Cabina di verniciatura - WiP

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Cabina di verniciatura - WiP

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto: 23 aprile 2018, 12:57 Idea interessante, come cassa si potrebbe utilizzare anche un vecchio case di computer, ha già i fori per le ventole, basta sapersi arrangiare un po'.

Ciao Silvio, fermo restando che la cabina di Luca è splendida, io ho fatto una cosa simile quella che suggerisci tu, ma la posto del case ho usato il telaio esterno di un vecchio monitor per pc , tolto il tubo catodico, esternamente/sopra ho piazzato una venntola aspirante che attreverso le griglie di aerazione e il filto posto all'interno aspira le goccioline e l'overspray. La forma ad imbuto favorisce il passaggio dell'aria verso la ventola. Avevo fatto un similwip, ma non riesco piu a trovarlo. Ovviamente piu grandi sono i pollici del tubo ( dai 17 in su sarebbe meglio) meglio è...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
devilangelsoul

Messaggio da devilangelsoul »

Biscottino73 ha scritto: 23 aprile 2018, 12:19 Buongiorno ragazzi,
sto facendo (anzi "devo fare") un po' di ordine in garage: se a qualcuno interessa, prima di buttarla, regalo la mia vecchia cabina di verniciatura, in disuso da parecchi anni dopo essermi fatto una nuova postazione.
E' ancora in buone condizione, manca solo in gruppo ventole (facilmente rimpiazzabile anche con una versione più semplificata rispetto al mio progetto) e avrebbe bisogno solo di una mano di pittura bianca in quanto con il tempo si è ingiallita.

Può essere adatta a chi ha poco spazio in quanto, al suo interno, può anche essere stivato del materiale (di aerografia ad esempio).

Gli ingombri sono:
da chiusa L 60 x h 50 x P 30 cm
da aperta L 60 x h 50 x P 70 cm
peso 13kg

Se interessati fatemelo sapere, spedisco al costo di un pacco normale o celere 3.

ciao ciao
luca

ps
lascio anche tutte le patch, compresa quella di Padre Pio :-D

pps 26.04.2018
Rottamata :-asp :(

ciao ancora disponibile?
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

devilangelsoul ha scritto: 14 settembre 2018, 10:55
Biscottino73 ha scritto: 23 aprile 2018, 12:19 pps 26.04.2018
ciao ancora disponibile?

Ciao, no, mi dispiace molto ma l’ho dovuta rottamare :.-(
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Biscottino73 ha scritto: 14 settembre 2018, 14:11
devilangelsoul ha scritto: 14 settembre 2018, 10:55
Biscottino73 ha scritto: 23 aprile 2018, 12:19 pps 26.04.2018
ciao ancora disponibile?

Ciao, no, mi dispiace molto ma l’ho dovuta rottamare :.-(
Fortuna che l'hai già buttata Luca, altrimenti ti avrei chiesto comunque la cortesia di non donarla a questo tizio... che si è iscritto solo per approfittare di un'offerta fatta totalmente in buona fede da parte tua.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Viper_Zero
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Carlo

Messaggio da Viper_Zero »

capolavoro! ma il modello da verniciare non ho capito dove vada messo....
le potresti fare anche su misura queste camere di verniciatura (es. più larghe di 60 cm) e venderle?
ciao
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Viper_Zero ha scritto: 19 settembre 2018, 11:43 capolavoro! ma il modello da verniciare non ho capito dove vada messo....
le potresti fare anche su misura queste camere di verniciatura (es. più larghe di 60 cm) e venderle?
ciao
Grazie, troppo gentile, ma non sono così professionale da metter su una produzione in serie :-D

In pratica il modello stava al centro, così:

ciao ciao
luca

ps
I filtri non li ho mai usati, non avendo problemi di scarico dei fumi abbassavano troppo le prestazioni.
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Ahh ecco... ora capisco... ha a che fare coi modellini st'affare :-sbrachev

scherzo!! Solo per nascondere invidia e ignoranza :-000 sono senza parole!! :-000 Sei stato eccezionale Luca, un attrezzo bello funzionale e professionale!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”