F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Fly-by-wire »

Complimenti per il risultato ottenuto Sebastian! Portarlo a termine è stata la scelta giusta :-oook

Nonostante sia un kit orami fuori standard sei riuscito a dargli nuova vita, per quanto possibile.
La verniciatura poi è fatta benissimo!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Seby il colpo d'occhio c'è tutto e anche scendendo nei particolari hai solo da andarne fiero. Sugli scarichi, considerate quelle due amebe di plastica che Italeri passa per ugelli, hai fatto un lavoro eccezionale, oltretutto senza ricorrere a nessun tipo di aftermarket. Per me è un SI' grande quanto una casa!
E adesso cosa metti sul tavolo?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Fly-by-wire ha scritto: 8 novembre 2021, 21:41 Complimenti per il risultato ottenuto Sebastian! Portarlo a termine è stata la scelta giusta :-oook

Nonostante sia un kit orami fuori standard sei riuscito a dargli nuova vita, per quanto possibile.
La verniciatura poi è fatta benissimo!
grazie, sono contento che ti piaccia :-D
fabio1967 ha scritto: 9 novembre 2021, 10:00 Seby il colpo d'occhio c'è tutto e anche scendendo nei particolari hai solo da andarne fiero. Sugli scarichi, considerate quelle due amebe di plastica che Italeri passa per ugelli, hai fatto un lavoro eccezionale, oltretutto senza ricorrere a nessun tipo di aftermarket. Per me è un SI' grande quanto una casa!
E adesso cosa metti sul tavolo?
Saluti.
Fabio
Ti ringrazio molto Fabio :-oook
ora farò un kit vintage, di quelli che si montano da soli, con qualche intervento. Come mi capita di voler fare dopo un lavoro massacrante, per puro sfizio.
Il soggetto... Beh dò un indizio...doppio (vale anche per il reparto)! Diciamo che come modellista a volte mi viene voglia di fumare...tabacco...sovietico... :think:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-love Ahhh, quel volume lì :-love
Scusa, piccola nostalgia dei vecchi tempi… il modello mi piace assai. La prox volta più cura per gli scarichi ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Bonovox ha scritto: 9 novembre 2021, 23:05 :-love Ahhh, quel volume lì :-love
Scusa, piccola nostalgia dei vecchi tempi… il modello mi piace assai. La prox volta più cura per gli scarichi ;)
Grazie mille.
Sugli scarichi, che mi sono incaponito a tenere da scatola con ampie modifiche, ho lavorato sodo come ho già risposto, ed è pure difficile fotografarlo essendo lucido rispetto al resto. Se avessi calcolato meglio il tempo impiegato, li avrei proprio autocostruiti (ed avevo pure iniziato...).
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bel 15 e bella livrea, complimenti un bel modello
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

filippo77 ha scritto: 21 novembre 2021, 20:15 Bel 15 e bella livrea, complimenti un bel modello

Grazie Filippo!
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ottimo risultato a mio avviso, partendo poi da un italeri i complimenti valgono anche di più :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Carbo178 ha scritto: 21 novembre 2021, 22:00 Ottimo risultato a mio avviso, partendo poi da un italeri i complimenti valgono anche di più :-oook
Grazie mille :-brindisi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao sebastian

Considerata la scatola di partenza, qualche imprevisto e la scala, secondo me hai tirato fuori un buon modello.
C'è qualche imperfezione qua e là, ma il modello si fa guardare. Hai modellato bene, hai fatto esperienza, hai letto tanto su questo aereo. Sicuramente è un importante esperienza da mettere dentro al bagaglio modellistico.

Hai fatto bene a non cestinarlo ed a portarlo a termine. Mai mollare, bisogna affrontare questa maledetta plastica ahahah

Comunque qualche foto migliore valorizzerebbe di più il soggetto.

Complimenti.

P.S,
Peccato per quel bianco degli scarichi, ma hai comunque dato il massimo con quella base di partenza.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Jet”