MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da Jacopo »

Finalmente dopo 14 giorni ho finalmente finito questo Shinden II allora di solito presento la storia dell'aereo, per questa volta siete salvi!!! devo solo dire che è un effettivo blue print Nipponico, poi scartato perchè in quel periodo i giapponesi stavano esasperando l'america per comprare i Raptor, poi decidettero di prendere gli F-35.
Passiamo al Kit: il kit è il terzo prodotto dall Creator works in collaborazione con l'Hasegawa, si monta dvvero bene, a prte un paio di stuccature la più complessa è senza dubbio il canopy che in se è per se è facile da stuccare ma le forme del modello lo rendono un po ostico!.
I colori sono quelli indicati dalle istruzioni, unica differenza è il blu che ho usato una tonalità piu scura, nelle missioni si presenta in un modo leggermente diverso, per l'invecchiamento ho optato per una maggiore "fedeltà" con il gioco osi sotto un lavaggio un po sporco verso i motori e sopra un lavagggino leggero leggero, spero che piccia ragazzi

partiamo senza indugio con la gallery, il Wip è li per chi servisse!!

QUesto è il secondo di una serie di miei lavori dedicati a Ace Combat (in 72)il primo è stato il Tomcat da "Ace Combat 5", si notano un paio di cose migliori, prima di tutto la presenza del bellissimo piedistallo, la presenza di decal extra ma il meglio si ha con i prossimi lavori il Raptor e il Su-33 che oltre ad avere i piedistalli e delle decal per fare altri aerei tratti da Ace combat ha pure una decal enorme da mettere nel piedistallo per personalizzarlo al meglio!. ma passiamo davvero alla gallery, ma prima una cosa BASTA FAR DECAL CON LA PLASTICA HASEEEEEE sono troppo spesse!!!!!!! :-bleaa ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Un paio di foto come confronto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140221_130453 di lysander90, su Flickr

a presto e spero che vi piaccia, fatemi sapere critiche e commenti sono sempre ben accetti!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Ottimo ... magari forse andrebbe meglio nella sezione SciFi :-prrrr
Bello però come linea!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da comanche »

Bel modellino anche se lo avrei preferito leggermente più sporco. :-oook
Ma i timoni e le estremità alari si possono muovere anche a lavoro finito?
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da thunderjet »

Jacopo ha scritto:Finalmente dopo 14 giorni...

finalmente?? :-sbraco sei il peggio Jaco :-prrrr

per una volta sono a favore della finitura opaca ma pulita.secondo me per sci fi o simili su piedistallo è la soluzione migliore :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Fabio_lone

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Oddio quel tomcat mi fa sempre uno strano effetto.... Il modello è carino, un incrocio tra un raptor e un berkut condito con una spruzzatina di acido lisergico. Certo che tutti quei piloni vuoti.... non è da te... :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da nannolo »

In effetti assomiglia un po' ad uno Sparviero Klingon ma fa la sua sporca figura.
Bello !! :-oook :-oook :-oook
Ps : Ma un x wing no eh? Magari modificato con un po' di razzi sotto le ali.... ( che poi ne ha 4.... ce ne e' da mettere di carichi....) :-prrrr :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da Bonovox »

bellissimo Jacopo. In quanto ad originalità...sei il numero uno! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Senza dubbio un modello originale ed eclettico :-lino
Per deformazione personale non riuscirei a montare un qualcosa che non esiste (a parte i classici della cinematografica fantascientifica).
Quello che mi fa davvero paura è il Tomcat della Pantera Rosa :shock: :mrgreen:
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da Tornado66 »

Che bell'aereo , mi piace.
Certo che anche tu sei a catena di montaggio :-D :-D
Bel lavoro :-oook

P.S-: se i progettisti avessero partorito questo al posto dell'F35 saremmo stati tutti più felici.....no? :-prrrr

PP.S: il Tomcat da "Truzza" te lo lascio volentieri :( :-GAZZ :-D :-D :-D
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Ace combat ASF-N ShindenII hase 1/72

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Ottimo ... magari forse andrebbe meglio nella sezione SciFi
Bello però come linea!
saluti
Ciao Max!!!! felice che ti piaccia!!!!

comanche ha scritto:Bel modellino anche se lo avrei preferito leggermente più sporco.
Ma i timoni e le estremità alari si possono muovere anche a lavoro finito?
Ciao Ale, sullo sporco sei abituato ai tuoi Tonka che sono luridi :-prrrr :-prrrr gli Stealh danno il meglio di loro lindi hehehe, per il resto solo i piani di coda!, le lai no!
thunderjet ha scritto:
Jacopo ha scritto:Finalmente dopo 14 giorni...
finalmente?? sei il peggio Jaco
per una volta sono a favore della finitura opaca ma pulita.secondo me per sci fi o simili su piedistallo è la soluzione migliore
CIao Leo!! era perchè 14 giorni per un modello di cui devo solo fare la camo mi sembra tanto hahaahaah!!! per il resto appoggio in pieno l'idea tua!, vedrete poi ragazzi!!!


Fabio_lone ha scritto:Oddio quel tomcat mi fa sempre uno strano effetto.... Il modello è carino, un incrocio tra un raptor e un berkut condito con una spruzzatina di acido lisergico. Certo che tutti quei piloni vuoti.... non è da te...
Quel Tomcat è li per un motivo è stato il primo della collaborazione tra Hase e Ace Combat, se non fosse di quella saga non l'avrei mai fatto!!!!, per il resto sono felice che ti paiccia, il motivo per cui è vuoto è perchè aspetto l'arrivo di una scatola per drenare 6 AIM-120C hahahah pareva strano è? anche se a dirla tutta forse non tocco nulla e basta!!! :-oook

nannolo ha scritto:In effetti assomiglia un po' ad uno Sparviero Klingon ma fa la sua sporca figura.
Bello !!
Ps : Ma un x wing no eh? Magari modificato con un po' di razzi sotto le ali.... ( che poi ne ha 4.... ce ne e' da mettere di carichi....)
Ciao Andrea!!!!! si in effetti si, ma sono per Star Wars hahahah! per il resto mi fa piacere che lo apprezzi, per l'X-Wing sono già apposto e non vorrei mai toccarla è già bella così!!!!
Bonovox ha scritto:bellissimo Jacopo. In quanto ad originalità...sei il numero uno!
Grazie mille Francè mi fa paicere!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Senza dubbio un modello originale ed eclettico
Per deformazione personale non riuscirei a montare un qualcosa che non esiste (a parte i classici della cinematografica fantascientifica).
Quello che mi fa davvero paura è il Tomcat della Pantera Rosa
Hahaha Hai ragione Messere ma è solo perchè deriva da un gioco che è con me dall'inizio della mia avventura modellistica!!! :-oook
Tornado66 ha scritto:Che bell'aereo , mi piace.
Certo che anche tu sei a catena di montaggio
Bel lavoro
P.S-: se i progettisti avessero partorito questo al posto dell'F35 saremmo stati tutti più felici.....no?
PP.S: il Tomcat da "Truzza" te lo lascio volentieri
Ciao Lorenzo!! felice che ti piaccia!! per il resto il Tomcat è stato il primo della saga, fai conto che è stato pure pitturato a pennello!


grazie ancora a tutti!!!! a presto! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”