Impostazioni silhouette portrait

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Impostazioni silhouette portrait

Messaggio da Starfighter84 »

Lo spessore della carta di credito è troppo per la lama... anche con più passaggi non ce la faresti (e rovineresti anche la lama).
Per il portalame, fai una foto alla testina che ti diciamo se è compatibile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Grazie Valerio.
Starfighter84 ha scritto: 18 ottobre 2021, 21:46 Lo spessore della carta di credito è troppo per la lama... anche con più passaggi non ce la faresti (e rovineresti anche la lama).
Immaginavo.
Starfighter84 ha scritto: 18 ottobre 2021, 21:46 Per il portalame, fai una foto alla testina che ti diciamo se è compatibile.
Certo. Eccole.

Grazie
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Da quello che vedo il porta lama è un bel po' diverso Marco... non credo siano compatibili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
emaggiolo
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei
No WW1
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: IPMS
Nome: emanuele

Messaggio da emaggiolo »

2- Lucio e Valerio, il portalame Cb09 che dicevate, va bene anche per la portrait 3 secondo voi? Ho letto che va bene per il cameo 4 che se non ho capito male ha le lame compatibili con la portrait 3.
Ciao,
ieri ho provato la punta CB09 appena acquistata ed utilizzando l'adattatore azzurro è compatibile e funziona con la portrait3.
Attenzione però perché ho visto su YouTube che non tutte hanno la stessa dimensione per cui vanno provate.

Ema
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Quale adattatore hai usato? lascia una foto Emanuele!

Immagine Immagine

emaggiolo
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei
No WW1
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: IPMS
Nome: emanuele

Messaggio da emaggiolo »

Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Interessante. Grazie Emanuele.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Presa anch'io la Portrait 3! Apriamo questo nuovo fronte di sperimentazione, non vedo l'ora
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Come mai la v3 e non la v4?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

FreestyleAurelio ha scritto: 15 novembre 2021, 16:38 Come mai la v3 e non la v4?
Perchè c'è una super offerta Amazon della Portrait 3 nuova a 147€ contro i 329€ della 4 :shifty:
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”