MIG-21MF Slovak Air Force, 4th Flight, Sliac Airbase - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Fabio
Re: MIG-21MF Slovak Air Force, 4th Flight, Sliac Airbase - Eduard 1/48
Molto molto bello!!la pulizia del complesso e la precisione dei particolari lo rendono di gran livello...mi piace davvero molto!il cockpit poi é favoloso!!
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Mi piace, Complimenti ottima realizzazione.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Pulito e preciso Matteo... bravo. E' anche molto ben verniciato e, in generale, bilanciato.
Nel cockpit non hai lesinato con i dettagli e per questo mi fa storcere un pò il naso il fatto che non hai dipinto in nero lo schermo (spento) del radar al centro del pannello strumenti.
Un altro particolare che può sfuggire è la particolare forma della "data probe", quella lunga... da non confonderla con il pitot che è quello più piccolo posto sul lato sinistro del muso. In realtà ha un andamento a salire fino ad un certo punto, poi si raddrizza. Qui una foto per farti capire meglio:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte piezaapieza.net
Forse sei ancora in tempo per dargli la giusta forma... se te la senti.
Nel cockpit non hai lesinato con i dettagli e per questo mi fa storcere un pò il naso il fatto che non hai dipinto in nero lo schermo (spento) del radar al centro del pannello strumenti.
Un altro particolare che può sfuggire è la particolare forma della "data probe", quella lunga... da non confonderla con il pitot che è quello più piccolo posto sul lato sinistro del muso. In realtà ha un andamento a salire fino ad un certo punto, poi si raddrizza. Qui una foto per farti capire meglio:

Forse sei ancora in tempo per dargli la giusta forma... se te la senti.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Avevo notato anch'io i due particolari da sistemare segnalati da Valerio; aggiungo che manca la guarnizione arancione lungo il vetro del canopy 
Per il resto ottima verniciatura anche se i Mig li preferisco un po più "vissuti".
https://forum.valka.cz/topic/view/213143/MiG-21MF-7713
https://sk.wikipedia.org/wiki/S%C3%BAbo ... Kral-1.jpg

Per il resto ottima verniciatura anche se i Mig li preferisco un po più "vissuti".

https://forum.valka.cz/topic/view/213143/MiG-21MF-7713
https://sk.wikipedia.org/wiki/S%C3%BAbo ... Kral-1.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mimetica setosa e stesa davvero molto bene!!! complimenti!! mi piace davvero tanto questo 21

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Sono d'accordo, livrea molto affascinante!
grazie mille
Grazie grazie grazie
Apprezzo ancora di più i tuoi complimenti visto che non ti colpisce particolarmente la camo

il pit è stata senza dubbio la parte più divertente del kit!Jolly blue ha scritto: ↑22 gennaio 2019, 18:58 Molto molto bello!!la pulizia del complesso e la precisione dei particolari lo rendono di gran livello...mi piace davvero molto!il cockpit poi é favoloso!!
Grazie VAlerio!Starfighter84 ha scritto: ↑23 gennaio 2019, 1:58 Pulito e preciso Matteo... bravo. E' anche molto ben verniciato e, in generale, bilanciato.
Forse sei ancora in tempo per dargli la giusta forma... se te la senti.![]()
lo schermo è stata una dimenticanza ma credo che una goccia di nero e una di future riesco ancora a metterla anche se è tutto montato!
Per quanto riguarda il "data probe" hai perfettamente ragione ma ne ero consapevole: l'avrò urtato accidentalmente almeno 10 volte durante il montaggio e a forza di stacca-attacca-carteggia ho perso la possibilità di montarlo correttamente. mea culpa!!
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Matteo, veramente un bel lavoro... Complimenti.
La Camo è decisamente affascinante
M
La Camo è decisamente affascinante
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Veramente notevole!
Complimenti!
Complimenti!