Harder & Steenbeck e ago da 0.3mm

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Gunpla
Aerografo: si
scratch builder: no

Harder & Steenbeck e ago da 0.3mm

Messaggio da eaman »

Scusate ma sono impedito io che non lo trovo o Harder & Steenbeck non ha un ago da 0.3mm per tutta la serie Ultra / Evolution / ... ?
C'e' magari un qualche prodotto after market?
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
Nome: Francesco

Re: Harder & Steenbeck e ago da 0.3mm

Messaggio da Phenix72 »

Non c'è
Immagine
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da eaman »

...

Ma che son pazzi? Cioe' fanno tutte le stramaledette misure da 0.15 a 0.6mm ma non fanno il 0.3 che sarebbe il piu' usato per modellismo? Ma questa e' premeditazione!
Peccato stavo guardando l'Ultra che costerebbe poco con un solo ago...

Grazie per la risposta.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pensa che ce ne sono di ottimi di altre marche e che costano ancora meno...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da eaman »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2019, 14:54 Pensa che ce ne sono di ottimi di altre marche e che costano ancora meno...
Tipo?
Io al momento come aerografi "di marca" guardavo l'Ultra di H&S che base si trova a 62e e il Krome Badger con due aghi verso i 110e.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco... allora lo hai visto un altro aerografo di ottima qualità a prezzo più vantaggioso....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da eaman »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2019, 15:22 Ecco... allora lo hai visto un altro aerografo di ottima qualità a prezzo più vantaggioso....
Yup infatti ora il preferibile per me e' il Bradger, dell'H&S non mi dispiaceva l'ugello grosso e la semplicita' dell'oggetto, venendo dai cloni cinesi dove c'e' da sciappinare con tutto.

Dho sono basito dal fatto che non facciano lo 0.3 per nessuno degli aerografi, magari per chi ha gia' un buon 0.3 resta un'alternativa valida.

Non mi fa impazzire che in nessuno di questi si possa togliere il puntale salva ago ma si debba comprare un accessorio, per altro H&S manco ti da' il cappuccio in plastica per fare il backflow.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

In realtà il Krome non ha la corona classica, ma un cap che ti permette di lavorare a distanza ravvicinata senza temere di urtare con l' ago, quindi non c' è bisogno di togliere la corona
Per quanto riguarda il "rigurgito", sia col Krome che con l' ultra basta stringere con due dita delicatamente la parte anteriore dell' aerografo o almeno, a me così funziona
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da eaman »

Argo2003 ha scritto: 15 gennaio 2019, 22:16 In realtà il Krome non ha la corona classica, ma un cap che ti permette di lavorare a distanza ravvicinata senza temere di urtare con l' ago, quindi non c' è bisogno di togliere la corona
Per quanto riguarda il "rigurgito", sia col Krome che con l' ultra basta stringere con due dita delicatamente la parte anteriore dell' aerografo o almeno, a me così funziona
Interessante, grazie per la precisazione. Sono cosi' comodi i puntali dei cloni cinesi interscambiabili, ad es quello del tipo 130 che si puo' montare sul *180 e simili, che fa un po' specie vedere quelli che costano 10 volte e magari, come per l'ultra, non ti includono neanche il cappuccio in plastica. Be' se c'e' modo di fare il "rigurgito" comunque a mano non e' un problema, grazie dell'intervento :-brind
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Io ho l'infinity con ago da 0.15,pensavo di dover prendere anche un 0.30 visto che arrivavo da quello ma alla fine non ne ho visto la necessità! dosando pressione e diluizione quando tiri del tutto il grilletto spruzza piuttosto grosso!dipende da che utilizzo ne fai...io lavoro in 48 ma se te invece fai 32 allora si ti serve più grande l'ago...
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”