F-104N NASA #812 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: F-104N NASA #812 Hasegawa 1/48
Ah!!! La gallery con la quinta nera spacca! 

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Bellissimo Fulvio!!! Credo che la colorazione della NASA si sposi benissimo con le linee del 104, è un esemplare davvero molto bello e tu lo hai riprodotto egregiamente!
Mi piace molto la finitura che gli hai dato, pulita ma senza dare quell'effetto giocattolo che nelle livree lucide è sempre dietro l'angolo...
Condivido anche la scelta di aver messo le fasce remove before flight, danno ancora più colore e il movimento che gli hai dato favorisce l'effetto realistico!
Complimenti!!
Mi piace molto la finitura che gli hai dato, pulita ma senza dare quell'effetto giocattolo che nelle livree lucide è sempre dietro l'angolo...
Condivido anche la scelta di aver messo le fasce remove before flight, danno ancora più colore e il movimento che gli hai dato favorisce l'effetto realistico!
Complimenti!!
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Complimenti per questo splendido lavoro Fulvio 

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Fulvio,
se mi ripeto fa niente, hai fatto veramente un bel 104...complimenti!
se mi ripeto fa niente, hai fatto veramente un bel 104...complimenti!
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Nome: Gianluca
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Livrea che non apprezzo in particolare ma si cui riconosco una difficoltà fuori dal comune .... una tra tutte è quella di fare il bianco!
Bravo
Bravo

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Fulvio
Che bello il tuo 104 con la livrea NASA!
Devo dire che è molto meglio rispetto a tanti classiconi che si vedono in giro!
Anche io ho avuto l'impressione che alcune pannellature non abbiano ben trattenuto bene i lavaggi, ma penso sia nel pieno stile delle pannellature Hasegawa, nei jet sono davvero finissime ed anche mani sottilissime di vernice possono comprometterle.
Complimenti ancora, sopratutto per l'originalità del soggetto!
Saluti
RoB da Messina
Che bello il tuo 104 con la livrea NASA!

Devo dire che è molto meglio rispetto a tanti classiconi che si vedono in giro!
Anche io ho avuto l'impressione che alcune pannellature non abbiano ben trattenuto bene i lavaggi, ma penso sia nel pieno stile delle pannellature Hasegawa, nei jet sono davvero finissime ed anche mani sottilissime di vernice possono comprometterle.
Complimenti ancora, sopratutto per l'originalità del soggetto!
Saluti
RoB da Messina

- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Grazie a tutti amici, sono sempre contento quando un modello vi piace. Una cosa è sicura: per un po' non voglio vedere roba bianca in giro sul tavolo da lavoro
@Valerio: lo sai che sono ipercritico come te, i trasparenti sono croce e delizia di noi contarivettih
Per l'articolo in home con piacere, appena sta maledetta certificazione mi lascia in pace e riesco a scrivere qualcosa in santa pace

@Valerio: lo sai che sono ipercritico come te, i trasparenti sono croce e delizia di noi contarivettih

Per l'articolo in home con piacere, appena sta maledetta certificazione mi lascia in pace e riesco a scrivere qualcosa in santa pace

Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Nome: Mario
Ciao Fulvio,
Finalmente ho un po' di tempo per godermi la gallery di questo '104.
Che dire, se non che è stupendo? Una livrea decisamente insolita sui tavoli modellistici, che per di più richiede la gestione di un colore sempre infido.
Ancora complimenti!
Finalmente ho un po' di tempo per godermi la gallery di questo '104.
Che dire, se non che è stupendo? Una livrea decisamente insolita sui tavoli modellistici, che per di più richiede la gestione di un colore sempre infido.
Ancora complimenti!

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Fulvio!
devo dire che questo F-104 è davvero spettacolare!!
P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!
devo dire che questo F-104 è davvero spettacolare!!

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!