[ aerografo ] _ problema bolle d'aria

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: [ aerografo ] _ problema bolle d'aria

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottima dritta Enrico...soltanto che mi sorge un dubbio...secondo me hai più aerografi che scatole ancora da montare ;) :-D :mrgreen:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

no no......il 150 l'ho dato via due anni fa' ma lo conosco benissimo avendolo usato per 10 anni (compreso il metodo per cambiare il needle bearing....),ora ne ho tre ,il patriot 105 e i due Renegade Velocity che sono una bomba con la doppia duse-ago 0,2 -0,3........eppoi ho il vecchissimo letraset fisher singola azione (perfettamente funzionante) comprato un paio d'anni dopo averti conosciuto(1985!)....lo tengo per affezione .....con gli smalti va' una favola ma con gli acrilici fa' piangere:ha l'ago in ottone!!Ciao Guido un abbraccio!
P.S......sinceramente.....ho piu' scatole:una ventina......mica so' tantissime.....mi sa che tu ne hai di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrywar67 ha scritto:.....sinceramente.....ho piu' scatole:una ventina......mica so' tantissime.....mi sa che tu ne hai di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
:-fiuu :-fiuu :oops: :-D
Un abbracio anche a te Enrico :)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Enrywar67 ha scritto:no no......il 150 l'ho dato via due anni fa' ma lo conosco benissimo avendolo usato per 10 anni (compreso il metodo per cambiare il needle bearing....
Enrico non puoi tenerti questa chicca tutta per te :-D ......dai dicci come fare....... :-Figo :-Figo :-Figo
PS: ho anche io il Badger 150 ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

FreestyleAurelio ha scritto:Enrywar67 ha scritto:
no no......il 150 l'ho dato via due anni fa' ma lo conosco benissimo avendolo usato per 10 anni (compreso il metodo per cambiare il needle bearing....

Enrico non puoi tenerti questa chicca tutta per te ......dai dicci come fare.......
PS: ho anche io il Badger 150
Enrywar67 ha scritto:no no......il 150 l'ho dato via due anni fa' ma lo conosco benissimo avendolo usato per 10 anni (compreso il metodo per cambiare il needle bearing....
Enrico non puoi tenerti questa chicca tutta per te :-D ......dai dicci come fare....... :-Figo :-Figo :-Figo
PS: ho anche io il Badger 150 ;)
Sono curioso anch'io...eheheheheh :-prrrr
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Aurelio,lunedi' mi organizzo e posto qualche foto,in pratica servono due tubetti di ottone di due diametri diversi,uno per togliere il vecchio needle bearing e un altro per spingerlo nella sua sede senza rovinarlo e aiutandosi con l'ago stesso dell'aerografo,con molta ATTENZIONE,.....in pratica ho perfezionato una tecnica trovata sulla rete.....a lunedi'!!Ciao Enrico. ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Enrywar67 ha scritto:Ciao Aurelio,lunedi' mi organizzo e posto qualche foto,in pratica servono due tubetti di ottone di due diametri diversi,uno per togliere il vecchio needle bearing e un altro per spingerlo nella sua sede senza rovinarlo e aiutandosi con l'ago stesso dell'aerografo,con molta ATTENZIONE,.....in pratica ho perfezionato una tecnica trovata sulla rete.....a lunedi'!!Ciao Enrico. ;)
Grazie mille Enrico, non vedo l'ora che arrivi Lunedì :-oook
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Enrico ti ringrazio in anticipo anch'io!
Immagine
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Messaggio da Smiris72 »

Ciao a tutti, rispolvero questo thread in quanto ho un problema simile
Iwata Eclipse HP-CS che fa uscire pochissima aria dalla duse e molta dalla coppetta. Appena tiro indietro l'ago la situazione migliora, ma è comunque inutilizzabile
L'ho lasciato fermo un mesetto (non senza averlo pulito prima) e l'ho ripulito ora con estrema cura dopo aver riscontrato il problema. Smontato fino all'ultimo pezzo e lasciato a mollo nel diluente per una notte
rimontato tutto e stesso problema. Dalla duse ci vedo attraverso e non è tappata. Non vedo nessun altra incrostazione altrove.
Che sia andata la duse? Come faccia a capire quale sia il problema ora che (penso) di averlo pulito a fondo? In teoria, come ho scritto prima, non era nemmeno da pulire e infatti dopo una notte a mollo non ho visto niente sul fondo del barattolo..
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Avvita meglio il puntale al corpo aerografo.
Hai una infiltrazione di aria dall'attacco ad interferenza tra duse ed aerografo.
Puoi mostrarci foto del puntale, della duse per intera e dell'innesto al corpo aeropenna?
Per caso hai mai svitato la duse dal portaduse?
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”