Iwata Eclipse

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Enrywar67

Re: Iwata Eclipse

Messaggio da Enrywar67 »

......il compressore è importante che abbia il serbatoio,il regolatore di pressione e il filtro anticondensa......gli aerografi cloni possono andar bene ma ovviamente se costano 1\4 un motivo ci sara'.......se la tua passione giustifica la spesa vai con l'Iwata o simili altrimenti orientati sui Fengda (contatta Roger...ci fa gli sconti!!!)....risparmi un bel po' .....poi piu' in la' decidi se fare il grande passo.....hai gia' uno 0'2 molto fino per i nostri lavori,di norma meglio uno 0'3.....forse per questo ti sei incartato all'inizio......ma ormai sei su MT.....i problemi li risolvi.....basta chiedere!! ;) ;) :-fiuu
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie degli spunti di riflessione, Enrico, aspetto consigli / suggerimenti comunque :)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Faccio una domanda importante... che badget di spesa hai? in base a quello possiamo essere più precisi.

Comunque Gunze si pronuncia....come si legge! ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Grazie dell'informazione linguistica, Valerio! ;) :)

Per il budget, direi che varia in funzione di quelle che sono le priorità: com'è il materiale che ho adesso? Quale elemento conviene / e' meglio sostituire per primo, oppure è meglio affrontare la spesa in un'unica soluzione?
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....compressore con serbatoio e arografo da 0.3......qualita' /prezzo dipendono da te......
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Perdonatemi ragazzi, ma con il delirio delle giornate lavorative forse non riesco a spiegarmi bene e / o a recepire bene i vostri spunti...

In linea di massima, quindi, vorrei applicare l'adagio secondo il quale conviene fare una spesa una volta, ma farla bene: detto questo, stavo valutando l'Iwata Eclipse di cui si parlava sopra, abbinando un compressore di livello migliore a quello attuale (in termini di silenziosità, qualità generale e requisiti complessivi, aggiungendo magari riduttore di pressione, un buon tubo e raccordi vari (...Rogeeer??? :D).

Che ve ne pare?
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Se vuoi fare la spesa "grossa" allora mi chiamo fuori eheheh a parte eventualemte tubi e raccordi ma che ti conviene prendere tutto assieme al resto ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per un compressore buono si devono spendere sui 300€... su questo prezzo trovi strumenti già dotati di serbatoi capienti, regolatori e filtri.
A mio avviso spendere qualcosa in meno per sostituire quello che già hai con uno di fascia media non ha senso Mario. Magari investi di più sul compressore e tralascia l'aerografo per ora. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Argh, ammetto che nella mia ignoranza non mi aspettavo che il costo del compressore si aggirasse su quel prezzo... :-disperat :,-(

...Roger, se prendessi il tutto da te?? :-Figo :-sbraco ;) :mrgreen:

Magari scrivo nell'altro topic, intanto grazie ancora dei consigli ;)
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ne sarei solo felice ovviamente ;) :-D :-yahoo

Ti avevo mandato un MP con la mia mail, scrivimi che almeno una botta di conti possiamo farla, poi farai le tue conclusioni ;)
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”