MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da Jacopo »

Il doppio Wip dediacato ad Ace Combat 4. Distant Thunder gli aerei rispecciano i due personaggi principali della saga ossia:

-)Mobius 1 il protagonista del gioco con l'aereo simbolo ossia il Raptor
-)Yellow 13 il più famoso e temuto asso dell'aviazione Eruseana (il suo aereo è il Su-37 ma visto che l'hase nn lo ha l'ha convertito nel Su-33 :-bleaa )

Detto questo la storia del gioco se interessa è la seguente:

Nel 1994 un Asteroide chiamato Ulysses1994XF04 colpì il continente Useano ma i danni vennero limitati dalla costruzione da parte di Erusea di un arma (composta da 7 cannoni antiaerei di immensa potenza ) chiamata Stonehenge, i danni furono in parte limitati ma 500.000 persone purtroppo morirono.

Gli Erusiani sfruttarono il territori abbandonati e l'immensa potenza di quest'arma per ottenere la Superiorità aerea e per conquistare più territori possibili.

Nel 2004 gli stati non riuscivano a fermare l'avanzata della potenza Eruseana quindi decisero di allearsi nell'ISAF (Indipendent States'Allied Forces) per combatterli in un unico fronte.
Il protagonista (il giocatore) entra in azione il 19 settembre 2004 durante un attacco Eruseano al QG ISAF. Il nome del Pilota è Mobius 1.
Da li in poi inizia il declino Eruseano, inizia a perdere gli scontri.
Il 19 Novembre 2004 per la prima volta si vede lo squadrone Yellow capitanato da Y.13 ma essendo reduci da un attacco alle stazioni petrolifere Eruseane le forze ISAF preferiscono il disimpegno. Erusea perde la caosidetta "invicible Fleet" affondata da una Task Force ISAF il 23 novembre 2004 guidata da Mobius 1.
Da li in poi Erusea perde uno a uno i capisaldi delle difese, aere terrestri e navali e il nome di Mobius 1 inizia a esser mormorato dai nemici e dagli alleati (i nemici lo definiscono il "nastro" per via dell'emblema).
Il 2 Aprile 2005 Finalmente le forze ISAF riescono ad ataccare per la prima volta Stonehenge. Appena inizia l'attacco le forze Eruseane richiamano da una missione appena conclusa lo squadrone Giallo ma il numero 04, l0unica donna dello squadrone, lamenta problemi al motore ma decolla ugualmente.
Appena distrutto l'ultimo cannone di Stonehenge appaiono i 5 Gialli, li inizia un combattimento impari uno vs 5 ma mobius riesce ad abbattere il Giallo 4. Dopo quest'abbattimento lo squadrone si ritira.
Da li in poi Mobius divenne conosciutissimo e prese parti alle azioni militari più famose fino ad arrivare al 19 Settembre 2005 Dove inizia l'assedio di Farbanti (la capitale Eruseana) li Mobius 1 si scontra con i 5 componenti dello squadrone e uno a uno li abbatte. Yellow 13 non fece più ritorno.

La guerra pareva finita con la capitolazione di Farbanti ma in realtà un gruppo di ribelli Eruseani integralisti prese possesso dell'isola di Megalith un complesso di Silos lancia missili usato per la difesa dello spazio ma contenente pure un missile balistico con testata nucleare studiato per gli asteroidi più grossi.
L'ISAF non può che mandare il pilota più promettente acompagnato da 8 piloti. Durante questa missione tutti hanno il soprannone Mobius infatti gli alleati sono Mobius 2- fino a 9. ovviamente il compleso è protetto dai migliori assi Eruseani l'intero squadrone Giallo tutti e 15 equipaggiati con i Su-47 Berkut.

Dopo averli abbattuti il protagonista deve disattivare le porte che conducono al missile quindi bisogna volare all'interno dei tuttnel che formano la struttura e distruggere i generatori. dopo di che bisogna addentrarsi nel tunnel più tortuoso quello che conduce dal missile, una volta distrutto bisogna uscire dall'apertura del Silos.

con questo si conclude la storia del gioco riassunta un po velocemente per non annoiarvi troppo :-D ma passiamo ai modelli
allora il kit dedicato al Raptor contiene il Rapace della Revell che è abbastanza brutto, mi sono deciso a cambiarlo con quello Academy per vari motivi il primo dei quali perchè è già predisposto per esser riprodotto in volo il secondo fornisce la calotta fumè corretta e ha un prezzo piuttosto ridicolo (16 spedito) oltre a questo le decal Cartograf per gli stencil sono davvero bellissime!.
Passando all'Su-33 di questo si sa già tutto ma aggiungo che il canopy non è precisissimo ma la difficoltà maggiore è stata adattare i portelli per chiudere i vani! ma superato questo è davvero un bel kit!

passiamo all'armamento allora il Raptor non ha mai avuto (nel gioco) i serbatoi, è stata una mia concessione! mentre l'armamento missilistico è corretto visto che nel gioco porta "solo" 4 AIM-120 mi pare giusto riprodurlo così!
mentre il Su-33 nella saga non si è mai visto fino al capitolo 6 e A.H. quindi ho dovuto un po improvvisare l'armaento e dopo riflessioni, ricerca di immagini ho optato per 4 Missili a medio raggio! spero che vi piacciano :-oook

Una piccola parentesi la faccio qui!, prima di tutto ringrazio l'Hasegawa per questo bellissimo progetto e vorrei mostrare com'è cambiato il piedistallo, quello centrare è dell'ultimo aereo di Ace Combat ossia una sup. davvero grossa e vuota e per riconoscerlo hanno messo solo la scritta dell'aereo ma d'ora in poi ho visto che metteranno sempre una decal grandissima dedicata all'asso oppure alla squadriglia oh alla fazione, direi che ci sta bene non pensate??
Immagine



ma ora basta parlare e via alle foto! per il Wip cliccate Qui :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Foto di Gruppo!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Ma questo progetto non potrebbe mai esser nato senza il supporto di un ottima comunità che anche se in silenzio (I soggetti presi dai giochi so che non vanno molto :mrgreen: ) so che qualche fotina l'ha sbirciata ma spero che sia piaciuto e che non sia stato un peso!.

Ma la persona a cui dedico il progettino è la mia compagna Sonia che oggi, tra l'altro compie gli anni e che è stata lei a "sponsorizzare" il Progetto e a sopportare le manciate di nomi che sparavo quando dovevo maschrare il Su-33 :-prrrr :-prrrr quindi questo è per te Bestiaccia :-sbraco
Immagine
20140619_122318 di lysander90, su Flickr



Noi ragazzi ci vediamo con il 23 e poi ve tocca sorbire il J-10 :-sbraco a presto e critiche e commenti sono sempre ben accetti!!!

p.s. i canopy del 33 è appoggiato fa uno scalino dietro ora vedo come poterlo sistemare! scusate ancora!
Ultima modifica di Jacopo il 19 giugno 2014, 23:27, modificato 1 volta in totale.
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da AndreaRD04 »

Auguri a Sonia la musa ispiratrice e complimenti a te, yellow13 mi piace in particolare :-oook
Ultima modifica di AndreaRD04 il 19 giugno 2014, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da Bonovox »

L'SU mi piace di più!Fa anche rima. Ottimi i lavaggi....bene ad usare una tinta chiara per non "disturbare" la bella colorazione generale. Un duo letteralmente perfetto! Adesso accendi la Play e sparati na partitazza! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da Cox-One »

Certamente un progetto particolare .... fuori dai canoni di molti del Forum. Ma ciò non toglie che vi è una platea molto vasta che ama questi soggetti un po fantasy e un po reali.
Certo il 14 ....... urla vendetta, a mia figlia la manda in brodo di giuggiole .... con quei fiori!!!
Le camo del raptor e del 33 ...... sono carine davvero .... il 22 è in vero japan cartoon style!
Comunque fai bene a saltare anche in ambiti diversi dai nostri più congeniali ..... le esperienze che si maturano fanno il modellista più completo.
Bravo! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da ROGER »

Come ben sai, questi soggetti non sono molto vicini al mio gusto, ma modellisticamente parlando non sono affatto male :-oook
Fra i 4 moschettieri il mio preferito è il Su-33 ;)

Povera ragazza questa Sonia :-prrrr

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da rob_zone »

Sembrano quasi in metallo!!
bei lavori..il 33 mi piace di piu perchè è piu movimentato..peccato che sono un po troppo puliti :-prrrr
bellissima collezione!!Quanto ce ne sarebbero ancora per te da comprare???

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da Biscottino73 »

Bella Jac, bravo, sei un macinatore di modelli su tutti i fronti.

ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da davmarx »

Auguri Sonia, sii paziente, in fin dei conti Jacopo è un bravo ragazzo !!! :-sbraco
Bel lavoro Jac, anche se come ben sai questo genere di modellismo non fa per me, comunque sia i miei gusti non tolgono nulla al tuo risultato. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da PanteraNera »

Non sono appassionato di questo genere ma devp comunque farti i complimenti per l`originalita` del progetto e la sua ottima realizzazione!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Su-33 Yellow 13 & F-22 Mobius 1 1/72 Hase-Academy

Messaggio da thunderjet »

Devo dire che fanno proprio un bell effetto!! Finchè si 'impalano' aerei operativi è legittimo storcere il naso,ma essendo questi dedicati ad un videogioco forse si lasciano apprezzare meglio in volo e non troppo consumati :) anche i vani trasparenti li trovo azzeccati..penso che un osservatore 'profano',nel vederli non possa non dire 'che figata!'

L'esecuzione poi mi sembra molto pulita.i colori si amalgamano bene tra loro,sopratutto sul raptor.
Bravo Jaco :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Jet”