[G] _ Shenyang FT-6 S.A.C. -- {1/32 Trumpeter}

Moderatore: Madd 22

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: Shenyang FT-6 S.A.C. - Trumpeter 1/32

Messaggio da Ale85 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Ale!

Finalmente lo vediamo finito questo Mig dell'aeronautica più sgangherata al mondo... bene!

Si vedono notevoli miglioramenti nel montaggio... finalmente preciso. Da questo punto di vista la 1/32 ti valorizza... stessa cosa, però, non posso dirla per la verniciatura: a parte le riserve che avevo già espresso sull'andamento della mimentica, non mi convincono le sfumature delle macchie e l'invecchiamento.
Anche i lavaggi sono poco definiti... sicuramente perchè le pannellature si sono riempite con troppa vernice.

Detto questo, le mie critiche servono solo per farti notare delle imprecisioni che possono essere risolte sul modello successivo!
Grazie a tutti. In effetti sono davvero siddsfatto della cura del montaggio, prossimo step sarà migliorare i lavaggi..probabile la causa sia troppa future e nn troppa vernice...cmq critiche accettate! Quanto all'andamento, mi sono basato oltre che sulla foto anche sui profili trovati qua e la oltre che su un modello fatto sul forum di ARC e nn c'era un'interpretazione univoca. Probabilmente li mimetizzaano alla bel'e meglio sul campo!
E adesso cosa metti sul banco? qualcosa di nuovo o finisci il Tonka?
boh di sicuro qualcosa di rilassante in 72 da cotto e magiato oppure una delle tante auto che ho da fare. Nel frattempo sto pianificando un'altro progettone in 32 che svelerò se e quando andrà in porto (o meglio se e quando partirà!!); però ogni tanto qualche cura al Tonka gliela butto!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Bene devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, poi qualcosa qua e la da correggere c'è come ti hanno fatto notare. Circa il weathering ottima la cottura però poimi sembra un pò troppo piatto, nel senso, dovresti secondo me enfatizzare di più le ombre con lavaggi più incisivi oppure usando i gessetti se i lavaggi non filtrano bene (specie nella parte inferiore), magari sfrutta anche l'effetto filtro dei colori ad olio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Complimenti per il soggetto molto originale e ben eseguito! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

A me piace... !! Hai ottenuto una resa più che buona riguardo gli effetti di usura :-oook

Ciao!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Nell'insieme,malgrado qualche piccola imprecisione,è venuto fuori un buon modello.
Le imprecisioni sono cose che col tempo correggerai senza problemi.
Bravo :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

non ti avevo ancora fatto i complimenti, è sicuramente difficile rendere bene le tonalità in questa scala ed evitare che il modello risulti piatto, sei stato bravo

...e adesso quante altre scatole di mig ti rimangono?? :-prrrr

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

boh..ormai ho perso il conto, faccio solo quelli, tanto che sto vendendo un po' di occidentali per far posto ai MiG...
Nel frattempo sto cominciando a mettere a punto il prossimo progetto "Big MiG"!
ciao
Ale
Enrywar67

Re: [G] _ Shenyang FT-6 S.A.C. -- {1/32 Trumpeter}

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ale ,bellissima questa camo,complimenti!In 32 poi non è uno scherzo.......Hai preso un box per parcheggiarlo?? :-prrrr :-prrrr :-prrrr Senti mi servirebbe un favore,se puoi,:tra il materiale che hai mi servirebbe qualche foto o profilo di un esemplare North Vietnam oppure che mi dicessi la pubblicazione su cui trovarlo,,ho preso quello in 1\48 ma vorrei farlo vietnamita,dovrebbero averlo avuto, per partecipare al GB......incredibilmente in rete non ho trovato nulla.....Ciao e perdona :-lino la sfacciataggine.Enrico.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Ale ,bellissima questa camo,complimenti!In 32 poi non è uno scherzo.......Hai preso un box per parcheggiarlo?? :-prrrr :-prrrr :-prrrr Senti mi servirebbe un favore,se puoi,:tra il materiale che hai mi servirebbe qualche foto o profilo di un esemplare North Vietnam oppure che mi dicessi la pubblicazione su cui trovarlo,,ho preso quello in 1\48 ma vorrei farlo vietnamita,dovrebbero averlo avuto, per partecipare al GB......incredibilmente in rete non ho trovato nulla.....Ciao e perdona :-lino la sfacciataggine.Enrico.
Io ho controllato sul testo dell'Aerofax ma a parte dire che hanno avuto sia gli F-6 monoposto che gli FT-6 biposto, altro non dice, soprattutto per quanto riguarda con precisione i serial number; per il resto è facile immaginare che gli aerei fossero in metallo naturale. Però purtroppo sui biposto la questione è assai nebulosa!
ciao
Ale
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Grazie Ale.....riprendo la ricerca!Enrico :-bleaa
Rispondi

Torna a “Jet”