Dioramik ha scritto: ↑23 aprile 2018, 12:57
Idea interessante, come cassa si potrebbe utilizzare anche un vecchio case di computer, ha già i fori per le ventole, basta sapersi arrangiare un po'.
Ciao Silvio, fermo restando che la cabina di Luca è splendida, io ho fatto una cosa simile quella che suggerisci tu, ma la posto del case ho usato il telaio esterno di un vecchio monitor per pc , tolto il tubo catodico, esternamente/sopra ho piazzato una venntola aspirante che attreverso le griglie di aerazione e il filto posto all'interno aspira le goccioline e l'overspray. La forma ad imbuto favorisce il passaggio dell'aria verso la ventola. Avevo fatto un similwip, ma non riesco piu a trovarlo. Ovviamente piu grandi sono i pollici del tubo ( dai 17 in su sarebbe meglio) meglio è...
Biscottino73 ha scritto: ↑23 aprile 2018, 12:19
Buongiorno ragazzi,
sto facendo (anzi "devo fare") un po' di ordine in garage: se a qualcuno interessa, prima di buttarla, regalo la mia vecchia cabina di verniciatura, in disuso da parecchi anni dopo essermi fatto una nuova postazione.
E' ancora in buone condizione, manca solo in gruppo ventole (facilmente rimpiazzabile anche con una versione più semplificata rispetto al mio progetto) e avrebbe bisogno solo di una mano di pittura bianca in quanto con il tempo si è ingiallita.
Può essere adatta a chi ha poco spazio in quanto, al suo interno, può anche essere stivato del materiale (di aerografia ad esempio).
Gli ingombri sono:
da chiusa L 60 x h 50 x P 30 cm
da aperta L 60 x h 50 x P 70 cm
peso 13kg
Se interessati fatemelo sapere, spedisco al costo di un pacco normale o celere 3.
ciao ciao
luca
ps
lascio anche tutte le patch, compresa quella di Padre Pio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Biscottino73 ha scritto: ↑23 aprile 2018, 12:19
pps 26.04.2018
Rottamata
ciao ancora disponibile?
Ciao, no, mi dispiace molto ma l’ho dovuta rottamare
Fortuna che l'hai già buttata Luca, altrimenti ti avrei chiesto comunque la cortesia di non donarla a questo tizio... che si è iscritto solo per approfittare di un'offerta fatta totalmente in buona fede da parte tua.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
capolavoro! ma il modello da verniciare non ho capito dove vada messo....
le potresti fare anche su misura queste camere di verniciatura (es. più larghe di 60 cm) e venderle?
ciao
Viper_Zero ha scritto: ↑19 settembre 2018, 11:43
capolavoro! ma il modello da verniciare non ho capito dove vada messo....
le potresti fare anche su misura queste camere di verniciatura (es. più larghe di 60 cm) e venderle?
ciao
Grazie, troppo gentile, ma non sono così professionale da metter su una produzione in serie
In pratica il modello stava al centro, così:
ciao ciao
luca
ps
I filtri non li ho mai usati, non avendo problemi di scarico dei fumi abbassavano troppo le prestazioni.
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini