asso23 ha scritto:premetto che non sono esperto, ma per questi lavori secondo me (dai video che ho visto) il prodotto ideale sarebbe questo...
è un prodotto americano, e ho visto che rende l'effetto acqua molto realistico, e viene utilizzato con varie tecniche per ricreare i vari effetti dell'acqua..
conosco la marca ma non ho mai provato il prodotto. Anche questo e' monocomponente ( cosa buona e giusta) e sarebbe da provare. Bisogna vedere quanto spessore si puo' ottenere. Grazie per la segnalazione
Rigel ha scritto:
Ciao Andrea!!!
Questo prodotto Vallejo ritira moltissimo e se vuoi riprodurre un laghetto o un fiume va benissimo, però va applicato in più mani e a strati molto sottili...
Prima di dichiararmi sconfitto provero' a fare come dici tu anche se lo strato che cercavo di ottenere non superava i 3 mm.
grazie per le info.
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,
mai usato questo prodotto. Da quello che descrivi il solvente evaporando riduce considerevolmente il volume come in una normalissima vernice vanificando lo scopo per il quale lo hai acquistato......
Capisco la tua scelta. Anche io sono refrattario ai prodotti bicomponente preferendogli i monocomponente.
Attendiamo ulteriori spunti e magari qualcuno che abbia trovato un prodotto monocomponente di maggior validità.
microciccio
In effetti alla fine il risultato ottenuto e' quello di un lucido molto spesso sul terreno. Mi tentava il fatto del monocomponente. Penso che il problema sia dovuto alla irregolarità del terreno visto che mettendo il prodotto in un recipiente di plastica liscio e piano non si hanno problemi visto che il ritiro avviene in modo uniforme.
Alle brutte a casa da qualche parte dovrei avere una resina bicomponete dela rast deranau. Non mi attira molto il dover mescolare e pesare ma mi sa che alla fine potrebbe essere una soluzione.
Domani mi do alla chimica

e in un paio di giorni faccio sapere. Ciao e grazie