Aerografo iwata HP-CP: originale o contraffatto?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: aerografo iwata HP-CP

Messaggio da Dioramik »

marturangel ha scritto: 5 maggio 2021, 8:59 Paolo se vuoi ti do il contatto del rappresentante, io oltre parlarci, ed è comunque disponibile, gli ho inviato tramite whatsapp le foto del mio aerografo Iwata Eclipse, scatolo compreso per capire se fosse originale o meno, dato che l'avevo acquistato su ebay 5 anni fa per circa 110 euro compresa la dogana.
Magari inviali le foto delle due confezioni, chiedi se sono entrambe originali, magari una delle due è solo una nuova confezione, dato che ogni tanto le ditte fanno un restyling .
Ps alla fine della telefonata, oltre 20 minuti, e dopo aver visto le foto che mi aveva richiesto, non mi ha tolto comunque il dubbio. :-Scoccio
Prova del nove sarà, per quel che mi riguarda, acquistare la nuova duse. Se dovesse funzionare l'aerografo è originale, di contro sarebbe un tarocco. Ebbene si, a detta del rappresentante i pezzi di ricambio originali non possono essere montati su eventuali cloni.
La cosa che mi fa inc..are più di tutte e dover spendere oltre 30 euro e rischiare che non funzioni.
Da qui la mia insoddisfazione verso il servizio clienti iwata, perché non mi ha saputo fornire le risposte che cercavo.
Troppo facile mettere in guardia sulle imitazioni, senza fornire gli strumenti necessari per scongiurarle, non trovate.
Grazie anche da parte mia per la precisazione.
Se non ti è di peso, potresti passarmi il contatto del rappresentante? Magari lo prendo direttamente da lui e vado sul sicuro. Grazie Mille.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

marturangel ha scritto: 5 maggio 2021, 8:59 Paolo se vuoi ti do il contatto del rappresentante, io oltre parlarci, ed è comunque disponibile, gli ho inviato tramite whatsapp le foto del mio aerografo Iwata Eclipse, scatolo compreso per capire se fosse originale o meno, dato che l'avevo acquistato su ebay 5 anni fa per circa 110 euro compresa la dogana.
Magari inviali le foto delle due confezioni, chiedi se sono entrambe originali, magari una delle due è solo una nuova confezione, dato che ogni tanto le ditte fanno un restyling .
Ps alla fine della telefonata, oltre 20 minuti, e dopo aver visto le foto che mi aveva richiesto, non mi ha tolto comunque il dubbio. :-Scoccio
Prova del nove sarà, per quel che mi riguarda, acquistare la nuova duse. Se dovesse funzionare l'aerografo è originale, di contro sarebbe un tarocco. Ebbene si, a detta del rappresentante i pezzi di ricambio originali non possono essere montati su eventuali cloni.
La cosa che mi fa inc..are più di tutte e dover spendere oltre 30 euro e rischiare che non funzioni.
Da qui la mia insoddisfazione verso il servizio clienti iwata, perché non mi ha saputo fornire le risposte che cercavo.
Troppo facile mettere in guardia sulle imitazioni, senza fornire gli strumenti necessari per scongiurarle, non trovate.
Sì grazie girami il numero, lo chiamo immediatamente voglio andare fino in fondo alla questione 😉
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.

Messaggio da paolo72fg »

FreestyleAurelio ha scritto: 5 maggio 2021, 8:48 Ciao Silvio, il modello di cui parla Paolo sul sito che hai citato costa circa 180€.

Dovrebbero inserire dei seriali sul corpo così da registrare il prodotto sul loro sito e avere sotto controllo tutta la filiera dalla produzione alla vendita. In questo modo nessuna contraffazione potrà più essere spacciata per originale.
Ottima osservazione Aurelio con un codice seriale sul prodotto sei sicuro che è originale.
Fidelizzando l'acquisto fai in modo di poter risalire al nome dell'acquirente, al modello che ha acquistato.

Immagine
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
scratch builder: no
Nome: Federico

Messaggio da Federciccio »

Anest è la branca industriale di iwata, lo so perchè dove lavoro io compriamo prodotti Anest, fanno di tutto nel campo della verniciatura, anche la anest commercializza i prodotti per aerografia, il mio plus lo presi dal nostro rivenditore e anche la mia scatola era marchiata Anest iwata, quindi tutto regolare.
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Dioramik ha scritto: 5 maggio 2021, 9:29
Grazie anche da parte mia per la precisazione.
Se non ti è di peso, potresti passarmi il contatto del rappresentante? Magari lo prendo direttamente da lui e vado sul sicuro. Grazie Mille.
Ti mando un MP se vuoi, ma non fa vendita ai privati, devi sempre acquistare dai rivenditori autorizzati che trovi sul sito di Iwata Italia.
marturangel
Highlander User
Highlander User

Osservando meglio le 2 foto inserite da Paolo però, si nota che la prima quella da lui acquistata ha sulla scatola oltre la scritta "by anest" e sotto ancora una scritta in giapponese, la seconda invece non ha ne la scritta by anest ne la scritta in giapponese.
Quindi secondo me Paolo sicuramente la tua è originale, resta solo da capire l'altra se sia una imitazione, giusto per essere sicuri cosa si sta acquistando.
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da paolo72fg »

marturangel ha scritto: 5 maggio 2021, 11:40 Osservando meglio le 2 foto inserite da Paolo però, si nota che la prima quella da lui acquistata ha sulla scatola oltre la scritta "by anest" e sotto ancora una scritta in giapponese, la seconda invece non ha ne la scritta by anest ne la scritta in giapponese.
Quindi secondo me Paolo sicuramente la tua è originale, resta solo da capire l'altra se sia una imitazione, giusto per essere sicuri cosa si sta acquistando.
Hai colpito nel segno👍

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Paolo invia entrambe le foto delle scatole al customer service così avrai una risposta ufficiale.
Purtroppo però non sarà sufficiente il solo packaging a dare una risposta univoca e completa al tuo quesito.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

FreestyleAurelio ha scritto: 5 maggio 2021, 13:23 Paolo invia entrambe le foto delle scatole al customer service così avrai una risposta ufficiale.
Purtroppo però non sarà sufficiente il solo packaging a dare una risposta univoca e completa al tuo quesito.
Ciao Aurelio, stamattina mi sono permesso, prima di girare il contatto del rappresentante a Paolo, di scrivergli su whatsapp e allegargli le foto postate da Paolo.
Mi ha risposto un'oretta fa dicendomi che domani mi potrà dare una risposta perchè sarà in azienda.
Premesso ciò, non so se hai letto gli altri miei interventi, ma quando ho avuto il problema con la duse del mio eclipse ho contattato in primis il custumer care iwata, sia per chiedere info sui ricambi e poi dato che anche a me era caduto l'occhio sulla sezione in cui si parla delle imitazioni, ho fatto una domanda alla signora del servizio clienti: "Come posso capire se il mio aerografo è una imitazione o un originale?"
L'unica cosa che mi ha saputo dire, il costo troppo basso, e poi non sapendo cos'altro argomentare mi ha rimbalzato dandomi il contatto del rappresentante.
Contattato il rappresentante si è fatto inviare via whatsapp le foto della scatola da tutti i lati, e le foto dell'aerografo.
Bene volete sapere la sua risposta? Dapprima ha detto considerando che l'hai pagato 110 euro con lo sdoganamento, (acquistato dal Giappone su Ebay) il prezzo mi sembra un po' basso per essere un originale. Poi chiedendo con maggior insistenza da cos'altro potesse evincere che fosse un clone, oltre al prezzo non ha saputo darmi risposta, anzi ha quasi cambiato parere dicendomi ma sai guardando meglio le foto sembrerebbe originale, la serigrafia sul corpo penna è fatta bene....
Quindi ragazzi anche loro non sanno distinguere un originale da una pataccata, questa la morale della favola.
La prova del nove la si puo avere solo montando un ricambio originale su un'imitazione, perchè sempre a detta loro non funzionerebbe.
Ciao Angelo
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

marturangel ha scritto: 5 maggio 2021, 15:05 -- CUT --
La prova del nove la si puo avere solo montando un ricambio originale su un'imitazione, perchè sempre a detta loro non funzionerebbe.
Ciao Angelo
Poi non è nemmeno detto che non funzioni!
Comunque ancora grazie per tutte queste info e il contatto.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”