F/A-18C Hornet VFA-22 - Academy 1/32

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: F/A-18C Hornet VFA-22 - Academy 1/32

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Piero,

Dev'essere davvero grosso... e l'averlo realizzato così bene da una grande soddisfazione! :-oook

Peccato solo per la mancanza del wip.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Che Hornet e che presentazione!! Benvenuto Piero, spero di vederlo presto dal vivo questo bestione, il lavoro sulla gobba del dorso é di una pulizia ottima, troppo bello in generale per presentazione e allestimento dei carichi.

Quanto tempo ti ha impegnato l'intero modello?

Buon Natale e a presto!! :)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bella realizzazione, ricca di dettagli e modifiche molto curate e ben realizzate.
Un Hornet in 32 è sempre stato nei miei desideri e il tuo modello sarà da riferimento per molti, peccato non avere il wip da sfruttare ma solo queste foto.

L'unico appunto te lo muovo sulla qualità delle foto, ovvero sulle luci che hai utilizzato e sul bilanciamento del bianco che è praticamente andato in crisi.
La prossima volta utilizza punti luce tutti uguali o che abbiano la stessa temperatura, evitando di mescolare sorgenti calde e fredde. Questo rende difficile bilanciare il colore al sensore con il risultato che i colori del modello sono totalmente falsati e poco "leggibili". Infatti l'unica cosa che non sono riuscito a "godermi" del tuo modello sono proprio i colori e le variazioni cromatiche che hai ottenuto con weathering.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto: 26 dicembre 2020, 10:21 Bella realizzazione, ricca di dettagli e modifiche molto curate e ben realizzate.
Un Hornet in 32 è sempre stato nei miei desideri e il tuo modello sarà da riferimento per molti, peccato non avere il wip da sfruttare ma solo queste foto.

L'unico appunto te lo muovo sulla qualità delle foto, ovvero sulle luci che hai utilizzato e sul bilanciamento del bianco che è praticamente andato in crisi.
La prossima volta utilizza punti luce tutti uguali o che abbiano la stessa temperatura, evitando di mescolare sorgenti calde e fredde. Questo rende difficile bilanciare il colore al sensore con il risultato che i colori del modello sono totalmente falsati e poco "leggibili". Infatti l'unica cosa che non sono riuscito a "godermi" del tuo modello sono proprio i colori e le variazioni cromatiche che hai ottenuto con weathering.
Quoto in toto l'Aurelio pensiero!

Per il resto ottimo lavoro! :-oook :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Piero
E' questo è proprio un bel regalo per i miei occhi!!!
Lavoro stupendo, anche perchè lo hai rappresentato nella configurazione (ali ripiegate) che per me è la più bella in assoluto per un Hornet: ali ripiegate, bello carico, con le superfici mobili ognuna per conto suo...come il tuo in pratica.
Già in 1/48 per me è enorme ma in 1/32 deve essere davvero un bel bestione. Complimenti davvero per la realizzazione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Bello l'Hornet US Navy!!! Hai fatto bene a realizzarlo con le ali ripiegate, nel rappresentare i velivoli imbarcati è d'obbligo, senza contare che risparmi spazio in vetrina!!
Anche i carichi diversi mi piacciono molto!
Bel lavoro anche di verniciatura, per quanto riguarda la gobba nn conoscendo il problema del kit nn posso esprimermi, peccato nn aver visto un wip dove spiegavi meglio gli interventi!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Nooooo...la scatola che ho voluto sempre comprarmi. Adesso guardando il tuo bellissimo modello mi sa che me lo accatto. Mi dai per favore il num. di riferimento della scatola? :-oook
Ottimo e complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Messaggio da RAFHarrier »

Ciao a tutti!

innanzitutto grazie e ancora grazie per i complimenti sul modello.
Per realizzarlo c'ho messo 4 mesi circa, con tanto di soste più o meno lunghe.

Purtroppo con le foto sono una vera pippa... non imparerò mai!
Scatto sempre in automatico con il cellulare... lo so che non si fra così ma per questo sono proprio pigro :roll:

Per la mancanza del WIP spero di farmi perdonare con quello che sto andando ad iniziare per il MiG-29A, sempre 1/32.
Comunque, se a qualcuno potessero servire delle foto del WIP dell'Hornet, basta chiedere e vedo se ho quello che serve tra le foto che avevo scattato.

A preso... CIAO!
Piero
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Messaggio da RAFHarrier »

Ops... la scatola era la 02191 dell'Academy.

Ormai questo kit, come quello per l'F/A-18D, è molto difficile da trovare e altrettanto costoso.

CIAO!
Piero
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao Piero, bella realizzazione la tua,
Approvo la scelta di una versione con carichi da addestramento e soprattutto le pratiche bomba, che non si vedono molto spesso.
Il risultato è bello a mio avviso, sia il weathering che la verniciatura restituiscono un bell'effetto.
Posso sapere quanto tempo ti impiega un modello in 32?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Jet”