Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da sirsimons »

BravoYankee17 ha scritto: 20 gennaio 2022, 19:55
Ottimo, hai dimenticato di dirci che l'aerografo era anche autografato da Mr. Iwata in persona :-)
No purtroppo per quello devo dirti, neanche un messaggio di scuse, un gadget, un puntale omaggio … :)
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Simone,

al di là dell'assenza dell'autografo di Iwata, l'importante è che le cose siano andate a buon fine, e tutto si sia risolto per il meglio. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
sante
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Una schiappa che si diverte a perder tempo dietro a qualche aereo e qualche auto.
Ma è un DIVERTIMENTO FANTASTICO !!
colori preferiti: Tamiya - Gunze
Nome: Sante

Messaggio da sante »

Ciao a tutti,
sto seguendo questo thread e vi volevo informare che il noto sito ha nuovamente disponibile l'hp-cs.

Un saluto,
sante
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sante,

grazie per aver condiviso l'informazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sante
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Una schiappa che si diverte a perder tempo dietro a qualche aereo e qualche auto.

Messaggio da sante »

Ciao,
come dicevo, seguivo questo thread perchè interessato all'acquisto di un nuovo aerografo.
Per chi avesse letto la mia presentazione, possiedo un iwata hp-cr con ago da 0.5 e un aztek 470.
Con l'aztek non ho per niente un buon feeling e quindi , volendo un altro aerografo, avevo pensato di prendere un H&S Evolution Silverline two.
Poi per fortuna ho letto le considerazioni di Aurelio, che ringrazio infinitamente, è ho evitato un incauto acquisto.
Ero indeciso pertanto, sempre seguendo le indicazioni di Aurelio trovate sul forum, tra l'iwata hp-cs ed il Badger Krome.
L'ha spuntata l'Iwata hp-cs.
Ora le brutte notizie, almeno penso.

Ho comprato l'hp-cs dal noto sito che ha un prezzo molto molto buono. Ordintato martedi sera ed arrivato questa mattina, velocissimo !!

L'ho smontato ed ho trovato queste condizioni. Ditemi anche voi cosa ne pensate. L'imballo aveva i sigilli intatti :

Un saluto a tutti
Sante
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.

Messaggio da sirsimons »

Ciao Sante, se hai visto pochi post indietro...stesso problema riscontrato con due diversi HP-CS che avevo comprato.
Anche a te la coppetta è "sporca"?
Purtroppo il venditore non ha colpe, non può aprire la confezione e sapere in che stato sia l'aerografo. E' più che evidente che nei lotti di fine 2020, inizio 2021 qualcosa sia andato storto.
Se non vorrai tenerlo non potrai far altro che rimandarlo indietro al venditore.
Simone

sante
Appena iscritto!

Messaggio da sante »

Assolutamente nessuna colpa al venditore. Come ho scritto, i sigilli erano intatti.
Dalle foto sembra molto più sporca di quello che sembra, vedendola ad occhio nudo.

Cosa comporta avere la coppetta in questo stato ? se non vado incontro a brutte sorprese, potrei anche tenerla.

sante
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da sirsimons »

Per la coppetta sinceramente credo nulla. Attendi pareri di altri più esperti ma credo che anche l'ossidazione della filettatura non ti dia problemi nell'utilizzo dell'aerografo.
La scelta, se così fosse, è meramente personale. Stai pagando tanto un attrezzo che non è nello stato in cui dovrebbe essere.
Ti dico, anche l'ultimo aerografo che mi ha mandato Iwata non era come appena uscito dalla linea di produzione al 100%, nella coppetta c'era un piccolo segno, come di due gocce bianche, ma rispetto ai primi due la filettatura era praticamente perfetta.
Poi non so, magari avevo delle aspettative lontane dalla realtà, ma i primi due non li accettavo proprio sinceramente.
Simone

sante
Appena iscritto!

Messaggio da sante »

Ho scritto al negozio ed ho inviato anche alcune foto.
Attendo un loro riscontro.
Vi aggiorno.

Sante
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Sante,
felice di esserti stato d'aiuto;
funzionalmente non comporta nulla ma esteticamente se la coppetta ha del residuo di incrostazioni potrebbe essere ritenuto un difetto di produzione e hai diritto alla sostituzione.

Mostraci la coppetta così ci facciamo un'idea.

Per la cromatura sulla filettatura non me ne curerei se la filettatura è integra.

Altro suggerimento che ti do è quello di non smontare il nozzle cap dall'head cap.
Non c'è bisogno di separarli per la pulizia a meno che non si sporcano in maniera vistosa
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”