Mentre costruivo il Su-33 (WIP https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=19730) ho pensato di preparare anche una bella basetta

Mi piacerebbe riprodurre il modello parcheggiato per la manutenzione come nel walkaround a cui sto facendo riferimento
(http://scalemodels.ru/modules/photo/vie ... d_104.html)
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte scalemodels.ru
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte scalemodels.ru
Sono partito da una piccola tavola di MDF. Per iniziare ho tracciato a matita il disegno dell'asfalto ed ho incluso anche un triangolino di prato per aggiungere un particolare in più.
Successivamente con uno scriber bello grosso ho inciso tutte le linee
Per cercare poi di simulare l'asfalto ho carteggiato con cartavetro di grane diverse per ottenere una superficie ruvida.
Mi sono posto subito il problema della cornice così ho ridotto la tavola con la circolare a 26 x 37 cm e con un rifiliatore a mano ho sagomato i bordi ed ho inciso il contorno a circa 1 cm dal bordo così da "includere" la cornice nella basetta e non doverla attaccare dopo. Deciderò alla fine il colore per questa (e ve la mostrerò anche perchè ora è mascherata)
Poi è stata la volta della verniciatura, dopo un preshading in nero ho steso uno smalto Revell che acquistai per sbaglio 2 anni fa così almeno l'ho fatto andare

Ho poi creato una dima per verniciare la segnaletica bianca a terra come si vede nel walkaround, ho scelto questo metodo per ottenere dei bordi più o meno irregolari in quanto era un po sbiadita e non avrei saputo come fare una mascheratura sulla basetta direttamente con il nastro
Ora cerchèro di invecchiare un po il cemento e di sbiadire ulteriormente la segnaletica bianca oltre che a dedicarmi al prato

Per quest'ultimo ho ordinato dell'erba finta da applicare, vediamo se arriva

Volevo chiedere se sapete dove trovare dei figurini di meccanici russi in 1/72, io non li trovo da nessuna parte e non volevo lasciare solo il pilota!
A presto con il prossimo aggiornamento, sperando di finire il Su-33 nel migliore dei modi