Where the Astronauts Born - T-38A Talon "NASA 64" - Wolfpack 1/48.

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Where the Astronauts Born - T-38A Talon "NASA 64" - Wolfpack 1/48.

Messaggio da Fly-by-wire »

Quanto luccica! :-yahoo Complimenti davvero un ottimo lavoro!
Starfighter84 ha scritto: 30 marzo 2020, 21:00 Ancora non sono sicuro ma, e dico MA, forse potrebbe essere questo:
Piccola curiosità...Qualitativamente come si presentano i kit della Sword? Ne ho sentito parlare poco :-boing
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giangio ha scritto: 30 marzo 2020, 21:20 Non ti nascondo però che speravo di vederti all'opera sul Tiger Moth Airfix......
Spero di poterlo avere presto... il Tiger Moth è un mito dell'aviazione e mi piace davvero parecchio. Ma la scatola è uscita? avevo visto la preview sul sito Airfix ma poi non ho avuto notizie sulla data di messa in vendita...
Giangio ha scritto: 30 marzo 2020, 21:20 Oppure sul Piper L-4 Smer, la butto lì
Mi vuoi vedere con un esaurimento nervoso? :-prrrr :-sbraco
Off Topic
Giangio ha scritto: 30 marzo 2020, 21:20 Edit: Guardando più attentamente la scatola noto parecchie somiglianze con un Piper, sembra l'incrocio tra quello e il motore di un tiger moth. Sono io ciecato oppure no?
In effetti il motore era il classico De Havilland Gipsy Major anche se il progetto originale prevedeva lo statunitense Lycoming O-290 che non potè essere adottato per scarsità di propulsori disponibili.
Fly-by-wire ha scritto: 30 marzo 2020, 22:06 Piccola curiosità...Qualitativamente come si presentano i kit della Sword? Ne ho sentito parlare poco
Sono degli stampi così detti "short run", cioè con delle tirature limitate... ma non sono male, anzi. La qualità dei dettagli è sopra la media ed è migliorata negli anni... certo, non si assemblano come i Tamiya. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Che dire Valerio? Sei ad un livello superiore... un misto tra un Jedi e un Super Sayan.
Tanto di cappello :-V
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 30 marzo 2020, 21:00 Ancora non sono sicuro ma, e dico MA, forse potrebbe essere questo:
...oh mio Dio!!! :-no-no Avrai minimo altri 800 kit a casa e tiri fuori questo?
Starfighter84 ha scritto: 30 marzo 2020, 21:00 Il modellismo aiuta e anche tanto... vedo gli altri che non hanno hobby o passioni come la nostra e fanno molta più fatica di noi...
… in effetti mi sono dovuto mettere in ferie una settimana per evitare "incroci affollati" in ufficio e devo dire che ho modellato tutto il giorno...e la moglie non dice neanche niente perché tanto almeno passavo il tempo...incredibile :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Che dire ? E' un figata. Ormai ho finito le parole ...
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Valerio
Lavoro impeccabile come al solito, un soggetto che esalta tutte le tue doti di modellista al top.
Complimenti !
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Valerio,

ammetto di aver terminato i complimenti: davanti ad un modello così ben realizzato, sono rimasto a rimirarlo in religioso silenzio... :thumbup:

Il cockpit, poi, è una vera delizia, sia per il livello del dettaglio che per la qualità dello stesso... :clap: :-V

Una curiosità: gli aerei della NASA non riportavano stencil?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Di nuovo grazie a tutti.... ;)
siderum_tenus ha scritto: 31 marzo 2020, 16:09 Una curiosità: gli aerei della NASA non riportavano stencil?
Pochissimi... soprattutto concentrati intorno alle prese d'aria ausiliarie (posizionate tra le ali e i piani di coda). A dirla tutta neanche gli esemplari dell'USAF hanno tanti stencil in più rispetto a quelli della NASA. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Lavoro molto bello Valerio! Interessante il tuo potenziale prossimo progetto, sicuramente originale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

L'ho sempre detto e lo continuo a dire... tu modelli in una sala operatoria! Pulizia di montaggio e verniciatura impeccabili (i difetti li vedi solo tu!), soggetto molto particolare e risultato finale da urlo.
Saluti.
Fabio

P.S. Intrigante il prossimo progetto!!!! Mi piacciono queste chicche...
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”