono questi Razgriz:

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=HryU0syRZH4[/BBvideo]
Per chi non è molto ferrato in inglese la traduco qui sotto:
15 Anni fa ci fu una guerra che coinvolse il mondo intero, la guerra di Belka (Belkan's War), tutto ebbe inizio quando Belka trovò nel sottosuolo risorse e iniziò una campagna di espansione invadendo le vicine nazioni. tutti i paesi si coalizzarono e le due superpotenze, Osea e Yuktobania (nella realtà Belka è la Germania, Osea gli USA e Yuktobania la Russia) guidarono la controffensiava assieme a dei mercenari di Ustio.
Il 6/6/1995 le forze alleate stavano per conquistare l'ultima fortezza prima della capitale Belkana e li Belka compì un gesto disperato fece detonare 7 ordigni nucleari sul suo suolo per fermare l'avanzata militare alleata.
Gli alleatti convinsero Belka ad arrendersi mantenedo intatto il suo territorio com'era prima della guerra. da allora il mondo ha vissuto un periodo di pace.


A chi interessa sapere la storia della Squadriglia basta che clicchi qui sotto :-oook
► Mostra testo

Passiamo ai Kit parto con il Mig 1.44

Allora è un Kit unico fatto solo dalla Zvezda e cattura appieno le linee di questo Mig, l'unica cosa mancano delle pannellature nelle code, alcune cose sono un po abbozzate come i vani carrello ma considerando il fatto che è poco più che un dimostratore di Tecnologia va più che bene, le pannellature sono moooolto sottili e fini, troppo vanno ripassate! mentre il fitting generale è un po problematico ha bisogno di diverso stucco :-oook

Sul'F-14 Hase c'0è poco da dire è un Bel kit ma ha diveris difetti i più importanti sono le guide per l'assemblaggio nei condotti motore esposte, troppo esposte, il serbatoio non è al centro dela prese d'aria ma è di lato e infine è un po complesso come assembalaggio , e in alcuni punti il negativo è più inciso mentre nella fusoliera è più sottile, c'è da ripassarlo, è un problema dovuto al fatto che hanno "abusato" dello stampo ma a parte questo le linee del Tomcat sono prese benissimo e le ali possono esser messe in posizione aperta con i falp abbassati. Grande mancanza le armi :-lino


A aprte questo le difficoltà maggiori sono date dalle decal Hase, molto spesse purtroppo :,-(

passiamo alle foto!!

F-14A Razgriz
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Mig 1.44 Razgriz

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Confronto con gli altri Ace Combat

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

by lysander90, on Flickr

e con questo è tutto ragazzi ci vediamo a Novembre-Dicembre con il Progetto Ace Combat a presto !!!! :-oook :-oook

Spero che vi siano piaciuti :-oook
Avatar utente
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 maggio 2013, 18:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Ike »

Spettacolo!, complimenti veramente belli e particolari...
il gattone nero poi è di un'eleganza stupenda....eh mi sa che me ne afrò anche io uno.. :-Figo :-Figo
bravo!
...It's time to set the world on fire...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
potremmo stendere fiumi di inchiostro su questi soggetti pseudoreali direi.
Però devo dire che la vista d'insieme è realmente spettacolo puro!!!!
Modellisticamente parlando forse col nero avresto potuto osare di più con il post shading viste le generose superfici (soprattutto del MiGgo).
Molto bravo, davvero bello il Tomcat .... magari il prossimo potrebbe essere uno vero del VX4 col "bunnies" di Playboy?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Jolly blue »

Stupendi Jacopo bel lavoro!!il Tomcat è la fine del mondo in nero!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Jacopo »

Grazie davvero a tutti sono felice che vi siano piaciuti!!!
pitchup ha scritto:Modellisticamente parlando forse col nero avresto potuto osare di più con il post shading viste le generose superfici (soprattutto del MiGgo).
Hai Ragione Max ma smi sono basato un po sul gioco il Tomcat è quello un po più vissito infatti è l'aereo Simbolo di questo gioco! mentre se giochi con il Mig è quasi lucido, quindi mi sono un po basato su quello! :-oook
pitchup ha scritto:magari il prossimo potrebbe essere uno vero del VX4 col "bunnies" di Playboy?????
Sai che non mi piace per nulla? ti giuro sembra strano ma preferisco non farlo così, invece un bel gattone dei Bounty-Sundowner o dei Jolly merita mooolto di più :-SBAV :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Bonovox »

Aerei scuri e foto scure...vabbe, dal wip hai fatto un bel lavoro.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Aerei scuri e foto scure...vabbe, dal wip hai fatto un bel lavoro.
Hai ragione certe foto si sono proprio scurite, la cosa particolare è che ho usato gli stessi punti luce per la foto di gruppo, devo ancora imparare a fare le foto bene ai modelli, scusate :,-(

Però sono felice che apprezzi il lavoro!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da rob_zone »

Il Tomcat è davvero bello,cosi nero,chi lo avrebbe mai detto..invece l'altro coso,non mi sta molto simpatico! :-D
Per quanto mi riguarda,come ti dico ogn volta,hai una bellissima collezione,veramente da fare invidia ad ogni collezionista! :-Figo ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da thunderjet »

durante il wip nutrivo qualche dubbio sul tomcat..ma adesso mi sono dovuto ricredere! mi piace,in volo fa la sua figura :-oook

il Mig invece lo vedo piattissimo..ma non per colpa tua,ma per colpa della linea e delle poche decal!

ho solo un dubbio..nel gioco ricordo che avevo a disposizione un arsenale da 60 e piu razzi vari..sotto il tuo ne vedo solo 4,come mai? :-sbraco
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Riolo terme

Re: Progetto Ace Combat F-14A & Mig 1.44 1/72 Razgriz

Messaggio da Dav »

Nell'insieme fanno il loro effetto, belli davvero! :-oook , avevo visto sul sito di HLJ le scatole di alcuni di quei soggetti e visti cosi' montati fanno un bel effetto :)
Rispondi

Torna a “Jet”