Il nostro Aurelio ha avuto modo di mettere sotto torchio questa nuova gamma di vernici denominata "TA Colors" della ditta TA Models. Qualche prova l'ho eseguita anche io (il grosso del lavoro di test lo ha eseguito Aurelio) e, devo dire, ne siamo rimasti molto soddisfatti.
Sono, a tutti gli effetti, delle lacche acriliche e si comportano come Gunze e Tamiya sia come diluizioni, sia come facilità di stesura. Rispetto ai Tamiya, in particolare alla serie XF, gli opachi non spolverano e danno una finitura più liscia ed omogenea.
La maggior parte delle tinte è dedicata al ferromodellismo, al settore automotive e ai mezzi (militari e civili), ma ci sono anche delle interessanti tinte dedicate agli aeroplani. Personalmente ho provato il Grigio Mare Scuro (36152) e il Verde Scuro (34079) che sono gli FS della mimetica NATO dei vari F-104, Tornado, G-91 ecc.ecc. dell'AM... il grigio mi è piaciuto davvero molto come fedeltà della tinta, il verde è un pò chiaro ma, come il Gunze, si potrebbe "aggiustare" scurendolo un pò.
Da tenere in considerazione il blu Carabinieri e l'azzurro Polizia di Stato.
Se volete approfondire l'argomento CLICCATE QUI!