[ Mr. Surfacer 1000 ] --

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

[ Mr. Surfacer 1000 ] --

Messaggio da seastorm »

Premesso che per le stuccature per le quali si rende necessario il filler uso costantemente lo stucco TAMIYA grigio diluito con colla liquida, volevo chiedervi se il Mr. Surfacer 1000, per rifinire piccole imperfezioni, vada altrettanto bene.

Grazie in anticipo, ciao, Sè
Immagine
BernaAM

Re: Mr. Surfacer 1000

Messaggio da BernaAM »

Il Mr surface diluito serve come primer prima della colorazione se ti serve qualcosa per mini stuccature utilizza il "disolvent putty" se riesci a trovarlo, io l'ho preso da MBL.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

seastorm ha scritto:Premesso che per le stuccature per le quali si rende necessario il filler uso costantemente lo stucco TAMIYA grigio diluito con colla liquida, volevo chiedervi se il Mr. Surfacer 1000, per rifinire piccole imperfezioni, vada altrettanto bene.

Grazie in anticipo, ciao, Sè
Il Mr. Surfacere è ottimo per quelle fessure piccole o difficili da raggiungere. Asciuga in pochi secondi e non bisogna aspettare ore come succede con il Milliput. Per le stuccature, però, ti consiglio il 500... il 1000 è troppo liquido e rischi di dover ripassare la fessura più volte. ;) L'ho usato per i pozzetti carrello e gli avionic bays dell'A-7 e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! per le giunzioni più grandi o più larghe di mezzo millimetro continuo ad usare il Milliput perchè la consistenza più "dura" riempie meglio.

Sergio... ma perchè mischi la colla liquida allo stucco Tamiya? per diluirlo puoi usare il thinner per smalti (Lacquer Thinner), sempre commercializzato dalla ditta giapponese. :-oook

@ Fabrizio: il Dissolvent Putty è l'equivalente del Mr. Surfacer ma commercializzato dalla Tamiya. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Fabrizio e Valerio,
grazie prima di tutto!

Non conoscevo il "disolvent putty" di cui mi parla Fabrizio nè sapevo che il filler Tamiya potesse accettare la diluizione del thinner per smalti di cui mi dice Valerio. :o

E' proprio vero: non si finisce mai di imparare!
Ragazzi, che dire, neanche oggi che è domenica vi ho fatto fare festa, quindi i miei ringraziamenti sono elevati alla ennesima potenza.
Ciaooooo, Sè
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto: @ Fabrizio: il Dissolvent Putty è l'equivalente del Mr. Surfacer ma commercializzato dalla Tamiya. ;)
Non ne sono sicuro.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Piccola correzione!

Il Dissolved Putty è sempre un prodotto della Gunze, ma ha una consistenza molto più viscosa rispetto al Mr.Surfacer. Non l'ho mai usato, ma leggendo in giro per il web tutti concordano sul fatto che l'eccesso di prodotto può essere portato via con un fazzoletto o una spugnetta, ma che va comunque carteggiato quando è asciutto.... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

"Mr. Dissolved Putty is a mix of Mr. White Putty and thinner mixed to the perfect consistency for filling in seams and pinholes. 40ml bottle. "
Così lo definiscono nel sito che vado ad indicare: http://www.missionmodels.com/product.ph ... bestseller
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Si esatto... la Gunze lo definisce proprio uno stucco liquido, al contrario del Mr. Surfacer che lo intendono più come primer. Invece noi modellisti lo usiamo come.... stucco liquido appunto! :-oook

Immagine Immagine

seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Certo che avrei una fifa blu a caricare il mio aerografo con il Mr. Surfacer 1000 vista la velocità che ha ad asciugare... : :?
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

seastorm ha scritto:Certo che avrei una fifa blu a caricare il mio aerografo con il Mr. Surfacer 1000 vista la velocità che ha ad asciugare... : :?
Basta diluirlo a dovere,io utilizzo il diluente nitro,invece per lisciare il mr.surfacer,senza utilizzare abrasivi,devi usare il diluente per i laquer gunze,con l'aiuto di un pennellino o cottonfioc.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”