mentre c'è chi se la gode con l'iwata nuovo

guardate la cromatura
è da un pò che mi arrovello su questa faccenda..
premesso che ho 2 Grex XG e che devo ancora chiedere lumi all'importatore, non capisco come possa essere accaduta una cosa del genere.. e che sul web se ne sentono di tutti i colori sulla pulizia e manutenzione dell'aeropenna!! (addirittura c'era chi, su un forum di aerografi, insultava pubblicamente il nostro caro Amministratore in riferimento al tutorial sulla pulizia dell'aerografo pubblicato su Youtube, non considerando che il suo paasche ha 30 anni è funziona perfettamente

bhé certo, noi in confronto a loro, veri Artisti, siamo solo degli sparachiazze su aeroplani di plastica.. e qui chiudo la piccola digressione polemica.
ad ogni modo ecco come è stato impiegato:
90% acrilici e relativo diluente specifico (gunze tamiya) + alcol rosa per pulizia.
Occasionalmente ho utilizzato gli alclad + acetone.
rarissimamente diluente Nitro >che NON intacca assolutamente, leggendo svariati siti e forum americani e non al contrario di quel che si possa pensare è un prodotto assolutamente indicato a patto di avere le guarnizioni in teflon (che ha).
Alcuni sostengono che alcuni tipi di cromature siano molto intolleranti a prodotti a base ammoniacale (tipo il glassex per intenderci). io non li ho mai usati.
per pulire l'interno ho sempre usato un vecchi pennelli, non ho mai strofinato con materiali metallici.
COME avrò fatto a rovinarlo

http://www.grexusa.com/grexairbrush/pro ... Genesis.XG descrizione USA del prodotto
P.s come noto su forum americani bisogna evitare assolutamente di smontare la duse, è di un ottone burroso delicatissimo e non è affatto indicata per un smonta rimonta frequente, non bisognerebbe proprio smontarla.
Io con la mia inesperienza ho buttato via un intero corpo

Ieri è ceduta (o si è spostata, devo verificare) l'unica guarnizione in gomma, quella dell'aria: risultato esce aria in continuazione

In sostanza sicuramente lo ritengo comunque un bel prodotto, però, considerando che costa 20 euro meno di un iwata hp-cs, ora non avrei dubbi su quale dei due acquistare