Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet

Messaggio da PanteraNera »

Finalmente eccolo finito!! E' stato un divertimento costruire questo kit, devo dire che si assembla che è una meraviglia. Le uniche difficoltà che ho incontrato sono state con le decals, Hase di pessima qualità che in alcuni punti si sono raggrinzite e non c'è stato verso di sistemarle...il kit è stato costruito come da scatola, co l' aggiunta di pit e scarico Aires. Mi scuso in anticipo per le foto...sono momentaneamente senza macchina fotografica e le ho fatte con il cellulare....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fatemi sapere i vostri commenti, critiche e suggerimenti, sono sempre ben accetti

Volete sapere cosa bolle in pentola? Cliccate QUI
Ultima modifica di PanteraNera il 7 ottobre 2014, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Re: Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Massimo questo Drago merita qualche foto in più...non appena sarai tornato in possesso della macchina fotografica :-lino
Queste foto non gli rendono giustizia. La superficie forse è un po troppo satinata e fa perdere parte degli effetti di desaturazione che hai cercato. Canopy e windshield non sembrano ben raccordati...ma forse il primo si è soltanto mosso durante le foto.
Colori ben interpretati e colpo d'occhio d'insieme di sicuro effetto!
:)
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo Draken :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Canopy e windshield molto pasticciati... finitura troppo lucida. In compenso il montaggio mi sembra accurato. Non sò Max... credo che la 72 non sia più la tua scala. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

..mai fotografare sotto la luce diretta del sole...!
Il modello alla fine poteve essere curato un pò meglio specie nelle zone che ti hanno segnalato. Le impronte sul vetrino le puoi pulire ed inoltre passerei una spruzzata di opaco! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Non sò Max... credo che la 72 non sia più la tua scala.
Concordo pienamente, la mantengo solo per fare kit rilassanti, con la 48 sapete tutti che mi impegno di più...
Bonovox ha scritto:Canopy e windshield molto pasticciati
Ma sai perché? Credo di essere incappato in una boccetta di Future deteriorata....il masking tape della Eduard ed il Tamiya mi fa sempre brutti scherzi...ho deciso che la sostituirò con la Livax fino a quando non entro in possesso della future ORIGINALE.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Bello a primo impatto, concordo con i difetti segnalati.

In tutta sincerità secondo me hai esagerato con il chilo di attack sul carrello anteriore! :shock: Con 3 gocce per pneumatico ci tieni fermo un modello 1/48 con full set aires ;)
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

matteo24 ha scritto:Bello a primo impatto, concordo con i difetti segnalati.

In tutta sincerità secondo me hai esagerato con il chilo di attack sul carrello anteriore! :shock: Con 3 gocce per pneumatico ci tieni fermo un modello 1/48 con full set aires ;)
Non è attak, è vinavil. Infatti il modello non ha inclusa la basetta...una volta fatte le foto lo ho staccato e ripulito il carrello con acqua calda ed il vinavil si è sciolto...
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Max! come ti hanno gia detto gli altri qualche piccolo errore c'è, la finitura è un po troppo lucida, ma sicuramente è anche la luce del sole che enfatizza quest 'effetto! ;)
la colorazione mi piace molto, con le decals Hasegawa c' è sempre il rischio di disastri...ma conoscendo la loro qualità ti è andata di lusso! :-oook

concordo con Valerio, sulla 48 hai una marcia in più...e a dirla tutta anche con i corazzati in 1/35! ;)
io con la 72 non sono mai stato un fenomeno...infatti dopo un solo kit sono passato alla 48! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Finitura un pò troppo tendente al lucido, canopy pasticciato ed hai anche messo troppa colla sul carrello anteriore per incollarlo alla basetta. In conclusione se è uno di quei modelli che serve per rilassarsi e divertirsi come dici tu, va più che bene! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”