Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamyia,gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Fabio1968 »

siderum_tenus ha scritto: 19 febbraio 2021, 14:02
Fabio1968 ha scritto: 19 febbraio 2021, 13:39 ho ricevuto l altro ieri il mio comprato sul sito ufficiale e pagato 95 euro compresa la spezizione ovvio che tasse iva e costi di spedizione fanno la differenza
Ciao Fabio,

Posso chiederti quanto hai pagato, tra tasse doganali ecc?
Mario devo essermi spiegato malissimo
Io vivo a Mosca ( Russia) ho comprato dal distributore russo e in tutto ho speso 8500 rubli (circa95 euro).

Il commento riguardo alle tasse è relativo alle tasse russe che sono al 15% l equivalente Iva al 18% e la spedizione dal giappone costa molto meno
Ho comprato delle cose dall inghilterra per circa 1000 euro l anno scorso ed ho pagato il 2% di dogana
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Fabio1968 ha scritto: 19 febbraio 2021, 16:03
siderum_tenus ha scritto: 19 febbraio 2021, 14:02
Fabio1968 ha scritto: 19 febbraio 2021, 13:39 ho ricevuto l altro ieri il mio comprato sul sito ufficiale e pagato 95 euro compresa la spezizione ovvio che tasse iva e costi di spedizione fanno la differenza
Ciao Fabio,

Posso chiederti quanto hai pagato, tra tasse doganali ecc?
Mario devo essermi spiegato malissimo
Io vivo a Mosca ( Russia) ho comprato dal distributore russo e in tutto ho speso 8500 rubli (circa95 euro).

Il commento riguardo alle tasse è relativo alle tasse russe che sono al 15% l equivalente Iva al 18% e la spedizione dal giappone costa molto meno
Ho comprato delle cose dall inghilterra per circa 1000 euro l anno scorso ed ho pagato il 2% di dogana
Ciao Fabio,

hai ragione... avevo dimenticato il "piccolo" dettaglio della tua residenza... :-D :-vergo
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Guardavo proprio oggi, lasciando da parte Antichità Belsito a 129€ ma non in disponibilità, ho trovato, dalle mie parti, due negozi al minuto (ufficiali Iwata) ma anche con sito di vendita online, con prezzi da 180€, una bella differenza di prezzo con Antichità Belsito, spero siano originali a quel prezzo (se ancora valido), comunque uno è a Belluno e l'altro a Padova, più o meno equidistanti anche se Belluno ci vado molto spesso avendo la consorte bellunese, andrò a farci una chiacchierata per vedere se il prezzo è diverso o magari trattabile in negozio.

Ormai mi ha preso lo "sbisighizz" e va a finire che anticipo il Natale, magari faccio Pasquale! :-oook :lol:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Presi il mio Eclipse anni fa qui:
https://www.coloreamico.it/product/aero ... llo-030mm/

Il prezzo è aumentano degli anni di circa una 40-ina di euro.

Non lo acquisterei su Amazon.
La loro politica di resi potrebbe farmi avere tra le mani un oggetto mezzo utilizzato, seppur pochissimo, male e magari maltrattato.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio1968 »

Ragazzi ho appena notato che esiste l badge Fengda user
Ma avere quello iwata family ?? O forse non si può per qualche ragione
L aerografo se nuovo arriva in scatola sigillata con due bollini adesivi trasparenti che o tagli o se provi a staccarli rovinano la scatola , all interno adesivi e foglietto con prova dello spruzzo
Ovvio tutto può essere falsificato e rimpiazzato
Se servisse posso postare le foto di scatola etc etc ma si trovano anche in rete ovviamente
Фабио москва
Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

washaki ha scritto: 19 febbraio 2021, 11:22...
Mio figlio è in Giappone per studio.
L'ho incaricato di cercare un negozio di aerografi e farmi sapere quanto costa da quelle parti un IWATA Eclipse HP-CS
Ho letto da qualche parte che il costo finale in Europa dipende in gran parte dai dazi doganali.
Quando mi risponderà vi faccio sapere. ...
Ciao Marco,

probabilmente è la soluzione più economica: Eclipse nascosta in un calzino per passare indenne la dogana! :-sbraco

Con le richieste che ti sono già arrivate lo farai diventare contrabbandiere di aerografi! :-sbrachev

Scherzi a parte sono curioso anch'io. ;)
Dioramik ha scritto: 19 febbraio 2021, 11:49...
Io lo prenderò dal "Antichità Belsito" 129€ ma non è attualmente disponibile, spero solo che quando tornerà disponibile non cambi anche il prezzo, temo di si però ma spero di no! :-laugh
Ciao Silvio,

per cominciare ti offro una ricarica di ottimismo e decisione! :-sbraco

Su Antichità Belsito, negozio da cui mi sono fornito in passato con soddisfazione, dichiarano una punta da .35 mentre, che io sappia, l'HP-CS è un .30. Come .35 Iwata so che c'è la Neo HP-CN (che tra l'altro hanno anche loro a catalogo).
Magari è un semplice errore, ed anche se così fosse, ritengo che la qualità del prodotto sia comunque elevata ma ... informati bene prima di ricevere un aerografo diverso da quello che ti aspetti con relative lungaggini di restituzione ecc.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

L'Eclipse HP-CS è un 0.35 ma "lavora" di fatto come una 0.3 per il suo ago a doppia conicità.
;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Mi farebbe piacere far fare a mio figlio un acquisto "massivo" ma temo che alla dogana avrebbero qualcosa da ridire.
Non escludo che gli facciano pagare le tasse al ritorno in Italia, correrò il rischio... :-)
Il prezzo russo fa ben sperare in caso di acquisto sul posto.
Peccato che mio figlio non tornerà prima di luglio per cui mi sa che gran parte del mio Wellington sarà colorato col vecchio Fengda, che però sto imparando a conoscere abbastanza bene.
Vi faccio sapere...
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

washaki ha scritto: 21 febbraio 2021, 1:10 Mi farebbe piacere far fare a mio figlio un acquisto "massivo" ma temo che alla dogana avrebbero qualcosa da ridire.
Non escludo che gli facciano pagare le tasse al ritorno in Italia, correrò il rischio... :-)
Il prezzo russo fa ben sperare in caso di acquisto sul posto.
Peccato che mio figlio non tornerà prima di luglio per cui mi sa che gran parte del mio Wellington sarà colorato col vecchio Fengda, che però sto imparando a conoscere abbastanza bene.
Vi faccio sapere...
Ciao Marco, fallo arrivare smontato, :-sbraco, la corona in una tasca di un pantalone, il cappelloto nella tasca del giubbotto, la duse in un paio di calze sporche, l'ago nelle mutande sempre sporche... etc etc :-sbraco, scherzo ovviamente
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

marturangel ha scritto: 21 febbraio 2021, 17:30 Ciao Marco, fallo arrivare smontato,
Non è un'idea così terribile :-)
non escludo nulla
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”