Mig-21MF Slovak Air Force

Moderatore: Madd 22

Auro92

Re: Mig-21MF Slovak Air Force

Messaggio da Auro92 »

Ehi Riccardo! Beh se tu non avessi detto che il tuo modello era un falso storico non lo avrei mai immaginato! Inoltre questi errori non li noto, anzi vedo un modello che fa la sua bella figura! Bella anche la basetta!
Comunque tranquillo, noi modellisti, per nostra natura, non siamo mai completamente soddisfatti dei nostri modelli, ma fortuna che è così, perchè ci serve come sprone per il prossimo per realizzarlo ancora meglio ;)

Adesso forza con il nuovo WIP!! :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Riccardo.....il tuo modello mi piace tantissimo...originale,ben fatto e bello vissuto......un BRAVO te lo meriti tutto!!Complimenti Enrico. :-oook :-oook
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

davmarx ha scritto:Tutta esperienza Riccardo, la prossima volta saprai già cosa fare !
Comunque sia a me piace molto. Anche la mimetica, con quei colori così estremi è molto intrigante, bravo.
Ciao.
Grazie Davide, si in effetti la mimetica è estremamente bella, col senno di poi però lo avrei fatto meno invecchiato, rende meglio!
croato ha scritto:. . . errori . . . falsi storici . . . ma che stai dicendo ???
A me sembra che ti sei parecchio divertito facendo questo modello, hai provato ( con successo ) nuove tecniche con un risultato complessivo che, forse, molti di noi ( io per primo !! ) non raggiungeranno mai . . .
kruno
Grazie Kruno, troppo buono! però dai la tecnica che ho usato per le colature non è il massimo!
mirco 69 ha scritto:Ciao Fighter...sono nuovo e per di piu' non ho mai fatto aerei....
permettimi di dirti che a me il tuo lavoro piace moltissimo ...complimenti sinceri.
mimetica accattivante e inusuale ..pannelli schiariti benissimo..si dice schiariti ??

veramente un colpo d'occhio notevole per me...
a proposito dove posso trovare il WIP di questo lavoro?

ciao e complimenti ancora
Mirco
Grazie Mirco, il wip sta qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=6837
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Riccardo,
nessun modellista sarà mai completamente soddisfatto dell'ultimo modello (se così non fosse ci annoieremmo prima o poi ).
Permettimi di dirti che comunque il tuo Mig-21 è uno delle "cavie" più belle che mi sia capitato di vedere.
:-oook
anche questo è vero, se uno si sentisse appagato finirebbe di divertirsi!
Grazie per il complimento Guido!
ilGamma ha scritto:alla faccia della "cavia"" vorrei avere pure io una cavia del genere in vetrina!
Ma finiscila Carmine, avrai sicuramente di meglio in vetrina! ;) grazie mille, i tuoi complimenti mi inorgogliscono!
Jacopo ha scritto:Sinceramente il 21 è un soggetto davvero molto , bello e hai reso al meglio la mimetica, mi paice davvero tanto bravissimo :-oook :-oook
Grazie Jac!
ROGER ha scritto:Riccardo...vedi ben di fare poche pippe!! Questo è un gran bel modello, forse un pelino lucido per i miei gusti. Personalmente non faccio caso ad errori storici o piccole pecche di montaggio, forse perchè io ne faccio a iosa eheheh ma guardo e gusto molto più l'impatto visivo del modello che gli dà il buon montaggio e una bella colorazione...indi per cui il tuo mi piace assai

Un saluto dal Roger
eheheheh!!! in effetti è vero mi è rimasto lucido, ma ho provato l'opaco tamiya e devo dire che non mi sono trovato benissimo.. devo riprovarlo!
Grazie Rug!
matteo24 ha scritto:Che problemi avrebbe la mimetica??! Io darei solo una mano o 2 di opaco in più e sei a posto!

Noto solo dei lavaggi un po' pesanti e le 2 coccarde sulle ali forse un po' troppo schiarite, detto questo il modello lo trovo sinceramente molto bello!

Complimenti anche per la basetta, come hai ottenuto quell'effetto sui lastroni? :-SBAV l'erba dove l'hai presa? ;) potresti fare 2 foto più ravvicinate? Mi piace molto!
Ciao Matteo, grazie intanto!
la mimetica ha le sfumature non omogenee dovuto all'aerografo che mi "sputacchiava" il colore e mi ha costretto a ripassare i bordi più volte.
i lavaggi sono pesanti per rimanere coerente con il pesante invecchiamento globale, idem per le coccarde.
la basetta la feci un paio di anni fa per il mio primo o secondo modello non ricordo. E fatta di quel legno che si trova dietro i quadretti, mi pare sia MDF, ora ho un vuoto di memoria!
L'effetto sui lastroni l'ho ottenuto stendendo l'xf-56 e poi schiarendo via via con colori sempre più chiari. l'erbetta l'ho presa al mio negozio di modellismo di fiducia, non ricordo che marca sia. Questa non è venuta un granché andrebbe sfumata e fatti i lavaggi.
feci un wip qui, se lo ritrovo ti posto il link!
Biscottino73 ha scritto:Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" forse hai schiarito troppo alcune coccarde: ma che diamine, a te piace? A me piace tantissimo e fa davvero un bellissima figura: pippe mentali su errori o sbavature lasciamole ad altri

Ancora complimenti.
Luca
grazie Luca! a me non fa impazzire, ma si sa che il modellista non è mai contento!
Auro92 ha scritto:Ehi Riccardo! Beh se tu non avessi detto che il tuo modello era un falso storico non lo avrei mai immaginato! Inoltre questi errori non li noto, anzi vedo un modello che fa la sua bella figura! Bella anche la basetta!
Comunque tranquillo, noi modellisti, per nostra natura, non siamo mai completamente soddisfatti dei nostri modelli, ma fortuna che è così, perchè ci serve come sprone per il prossimo per realizzarlo ancora meglio ;)

Adesso forza con il nuovo WIP!! :-oook
Grazie Aurelio! in effetti l'ho presa con filosofia e so di aver aumentato la mia esperienza!
Enrywar67 ha scritto:Riccardo.....il tuo modello mi piace tantissimo...originale,ben fatto e bello vissuto......un BRAVO te lo meriti tutto!!Complimenti Enrico.
Grazie mille Enrico!
Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bellissimo Riccardo,altrochè ;) ;) ;) !!!Ciaooo!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Mi piace un macello Riccardo!!! E l'usura della mimetica è a dir poco meravigliosa!!
ciao
Ale
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bellissimo...una cavia d'oro direi.... :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV ...Bellissima mimetica per un leggendario aereo :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
l'ho appena visto. Per me è spettacolare!!! Io sono uno che va molto di "impatto visivo" e se mi colpisce a prima vista allora, per me, hai centrato l'obiettivo.
La mimetica è spettacolare! Gli errori poi credo che l'importante è sapere quali siano ma chi è che non fà errori sui modelli??? :-D
Per il resto mi piace!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

tu sei libero di dire quello che vuoi...io anche: A ME PIACE ed anche MOLTO! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè Riccardo, hai fatto comunque bene a finirlo!
L'invecchiamento è un bel pò pesante e ha uno stile molto "carrarmataresco", ma non è un modello da buttare via. La sua utilità l'ha avuto... ti ha permesso di fare esperienza con il tuo nuovo IWATA! :-oook

Con il Super Bug come sei messo? hai trovato una soluzione per il windshield?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Gran bel Fishbed!!!!
La mimetica "insolita" è veramente molto bella e verniciata egregiamente,l invecchiamento a mio parere non è affatto male!
Complimenti!!!!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”