F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da Bonovox »

alla fine è un modello che si fa guardare. Benissimo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Non conosco bene il soggetto ma mi piace come lo hai realizzato, per me è un SI !
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ottimo lavoro, hai tirato fuori un bel modello non facile da gestire :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Flavio,

un lavoro di vera pazienza: non è facile portare a conclusione un modello dopo tanto tempo (e te lo dice uno che si sta avvicinando ai 13 mesi... :-D ).

Il modello restituisce un bel colpo d'occhio; al solo pensiero delle mascherature che hai dovuto applicare e poi rimuovere, mi viene il torcicollo...

Bravissimo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Come ti hanno già scritto, ormai il modello è in gallery e (secondo me) ormai non serve più che ci pensi e ripensi sugli errori. Quel che è fatto è fatto e di sicuro te lo ricorderai per i prossimi sempre che non sei una zucca dura come me...
Comunque a me piace un sacco il tuo modello e dopo tutto lo sforzo che ci hai messo, il fatto di essere quì (secondo me) è già un traguardo, visto che se non ricordo male sei stato anche sul punto di mollare.

Quindi sotto col prossimo e buon lavoro.

Buona serata.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Geometrino82 ha scritto: 20 maggio 2019, 19:43 Come ti hanno già scritto, ormai il modello è in gallery e (secondo me) ormai non serve più che ci pensi e ripensi sugli errori. Quel che è fatto è fatto e di sicuro te lo ricorderai per i prossimi sempre che non sei una zucca dura come me...
Comunque a me piace un sacco il tuo modello e dopo tutto lo sforzo che ci hai messo, il fatto di essere quì (secondo me) è già un traguardo, visto che se non ricordo male sei stato anche sul punto di mollare.

Quindi sotto col prossimo e buon lavoro.

Buona serata.
Marco
Grazie mille.... gli apprezzamenti mi ripagano dello sforzo assurdo che mi è costato.
siderum_tenus ha scritto: 20 maggio 2019, 19:06 Ciao Flavio,

un lavoro di vera pazienza: non è facile portare a conclusione un modello dopo tanto tempo (e te lo dice uno che si sta avvicinando ai 13 mesi... :-D ).

Il modello restituisce un bel colpo d'occhio; al solo pensiero delle mascherature che hai dovuto applicare e poi rimuovere, mi viene il torcicollo...

Bravissimo! :-oook
Grazie grazie a tutti! Le mascherature sono state un vero incubo. Cmq ci ho messo ben più di 13 mesi. 13 mesi è stato la pausa più lunga che ho preso lontano dal modellismo in tutto il processo.
Se non erro ho cominciato il WIP nel 2015..... :,-(
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bel modello e bell'impatto visivo, anche se con tutte le magagne che hai elencato.
Dopo tanto tempo è già un successo portare a termine il progetto, ne sò qualcosa !
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Flavio,

per molti motivi non sono riuscito a seguire il WIP ma gli altri amici del forum lo hanno fatto fornendoti il supporto necessario a giungere alla fine del lavoro nonostante la lunga pausa. :-oook

A parte quanto già letto noto che, come hai anche scritto tu, le decalcomanie after market si sono comportate malino in alcuni punti e non hanno seguito correttamente il dettaglio superficilae del modello. A parte questo, forse, se le desaturassi potresti minimizzare l'effetto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Nonostante le difficoltà, la perdita di ispirazione e quant'altro, hai fatto un bel modello Flavio! tutta esperienza!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”