Prima delle Foto una piccola presentazione di che sono questi Razgriz:
[BBvideo 425,350]
http://www.youtube.com/watch?v=HryU0syRZH4[/BBvideo]
Per chi non è molto ferrato in inglese la traduco qui sotto:
15 Anni fa ci fu una guerra che coinvolse il mondo intero, la guerra di Belka (Belkan's War), tutto ebbe inizio quando Belka trovò nel sottosuolo risorse e iniziò una campagna di espansione invadendo le vicine nazioni. tutti i paesi si coalizzarono e le due superpotenze, Osea e Yuktobania (nella realtà Belka è la Germania, Osea gli USA e Yuktobania la Russia) guidarono la controffensiava assieme a dei mercenari di Ustio.
Il 6/6/1995 le forze alleate stavano per conquistare l'ultima fortezza prima della capitale Belkana e li Belka compì un gesto disperato fece detonare 7 ordigni nucleari sul suo suolo per fermare l'avanzata militare alleata.
Gli alleatti convinsero Belka ad arrendersi mantenedo intatto il suo territorio com'era prima della guerra. da allora il mondo ha vissuto un periodo di pace.
A chi interessa sapere la storia della Squadriglia basta che clicchi qui sotto
► Mostra testo
La storia ora inizia con il Racconto di Albert Genette un Fotografo che è stato assegnato in questo isoloto chiamato Sand Island.
Durante una missione d'addestramento lui e il capitano Jack Bartlett (nome in codice Heartbreak One) a bordo del loro F-4G scortano 9 reclute per un volo d'addestramento.
Li incontrano una pattuglia nemica che apre il fuoco su di loro senza avviso, 8 vennero abbattuti prima che l'intera squadriglia nemica venne sconfitta, solo l'aereo di Bartlett e quello di una Recluta, Nagase sopravvissero.
il 24 settembre 2010 un aereo non indentificato (Sr-71) diserta da Yuktobania e tenta di atterrare per consegnarsi come prigioniero politivco, la Squadriglia impegnata nella scorta di questo aereo è la squadriglia Wardog composta dal numero 1 Bartlett, 2 Nagase, 3 Chopper, 4 Blaze (il personaggio cui impersonifichi giocando).
Arrivati a pochissima distanza dalla base una suadriglia composta da MIg-21 apre il fuoco sul SR-71 abbattendolo, questa volta Bartlett ignora gli ordini e ordina di ingaggiare per proteggere le reclute, tutti i Mig-21 vengono sconfitti, come nel precedente caso tutte le prove vennero insabbiate.
il 27 Settembre 2010 una nave Yuktobana si avvicina allo spazio aereo dell'isola e lancia degli UAV per spiare, la missione della squadriglia Wardog è quella di distruggere questi UAV, dopo un'altra intercettazione da parte di squadrigie composte da Mig-21 e 29 dalla nave spia parte un missile che abbatte il Capitano Bartlett, lui si Eietta.............. ma quando arrivò l'elicottero di soccorso non venne ritrovato ne lui ne il suo seggiolino. Nello stesso giorno Yuktobania dichiara guerra a Osea. Blaze viene promosso a comandate della squadriglia Wardog.
Subito dopo sempre il 27/09 Le forze aeree imbarcate Yuktobane attaccano una delle 3 portaerei Osealne la Kestrel, tutti gli aerei nelle vicinanze sono chiamati a combattere per proteggerla compreso lo squadrone Wardog, dopo intensi combattimenti la portaerei riesce a prendere il largo e a raggiungere il unto di raduno con le altre 2 portaerei.
La notte tra il 27 e il 28 settembre appena tornati a casa i 3 protagonisti devono affrontare un Raid aereo proprio sopra la loro Base , durante il Raid un Meccanico che voleva diventare un pilota, prende un aereo senza permesso e decolla, questo pilota diventerà il numero 4 della squadriglia, Archer.
Il 30 settembre 2010 le tre portaerei OFS Kestrel, Buzzard e Vulture iniziano a navigare verso Yuktobania , subito vengono intercettate da Aerei equipaggiati con missili antinave ma la scorta delle portaerei è efficace e nessuna subisce gravi danni.
Proprio quando sembrava andare tutto per il meglio dei missili balistici lanciati da un sottomarino colossale (Scinfaxi) annientano tutto quello sotto i 2000 piedi, da quel temendo attacco solo lo squadrone Wardog, un pilota della Kestrel Swordman e la stessa Kestrell si salvano.
Il 4 Ottobre Yuktobania manda un enorme forza d'invasione verso Osea, una parte di questa si ferma a Sand Island, tutti sono chiamati a combattere, quando ormai la vittoria sembra certa per le forze aereo-navali Oseane il sommergibile Shinfaxi torna a farsi vedere facendo pendere l'ago della bilancia verso Yuktobania. un S-3 Viking equipaggiato con boe acustiche rintraccia il somergibile e manda i dati a una super arma Oseana , l'Arkbird (è un aereo "spazziale" equipaggiato con laser in grado di fare fuoco dalla stratosfera con assoluta precisione), grazie a un colpo particolarmente preciso lo Shinfaxi è costretto a riemergere ed è vulnerabile agli attacchi aerei, Viene distrutto dallo squadrone Wardog .
Il 22 Ottobbre lo squadrone Wardog viene chiamato a scortare un cargo C-5 che stava rientrando dalle linee Yuktobane, durante questa missione una spia cerca di far schiantare questo aereo uccidendo i due piloti ma viene in seguito uccisa dal "cargo" (un VIP Oseano). Il Cargo e il suo segretario riescono ad atterrare. Li SI scopre che il "cargo" altri non è che il Presidente Oseano. Lo squadrone Wardog a corto di carburante viene sostituito dal 8492 Squadrone Oseano.
Il 2 Novembre lo squdrone Wardog viene mandato sul cielo Yuktobano per fermare l'arrivo di diversi C-130 e C-5 contenenti pezzi di ricmabio, materie prime per fermare l'avanzata Yuktobana. Durante la missione un settore affianco a quello dello Squadrone viene attaccato da forze Oseane, quello che non sanno è che il settore era civilizzato, vengono bombardati centri abitati e squole.
Lo squadrone viene mandato subito nella Capitale Oseana a fare rapporto e si crede che siano stati loro ad attaccare questi civili perchè erano gli unici Oseani presenti.
Viene anche riportato il nome dello Squadrone 8492 che però non risulta in nesun archivio.
Durante questo processo Yuktobania lancia un offensiva nella capitale per vendicarsi dell'attacco Oseano spargendo Gas Nervino nei centri abitati e utilizzando squadre Speznaz per assaltare l'aereoporto civile. a corto di Piloti i piani alti decidono di mandare lo squadrone Wardog a guadagnarsi la libertà combattendo questi nemici.
Alla fine vengono annalizzati i piani di volo e le scatole Nere, provando l'innocenza della Squadriglia ma il mitero di questo 8492 inizia a infittirsi.
Il 14 Novembre lo squdrone viene mandato in una missione ad altissimo rischio, attaccare il gemello dello Shinfaxi l' Hrimfaxi dislocato nel golfo Razgriz, per questa misione lo Squadrone NON sarà aiutato dall'Arkbird saranno solo solo 4 contro il sottomarino e la scorta, dopo una battaglia difficilissima lo sqadrone riesce nell'impresa e il comandante prima di avvondare assieme alla nave apre un canale libero e dice "credevamo di esser noi i Razgriz ma ci sbagliavamo...."
Il 17 Novembre lo Squadrone Wardog viene chiamato a infiltrarsi aeeieme a 2 CH-47 e un Black Hawk Cannoniera nel terriotrio Yuktobano per assaltare un campo prigiornieri nelle montagne innevate nella speranza di liberarli tutti e di trovare il capitano Bartlett, la missione va come prefisto ma non c'era traccia del capitano, nessuno dei prigionieri l'aveva mai visto. Senza preavviso da un Bunker partì un missile SAM che abbatte il numero 2 dello Squadrone, Nagase che si salva fortunatamente Eiettandosi, nel frattempo una tempesta di neve inizia a formarsi, la cannoniera sia avvicina al punto dove Nagase si è eiettata ma il vento è troppo forte e l'elicottero si schianta contro gli alberi, i 3 membri delo squadrone e i 2 elicotteri rimasti sono costretti a tornare alla base.
Il giorno dopo (18/09/10) viene ritrovata Nagase assieme all'equipaggio della cannoniera assieme a 2 guardie Yuktobane interrogate da Nagase in persona.
Il 29 Novembre 2010 lo Squadrone viene chiamato a fare un volo commemorativo dedicato a loro e alle loro vittorie.
Il volo è sopra lo stadio dove il Vicepresidente tiene un discorso alla nazione intera.
Durante questo discorso le forze aere Yuktobane si alzano in volo non viste dai radar Oseani e attaccano lo squadrone, surclassati in numero lo squadrone è in seri guai, l'Awaks chiama aiuto a tutte le basi aeree il tempo previsto dell'arrivo dei caccia è di quasi 2 minuti, Lo squadrone combatte ferocemente abbattendo le varie ondate di caccia , ma tra quelle dei 117 cercano di sfruttare un apertura per tentare di bombardare lo stadio, ma vengono abbattuti prontamente....
A un minuto dall'arrivo la voce del comandante dell'8492 squadrone irrompe dicendo che è un esercitazione e che hanno fregato pure loro, si congratula con tutti e il collegamento salta a causa di attacchi ECM, una volta ricollegato l'Awaks richiama tutti i caccia ma quando arriveranno il numero 3 della Squadrigia Chopper viene abbattuto e non sapendo dove lanciarsi decide di farlo nello stadio inquanto completamente evaquato..... Purtroppo il seggiolino si è danneggiato e non funziona, Chopper perde la vita il 29 Novembre 2010.
I piloti Yuktobani rimasti attaccano con più ferocia visto che non sono immortali ma li l'istinto di sopravvivenza dello squadrone e la sete di Vendetta moostra la loro vera abilità, i Piloti Yuktobani si ritirano definendoli dei Demoni, i Demoni nati dallo stretto di Razgriz.
All'arrivo dei rinforzi Oseani gli Yuktobani si ritirano , Lo squadrone e l'Awaks (Thunderhead) piangono la scomparsa del pilota.
Il 6 Dicembre 2010 i 3 assi Wardog vengono chiamati a comquistare la fortezza di Cruik l'ultima prima della capitale Yuktobana, Osea ha fallito 6 volte ma la 7° grazie al supporto dello Squadrone riescono a sopraffare le difese nemiche.
Durante il ritorno l'Awaks viene richiamato e lo squadrone Wardog vene scortato da uno squadrone "alleato" l'8492 .
Era una trappola l'8492 Squadron è composto da traditori e apre il fuoco sulla squadriglia la quale scappa arrivando a malapena a Sand Island.
arrivati li Genette e Pops (capo dei meccanici)vanno a parlare con il comandante dell'Isola mentre Archer, Blaze e Nagase vanno a parlare con il comandante dei caccia Hamilton.
Il comandante dell'Isola dichiara che Pops è un traditore inquanto è una spia Belkana, mentre Hamilton si rivela per quello che è in realtà un Discendente di Belka che vuole la vendetta per il suo Poplo, i piloti riescono a scappare a malapena dall'isola usando dei vecchi jet d'allenamento gli Hawk.
Durante il volo per cercare una base "sicura" in cui approdare i componenti dello squadrone Wardog, il Giornalista Genette e il meccanico Pops vengono tacciati di tradimento e definiti spie, subito dietro di loro appare lo squadrone 8492 equipaggiato con delgi Active (l'F-15 con i canard) lo Squadrone viene guidato da Pops attraverso delle galleria e tunnel tra gli atolli finchè non riescono aseminare l'8492, li si scopre la verità su Pops, Pops era un asso belkano incaricato di scortare i bombardieri nucleari ma decise di tradire la sua nazione e assieme al suo compagno Bartlet decisero di traadire, ma vennero abbatturi e una volta ritrovati si dichiararono alleati di Osea e venero arruolati. L'8492 è in relatà composto da assi Belkani e gudati dagli "uomini Grigi".
dopo un lungo viaggio lo Squadrone Wardog incontra un antico alleato il capitano Swordman, il quale prima di abbatterli li invita a eiettarsi.
Una volta eiettati l'elicottero di soccorso prende i componenti e dichiara ala radio che sono Morti.
Arrivati sulla Kestrel il comandante si dichaira loro alleati e che la loro nave spia "andromeda" ha intercettato delle comunuicazioni verso Yuktobania e Osea da Belka. Lo squadrone Wardog ufficialmente dato per disperso rinasce come Squadrone Razgriz assieme al comandante Swordsman.
La loro prima missione è d'infiltrazione nel terriotrio Belkano dove trovano finalmente il presidente Oseano intrappolato, verrà riportato sano e salvo il 9 Dicembre 2010 a bordo dela Kestrel, li i Razgriz diventeranno la scorta e i combattenti per la libertà dipingono tutti i loro aerei di Nero con la punta della coda in Rosso.
il 10 Dicembre durante una missione di ricognizione Blaze trova e fotografa le prove del coinvolgimento di Belka nella guerra fotografando dei cargo Oseani e Yuktobani affiancato assieme agli aerei dei migliori assi Belkani , Ofnir e Grabacr (8492)
il 19 Dicembre 2010 l'Arkbird viene assaltato da una capsula belkana , le forze speciali prendono possesso dell'aereo costringendo i Razgriz ad abbatterlo visto che la loro missione era quella di aumentare la guerra tra le 2 superpotenze.
il 22 Dicembre 2010 l'Andromeda (la nave spia) intercetta un messaggio in codice contenente un ora e delle coordinate nel territorio Yuktobano
arrivati sul punto i Razgriz scoprono che il loro disperso Capitano Bartlett è vivo e guida una jeep affiancato da altri mezzi della Resistenza Yuktobana per liberare il primo ministro Yuktobano e con la copertura aerea tentano di irrompere in un vicino aereoporto per prendere un aereo e scappare.
una volta nei pressi dell'aereoporto i vecchi nemici dei Razgrz si presentano lo squadrone Grabac attaccandoli, l'abilità dei Razgriz è superiore e nessuno di essi verrà abbattuto, mentre tutti e 4 i Grabacr si lanciano con il paracadute.
il 29 Dicembre 2010 un flotta Yuktobana intercetta la Kestrel assieme a una flotta Oseana. Il primo ministro Yuktobano assieme a quello Oseano tengono un discorso e alcune navi Yuktobane si affiancano alla Kestrel mentre nessuna di quelle Oseane risponde all'appello. I razgriz vengono lanciati e affondano ogni nave che tenta di attaccare la Kestrel.
il 30 Dicembre i due presidenti si incontrano in uno spazzio neuttrale e rivelano la verità al mondo intero... dopo la sconfitta di Belka i 13 generali al comando presero il nome di "uomini grigi" e si infiltrarono nelle fila Yuktobane e Oseane ricevendo dei ruoli speciali (uno di questi è il vicepresidente Oseano) e preparavano tutto per la vendetta di Belka ossia vedere le due nazioni che l'hanno sconfitta uccidersi a vicenda in una guerra sanguinosa, grazie ai Razgriz il loro piano pare fallito ma in realtà è ancora in atto..
in segreto in un tunnel di Belka un Mass driver inizia a comandare un satellite il SOlG in grado di distrugere una metropoli con un colpo solo, I razgriz si lanciano all'attacco, sono in uno spazio aereo Nemico e da soli, ma li la verità viene rivelata e diversi piloti Oseani e Yuktobani affiancano i Razgriz nella loro crociata per la giustizia.
Li oltre alle forze Belkane un altro pilota si presenta Hamilton che segue a massima velocità i Razgriz nel tunnel. Dopo una serie di curve e galleria si apre un enorme corridoio rettilineo, li Bartlett si ripresenta arrivando di fronte ai Razgriz per abbattere Hamilton , di li in poi non si sarà più nulla di lui ne di Hamilton.
I Razgriz riescono a distruggere il Mass Driver ma il piano dei Belkani è ancora attivo il Solg non era in grado di lanciare una ttacco ma viene usato come un enorme asteoide facendolo schiantare contro la capitale.
I Razgriz hanno il loro ultimo Obiettivo distruggere il Solg facendolo detonare in aria....
Pops a Bordo dell'Andromeda manda ai Razgriz i dati per distruggero, una volta in volo a circa metà percorso i Razgriz incontrano le 2 formazioni aere Belkane Ofnir e Grapacr ma si rivelano come un semplice diversivo.
il 31 DIcembre 2010 i Razgriz discrunnono il Solg e i 13 uomi grigi vengono imprigionati. il mondo è ancora in pace.
Passiamo ai Kit parto con il Mig 1.44
Allora è un Kit unico fatto solo dalla Zvezda e cattura appieno le linee di questo Mig, l'unica cosa mancano delle pannellature nelle code, alcune cose sono un po abbozzate come i vani carrello ma considerando il fatto che è poco più che un dimostratore di Tecnologia va più che bene, le pannellature sono moooolto sottili e fini, troppo vanno ripassate! mentre il fitting generale è un po problematico ha bisogno di diverso stucco
Sul'F-14 Hase c'0è poco da dire è un Bel kit ma ha diveris difetti i più importanti sono le guide per l'assemblaggio nei condotti motore esposte, troppo esposte, il serbatoio non è al centro dela prese d'aria ma è di lato e infine è un po complesso come assembalaggio , e in alcuni punti il negativo è più inciso mentre nella fusoliera è più sottile, c'è da ripassarlo, è un problema dovuto al fatto che hanno "abusato" dello stampo ma a parte questo le linee del Tomcat sono prese benissimo e le ali possono esser messe in posizione aperta con i falp abbassati. Grande mancanza le armi
A aprte questo le difficoltà maggiori sono date dalle decal Hase, molto spesse purtroppo
passiamo alle foto!!
F-14A Razgriz
Mig 1.44 Razgriz
Confronto con gli altri Ace Combat
by
lysander90, on Flickr
e con questo è tutto ragazzi ci vediamo a Novembre-Dicembre con il Progetto Ace Combat a presto !!!!
Spero che vi siano piaciuti