[ aerografo ] _ Harder & Steenbeck ULTRA

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino

Re: Harder & Steenbeck ULTRA

Messaggio da Saboccio »

Io ho un Harder and Steenbeck Evolution CR Plus 0.2 ed è uno spettacolo! Costa il doppio di quello da te postato ma secondo me a quel prezzo non puoi trovare di meglio, ago e duse sono gli stessi e credo che anche il grilletto che è la cosa che secondo me lo rende unico sia uguale, prendilo a occhi chiusi. Tieni presente che ho anche un'Iwata HP-B Plus che è pure ottimo ma il tedesco è superiore soprattutto quando devi lavorare di fino.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Secondo voi sarebbe una buona spesa l' H&S EVOLUTION Two in One con duse da 0,2 e 0,4 e tazze da 2 e 5ml per fare le amebe in 48 e poi usarlo anche per verniciature normali (fondi e mimetiche)?
L'ho trovato a €163, è un buon prezzo?
gianca_c
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Nome: Giancarlo

Messaggio da gianca_c »

Ottimo direi ho anche io ho l'infinity, le punte da scatola sono 0,15 e 0,40, fai bene a prendere la 0,20 devo farlo anche io......

Questo è il mio secondo H&S e sono stupendi alla pari di Iwata con la differenza che sono molto più versatili ad un costo direi giusto...a volte gli Iwata non sono giustificati come prezzo!!!!

Vai tranquillo acquistalo subito e fatti il regalo di natale.

:-oook :-oook :-oook
Ultima modifica di gianca_c il 9 dicembre 2011, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ma questo tipo di aerografo ha le guarnizioni in gomma o teflon?
gianca_c
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da gianca_c »

Le guarnizioni sono in Teflon, come detto nulla da invidiare a nessuno :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il prezzo è buono ma hai due dimensioni di duse che sono un pò poco pratiche Cosimo... la 0,2 ti può tornare utile per lavori di fino, la 0,4 ci faresti i fondi.... ma secondo me ci vorrebbe anche una 0,3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gianca_c
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da gianca_c »

Questo è l'unico neo della H&S io sull'infinity ho lo 0,15 e 0,4, va da se che lo 0,15 non è utilizzabile troppo sottile passerò allo 0,2, purtroppo la casa salta lo 0,3...perchè...???? non so.....!!!! ma alla fine è solo una questione di abitudine con lo 0,4 i fondi come ha detto giustamente Valerio e con lo 0,2 i particolari.....beh ci vorrrà qualche minuto in più nel totale di ore di lavorazione del modello....che sarà mai!!!!!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”